Autore |
Discussione |
menarini
Ausiliario
Marche
115 Messaggi |
Inviato il 01/11/2013 : 10:58:51
|
Niente da fare, Trollini ancora in marcia autonoma a causa mancata potatura degli alberi lungo il percorso. Il comune non ha i soldi per farlo e così sta provvedendo Conerobus con il carro scala. Ennesimo rinvio anche per i Breda ex Nancy: sono di nuovo in officina a Senigallia. |
|
|
menarini
Ausiliario
Marche
115 Messaggi |
Inviato il 05/11/2013 : 21:13:56
|
Evviva, finalmente sono tornati in servizio i Trollini. Comunque siamo sempre in attesa del terzo Trollino e soprattutto dei 6 Breda, sempre più oggetti misteriosi.
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 06/11/2013 : 12:17:33
|
certo è un peccato, ma la storia insegna che comprare materiale usato spesso è deleterio... tempi lunghi per la messa in esercizio e spesso problemi vari che affliggono i mezzi. beh, speriamo bene... quindi in pratica solo 2 filobus in servizio o mi sono perso qualcosa? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
menarini
Ausiliario
Marche
115 Messaggi |
Inviato il 10/11/2013 : 10:03:36
|
Confermo i due Trollini in servizio, anche se vittime di infortuni vari (la 11 giovedì ha riportato la rottura di una chiocciola mentre alla 10 venerdì si è rotto un vetro laterale). In relazione ai Breda, non è tanto il discorso dell'usato, che in questo caso sarebbe a chilometri zero. Temo putroppo che gli inconvenienti derivino dal fatto che sono stati trasformati presso un'officina non prettamente specializzata nell'elettrico, e il lavoro di corretta taratura è lungo e difficoltoso. |
Modificato da - menarini il 10/11/2013 10:04:20 |
|
|
menarini
Ausiliario
Marche
115 Messaggi |
Inviato il 21/11/2013 : 14:07:56
|
Incredibile, domenica scorsa era in servizio il Trollino 11 (il 10 aspetta sempre la sostituzione del vetro), e sembra che i tabellini domenicali con il filobus siano definitivi. Inoltre lunedì scorso 18/11 e'un stata riaperta la Galleria del Risorgimento, ma di installare nuovamente il bifilare non se ne parla. |
|
|
CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 21/11/2013 : 15:37:18
|
Meglio di niente.... |
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
|
|
menarini
Ausiliario
Marche
115 Messaggi |
Inviato il 01/12/2013 : 11:05:17
|
Ovviamente due domeniche fa il filobus è uscito per errore (sembra che il controllore in servizio non abbia controllato bene...), tanto è vero che anche oggi, come domenica scorsa, il servizio sulla linea 1/4 viene svolto con autobus, benché sul cartellino sia riportato che il turno va svolto con filobus. Ah già, dimenticavo: dicono che nei giorni festivi non c'è l'assistenza... Sì perché se si fermassero i loro cari e puzzolentissimi autobus a metano come si farebbe? Lo demolirebbero sul posto? Ne dubito, correrebbero a rimorchiarlo in deposito... |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 02/12/2013 : 00:45:44
|
Sarebbe da scrivere al Comune,,, |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 02/12/2013 : 10:25:46
|
assurdo, in un caso come nell'altro |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
menarini
Ausiliario
Marche
115 Messaggi |
Inviato il 22/12/2013 : 10:20:40
|
Arrivato lo scorso lunedì il terzo Trollino 18, e con ogni probabilità non arriverà il quarto in quanto i fondi regionali sono esauriti. Occorrerà aspettare i tempi burocratici per l'omologazione e poi anche lui verrà immesso in servizio, probabilmente nella seconda metà di gennaio. |
|
|
menarini
Ausiliario
Marche
115 Messaggi |
Inviato il 21/12/2014 : 10:17:12
|
Lo scorso venerdì 19 dicembre, dopo oltre due anni di (presunta) messa a punto, sono entrati finalmente in servizio gli F22 ex Nancy. Ne circolavano solo due, ma i problemi di messa a punto rimangono: ripetuti scarrucolamenti, specialmente nella zona del Passetto nei pressi della curva di inversione marcia per poi effettuare capolinea. Sembra che ancora le aste non siano correttamente tarate per il bifilare italiano (in Francia l'altezza della linea aerea è minore), e presentano ancora problemi di frenatura. Da limare ancora alcuni particolari, come la pulsantiera delle porte che si trova ad un livello molto basso rispetto al cruscotto. Occorrerà fare un grosso lavoro di taratura facendoli circolare in linea e non fuori servizio come è stato fatto finora. |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2657 Messaggi |
Inviato il 01/01/2015 : 16:45:47
|
Questa storia che i filobus devono essere tarati mi fa proprio ridere. Se pensiamo al migliaio di filobus messi in servizio sulle reti italiane tra l'anteguerra e il primo dopoguerra, sarebbero stati freschi a tarare giorno e notte. A. |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 07/01/2015 : 12:08:21
|
si, poi sopratutto che frenano "lunghi" non la capisco |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
menarini
Ausiliario
Marche
115 Messaggi |
Inviato il 11/01/2015 : 10:38:41
|
Il problema della frenatura sembra risolto: secondo quanto detto da un tecnico Ansaldo, sembra che frenassero lunghi a causa della concezione di tipo ferroviario della frenata stessa. Per ciò che riguarda la taratura, occorre ricordare che sui mezzi filoviari attualmente circolanti sono stati installati (giustamente, secondo me) diversi sistemi di controllo e sicurezza che sui vecchi filobus non c'erano. E poi, vogliamo anche ricordare che adesso esiste l'USTIF, che ti crea impicci e prescrizioni a non finire, esiste la patente filoviaria, mentre una volta era sufficiente avere la patente D 8qualche vecchio filoviere sostiene che bastasse addirittura la patente B). |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 11/01/2015 : 21:55:33
|
non è del tutto corretto:la frenata di concezione ferroviaria credo la abbiano tutte le vetture filoviarie cosi come tutti i mezzi pesanti e soprattutto le analoghe vetture presenti in quel di napoli che mai hanno dato tali problemi.il patentino filoviario o abilitazione,che si prende per ogni tipo di vettura è sempre esistito,così come la motorizzazione civile,anche se è vero che un tempo non sarebbe stato necessario avere la patente superiore.oggi non saprei dire |
|
|
Discussione |
|