Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Filobus
 Ancona
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 8

menarini
Ausiliario

Marche
115 Messaggi

Inviato il 01/11/2013 :  10:58:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Niente da fare, Trollini ancora in marcia autonoma a causa mancata potatura degli alberi lungo il percorso. Il comune non ha i soldi per farlo e così sta provvedendo Conerobus con il carro scala. Ennesimo rinvio anche per i Breda ex Nancy: sono di nuovo in officina a Senigallia.
Torna all'inizio della Pagina

menarini
Ausiliario

Marche
115 Messaggi

Inviato il 05/11/2013 :  21:13:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Evviva, finalmente sono tornati in servizio i Trollini. Comunque siamo sempre in attesa del terzo Trollino e soprattutto dei 6 Breda, sempre più oggetti misteriosi.
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 06/11/2013 :  12:17:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
certo è un peccato, ma la storia insegna che comprare materiale usato spesso è deleterio...
tempi lunghi per la messa in esercizio e spesso problemi vari che affliggono i mezzi.
beh, speriamo bene...
quindi in pratica solo 2 filobus in servizio o mi sono perso qualcosa?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

menarini
Ausiliario

Marche
115 Messaggi

Inviato il 10/11/2013 :  10:03:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Confermo i due Trollini in servizio, anche se vittime di infortuni vari (la 11 giovedì ha riportato la rottura di una chiocciola mentre alla 10 venerdì si è rotto un vetro laterale). In relazione ai Breda, non è tanto il discorso dell'usato, che in questo caso sarebbe a chilometri zero. Temo putroppo che gli inconvenienti derivino dal fatto che sono stati trasformati presso un'officina non prettamente specializzata nell'elettrico, e il lavoro di corretta taratura è lungo e difficoltoso.

Modificato da - menarini il 10/11/2013 10:04:20
Torna all'inizio della Pagina

menarini
Ausiliario

Marche
115 Messaggi

Inviato il 21/11/2013 :  14:07:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Incredibile, domenica scorsa era in servizio il Trollino 11 (il 10 aspetta sempre la sostituzione del vetro), e sembra che i tabellini domenicali con il filobus siano definitivi. Inoltre lunedì scorso 18/11 e'un stata riaperta la Galleria del Risorgimento, ma di installare nuovamente il bifilare non se ne parla.
Torna all'inizio della Pagina

CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
1246 Messaggi

Inviato il 21/11/2013 :  15:37:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di CeSMoT  Rispondi Citando
Meglio di niente....

*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti*
Torna all'inizio della Pagina

menarini
Ausiliario

Marche
115 Messaggi

Inviato il 01/12/2013 :  11:05:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ovviamente due domeniche fa il filobus è uscito per errore (sembra che il controllore in servizio non abbia controllato bene...), tanto è vero che anche oggi, come domenica scorsa, il servizio sulla linea 1/4 viene svolto con autobus, benché sul cartellino sia riportato che il turno va svolto con filobus. Ah già, dimenticavo: dicono che nei giorni festivi non c'è l'assistenza... Sì perché se si fermassero i loro cari e puzzolentissimi autobus a metano come si farebbe? Lo demolirebbero sul posto? Ne dubito, correrebbero a rimorchiarlo in deposito...
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35938 Messaggi

Inviato il 02/12/2013 :  00:45:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Sarebbe da scrivere al Comune,,,

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 02/12/2013 :  10:25:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
assurdo, in un caso come nell'altro

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

menarini
Ausiliario

Marche
115 Messaggi

Inviato il 22/12/2013 :  10:20:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Arrivato lo scorso lunedì il terzo Trollino 18, e con ogni probabilità non arriverà il quarto in quanto i fondi regionali sono esauriti. Occorrerà aspettare i tempi burocratici per l'omologazione e poi anche lui verrà immesso in servizio, probabilmente nella seconda metà di gennaio.
Torna all'inizio della Pagina

menarini
Ausiliario

Marche
115 Messaggi

Inviato il 21/12/2014 :  10:17:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Lo scorso venerdì 19 dicembre, dopo oltre due anni di (presunta) messa a punto, sono entrati finalmente in servizio gli F22 ex Nancy. Ne circolavano solo due, ma i problemi di messa a punto rimangono: ripetuti scarrucolamenti, specialmente nella zona del Passetto nei pressi della curva di inversione marcia per poi effettuare capolinea. Sembra che ancora le aste non siano correttamente tarate per il bifilare italiano (in Francia l'altezza della linea aerea è minore), e presentano ancora problemi di frenatura. Da limare ancora alcuni particolari, come la pulsantiera delle porte che si trova ad un livello molto basso rispetto al cruscotto. Occorrerà fare un grosso lavoro di taratura facendoli circolare in linea e non fuori servizio come è stato fatto finora.
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2657 Messaggi

Inviato il 01/01/2015 :  16:45:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
Questa storia che i filobus devono essere tarati mi fa proprio ridere. Se pensiamo al migliaio di filobus messi in servizio sulle reti italiane tra l'anteguerra e il primo dopoguerra, sarebbero stati freschi a tarare giorno e notte. A.

https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 07/01/2015 :  12:08:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
si, poi sopratutto che frenano "lunghi" non la capisco

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

menarini
Ausiliario

Marche
115 Messaggi

Inviato il 11/01/2015 :  10:38:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il problema della frenatura sembra risolto: secondo quanto detto da un tecnico Ansaldo, sembra che frenassero lunghi a causa della concezione di tipo ferroviario della frenata stessa. Per ciò che riguarda la taratura, occorre ricordare che sui mezzi filoviari attualmente circolanti sono stati installati (giustamente, secondo me) diversi sistemi di controllo e sicurezza che sui vecchi filobus non c'erano. E poi, vogliamo anche ricordare che adesso esiste l'USTIF, che ti crea impicci e prescrizioni a non finire, esiste la patente filoviaria, mentre una volta era sufficiente avere la patente D 8qualche vecchio filoviere sostiene che bastasse addirittura la patente B).
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2184 Messaggi

Inviato il 11/01/2015 :  21:55:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
non è del tutto corretto:la frenata di concezione ferroviaria credo la abbiano tutte le vetture filoviarie cosi come tutti i mezzi pesanti e soprattutto le analoghe vetture presenti in quel di napoli che mai hanno dato tali problemi.il patentino filoviario o abilitazione,che si prende per ogni tipo di vettura è sempre esistito,così come la motorizzazione civile,anche se è vero che un tempo non sarebbe stato necessario avere la patente superiore.oggi non saprei dire
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 8 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05