Autore |
Discussione |
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 24/09/2009 : 01:39:14
|
quote: Messaggio di ferpas Però ho un'altro dubbio: non potevano effettuare le prove con uno dei caf della lido??? So che differiscono in qualcosa rispetto ai Caf della A però visto che si tratta solo di prove possono anche farli con quelli della lido
Se prendi un CAF della lido e lo butti sulla linea B spacchi tutto... volendo essere gentili spacchi pantografo e bretellini, volendo essere cattivi anche portali delle gallerie... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 24/09/2009 : 01:41:29
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Scusate, ma se è previsto che i nuovi CAF arrivino a cominciare da ottobre, è possibile che sia stato stornato un treno dalla A per permettere al personale della B di cominciare ad impratichirsi, così, quando ci saranno i nuovi arrivati ci sarà già chi saprà guidarli per fargli fare il pre esercizio.
Ottima osservazione Giancarlo, anche perché i macchinisti della B sono diversi dai macchinisti della Lido e quindi il pre-esercizi non credo possa essere fatto da quelli della Lido momentaneamente in prestito sulla B... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 24/09/2009 : 08:10:59
|
Non so come vengano gestiti i turni a Magliana...ma cmq vanno fatte le prove di circolabilità |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 24/09/2009 : 11:53:04
|
quote: Messaggio di Razziatore
quote: Messaggio di ferpas Però ho un'altro dubbio: non potevano effettuare le prove con uno dei caf della lido??? So che differiscono in qualcosa rispetto ai Caf della A però visto che si tratta solo di prove possono anche farli con quelli della lido
Se prendi un CAF della lido e lo butti sulla linea B spacchi tutto... volendo essere gentili spacchi pantografo e bretellini, volendo essere cattivi anche portali delle gallerie...
aspita non immaginavo che c'era cosi tanta differenza tra i caf della lido e quelli della A |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 24/09/2009 11:54:11 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 24/09/2009 : 12:45:04
|
La linea aerea è la stessa così il piano d'incarrozzamento e dubito che le sagome limite differiscano fra loro. |
Giancarlo |
|
|
Franz
Capo Stazione
1435 Messaggi |
Inviato il 24/09/2009 : 12:56:17
|
quote: Messaggio di Razziatore volendo essere cattivi anche portali delle gallerie...
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 24/09/2009 : 13:45:52
|
La sagoma limite della Lido è un metro più alta della sagoma limite della metro B... per mandare i CAF sulla Lido sono stata alzati sia i carelli che i pantografi... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 24/09/2009 : 14:05:15
|
La Lido ha sagoma limite ferroviaria, come la vecchia Metro B. Le MR100/200 e 300 infatti dal 1990 non hanno più circolabilità sulal Liena B x mutata largehzza gallerie. le MA 300 mandate sulla Lido oltre al casteleltto per innalzare il panotgrafo han avuto montati degli spessori per eliminare la distanza tra porta e banchina. Quindi una MA300 in versione Lido cozzerebbe contro le banchine di servizio presenti nelle gallerie. Ed anche cntro le banchine di stazione |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 24/09/2009 : 14:16:15
|
Le banchine sono il minimo. La differenza è solo di pochi centimetri ( 30 vado a memoria ) ben altra cosa è l'altezza delle gallerie che è un metro più bassa...
Tra i bretellini e le bancine credo che siano i bretellini ad avere la peggio... |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 24/09/2009 : 14:45:43
|
Guarda, sulla tratta Termini - Magliana non credo sia mutata di molto l'altezza della linea aerea, visto che le gallerie han tutte sagome FS. Viceversa le gallerie da Termini e Rebibbia, essendo scavate con tecnologia moderna, credo abbiano un'altezza leggermente ridotta. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 24/09/2009 : 15:29:18
|
Ragazzi, guardate che non è così semplice trasferire un treno tra A e B. A monte dello spostamento delle MA.200, c'è stato uno studio di fattibilità, un contratto applicativo tra ATAC e Met.Ro. e le operazioni tecniche ai treni per adattarli alle caratteristiche della linea (modifiche della boa del dispositivo discontinuo, della testata dell'accoppiatore e del dispositivo terra-treno), a cui aggiungere interventi manutentivi e restyling. Poi, cosa vi stupisce del colore della cassa fotografata da Francesco? Tutti i CAF sono bianchi, i mezzi del gruppo ATAC hanno il famoso fascione rosso... Come ve l'aspettate la livrea dei CAF per la metro B? A pois?! |
|
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 24/09/2009 : 15:51:33
|
La sagoma della galleria della B nel tratto Termini -Rebibbia fu modificata per renderla compatibile con i nuovi sistemi di scavo e con i nuovi treni che, rispetto a quelli di origine, sono leggermente più stretti perchè squadrati, tanto che furono modificate le banchine da Termini a Laurentina. Non credo che il franco sul ferro della linea aerea sia stato cambiato perchè essendo i depositi in comune ed essendoci delle comunicazioni fra la Lido e la Metro, non può essere che l'altezza possa variare di molto. C'è invece una notevole differenza con la linea A perchè in origine l'alimentazione doveva essere a terza rotaia in galleria e con filo aereo in deposito, poi in corso d'opera si decise per il solo filo aereo. Comunque dubito che ci siano differenze di sagoma fra i CAF della Lido e quelli dalla A. |
Giancarlo |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 24/09/2009 : 16:20:14
|
I mezzi son gli stessi. SOlo che per mandarli sulla Lido, come capitò alle MA100, han dovuto fare qualche piccola modifica |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Marzio Montebello
Capo Stazione
2000 Messaggi |
Inviato il 24/09/2009 : 16:36:28
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
La sagoma della galleria della B nel tratto Termini -Rebibbia fu modificata per renderla compatibile con i nuovi sistemi di scavo e con i nuovi treni che, rispetto a quelli di origine, sono leggermente più stretti perchè squadrati, tanto che furono modificate le banchine da Termini a Laurentina. Non credo che il franco sul ferro della linea aerea sia stato cambiato perchè essendo i depositi in comune ed essendoci delle comunicazioni fra la Lido e la Metro, non può essere che l'altezza possa variare di molto. C'è invece una notevole differenza con la linea A perchè in origine l'alimentazione doveva essere a terza rotaia in galleria e con filo aereo in deposito, poi in corso d'opera si decise per il solo filo aereo. Comunque dubito che ci siano differenze di sagoma fra i CAF della Lido e quelli dalla A.
Infatti. Invito a notare la diversa estensione del pantografo tra la tratta meridionale e quella più moderna della linea B. Nella prima è molto più rialzato che nella seconda. Le MA.300 sono larghe 2.830 mm (peraltro leggermente più strette delle Breda). Anche quelle che circolano sulla Lido, a cui hanno dovuto applicare quelli che Razziatore chiama "bretellini", ossia i predellini alle porte per eliminare lo spazio vuoto. |
|
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 24/09/2009 : 17:14:24
|
Una precisazione: in un articolo ho letto che l'immissione del primo CAF sulla B è fissata per la fine di ottobre. Una opinione: è illogico che abbiano trasferito un CAF dalla A alla B. Sarebbe molto più semplice togliere pedane e castelletti da un caf della lido. Ma dato che il primo CAF nuovo è arrivato a magliana, e si prevede inizi a fare servizio a fine ottobre, hanno la bellezza di un mese per assemblarlo, provarlo, e fare scuola a un paio di conducenti. Tenete presente che arriverà un CAF al mese, quindi non ci sarà la necessità di istruire di colpo tutti i conducenti della B. |
|
|
|
Discussione |
|