Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 03/10/2010 : 00:49:17
|
Ma come mai c'è stata questa falcidia di linee ad Ancona?Carenza mezzi o voelvan chiudere tutto? |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
menarini
Ausiliario
Marche
115 Messaggi |
Inviato il 04/10/2010 : 13:19:55
|
Purtroppo anche Ancona, come tante altre città filoviarie, ha subito negli anni '70 e '80 una scellerata politica di dismissione delle linee filoviarie a vantaggio dell'autobus (ma qui entreremmo in discorsi politici che non è il caso di fare, considerando l'argomente del forum). Ancona, nel periodo d'oro della filovia, aveva 21 filobus (16 filobus Fiat 668 carrozzati Stanga e 5 filobus 2401 Cansa) e addirittura 6 linee filoviarie: 1 Piazza 4 Novembre - Stazione FS 2 Piazza Cavour - Pinocchio 3 Piazza Cavour - Posatora 4 Piazza Cavour - Tavernelle oltre alle CR e CN che effettuavano un percorso circolare, ma con sensi di marcia invertiti, da Piazza Cavour a Piazza D'Armi (l'attuale Lg. Mancini). Queste ultime furono poi sostituite, alla fine degli anni '60, dalla linea 5, con percorso Piazza D'Armi - Galleria Risorgimento - Piazza Kennedy con ritorno sullo stesso percorso. La prima linea ad essere defiloviarizzata fu il 3 nel 1970, poi nel '74 toccò al 2 e al 5, mentre al 4 toccò nel 1976. Rimase a questo punto solo la 1, che fra alti e bassi, servizi effettuati solo la mattina e sospensioni varie, è arrivata sino ai giorni nostri. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 04/10/2010 : 13:39:49
|
Ma in tutto questo, c'entra qualcosa anche il terremoto degli anni '70? Se e quando arriveranno nuovi mezzi, non si potrebbe riscindere la 1 e riativare la 4? |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
menarini
Ausiliario
Marche
115 Messaggi |
Inviato il 04/10/2010 : 14:01:00
|
In realtà il terremoto del 1972 fu l'artefice della soppressione della filovia extraurbana Ancona - Falconara, ma non delle altre filolinee. Ricordo perfettamente, anche se all'epoca avevo 8 anni, che il servizio filoviario continuò durante tutto l'episodio sismico (25 gennaio - 14 giugno 1972), anzi la sera, quando c'erano le scosse più forti, i filobus venivano posizionati in punti nevralgici della città per offrire ricovero. |
|
|
Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)
Lazio
755 Messaggi |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 16/12/2010 : 16:29:27
|
Teoricamente dovrebbe uscire per sgranchirsi le ruote, sempre che sia a Roma. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
menarini
Ausiliario
Marche
115 Messaggi |
Inviato il 24/12/2010 : 14:23:06
|
Beh, come avrete capito il vostro Breda non è stato molto fortunato nella sua giornata di prova in Ancona. Alla giornata odierna non si sa ancora quando e se verrà rifatta la prova, ne' quando toccherà al VanHool di Rimini, mentre la prova del Trollino bolognese è già stata regolarmente eseguita. Per rispondere ad un precedente post, dico che non converrebbe scindere la linea 1 dalla 4 più che altro a seguito di maggiori costi di esercizio e di mancanza di mezzi. |
|
|
menarini
Ausiliario
Marche
115 Messaggi |
Inviato il 03/01/2011 : 15:53:06
|
A partire dal 10 gennaio verranno effettuate le prove sia del Breda proveniente da Roma (in questo caso verrà ripetuta) sia del VanHool proveniente da Rimini, sperando che quest'ultimo non si faccia l'autostrada in marcia autonoma come ha fatto il Trollino di Bologna. |
|
|
menarini
Ausiliario
Marche
115 Messaggi |
Inviato il 15/01/2011 : 11:28:24
|
A proposito delle prove su strada, lunedì 17 verrà effettuata la prova del VanHool proveniente da Rimini, mentre giovedì 20 toccherà al Breda romano, e verranno entrambi trasportati in Ancona con la bisarca. |
|
|
menarini
Ausiliario
Marche
115 Messaggi |
Inviato il 18/01/2011 : 14:20:19
|
Effettuata ieri la prova del VanHool proveniente da Rimini (matricola 6503) che ha circolato sia in linea sia in marcia autonoma. Devo dire che la prova, a mio parere, è risultata migliore rispetto a quella del Trollino bolognese |
|
|
menarini
Ausiliario
Marche
115 Messaggi |
Inviato il 21/01/2011 : 10:18:50
|
Bene, eseguita ieri la terza e ultima prova su strada con il Breda proveniente da Roma. A parte un piccolo inconveniente (scarrucolata clamorosa a seguito errato azionamento di uno scambio, che fortunatamento non ha prodotto conseguenze) anche questa prova è stata secondo me buona: la macchina ha offerto buona accelerazione anche grazie ai supercapacitori, e buona prova in marcia autonoma grazie al motore Man. Di contro ha offerto una discreta rumorosità specialmente per ciò che riguarda la ralla. Ora aspettiamo la decisione della commissione. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 21/01/2011 : 11:26:41
|
beh, almeno sappiamo che proprio dei bidoni i nostri filobus non saranno... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 16/02/2011 : 11:57:35
|
Ma cmq si parla di cambiare mezzi, rifare le SSe per adeguarle alla nuova tensione ma di espansione della rete non se ne parla,vero? |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
menarini
Ausiliario
Marche
115 Messaggi |
Inviato il 17/02/2011 : 12:58:32
|
Esiste il progetto di elettrificare la linea 2, ma non sembre cosa fattibile nell'immediato futuro... Sarà già tanto vedere i nuovi filobus 18 mt entro l'anno. Piuttosto, ci sarà entro il 28 febbraio il responso della commissione esaminatrice. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 17/02/2011 : 20:59:34
|
Certo che non se la passa benissimo la rete di Ancona....speriamo che con l'arrivo delle nuove vetture riescano a gestire il servizio con più regolarità! |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Discussione |
|