Autore |
Discussione |
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3786 Messaggi |
Inviato il 09/04/2014 : 23:38:39
|
Quello che vi avevo scritto,qualche giorno fa! peccato che nessuno dei soliti si sia precipitato a fare foto. Pare proprio che quando un rottame,si appresta a tornare a nuova vita(per miracolo)a un certo"tipo"di appassionato non interessi più! Bah!
Max RTVT |
|
|
apptras
Lazio
2657 Messaggi |
|
Giokai421
Capo Stazione
Lazio
765 Messaggi |
Inviato il 10/04/2014 : 08:28:05
|
Io abito molto vicino alla stazione inferiore e anche quella superiore non è distante, ma ormai non mi considero più un appassionato. |
Giovanni Kaiblinger |
|
|
marchetti625
Lazio
3786 Messaggi |
Inviato il 10/04/2014 : 08:41:01
|
Avevo informato qualche appassionato ed inoltre c'era l'evidenza del cantiere e dei lavori iniziati.Era opportuno seguire la cosa;non credi?
Max RTVT |
Modificato da - marchetti625 il 10/04/2014 08:45:06 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 10/04/2014 : 09:15:49
|
Avendoci tempo sicuramente |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
marchetti625
Lazio
3786 Messaggi |
Inviato il 10/04/2014 : 12:58:10
|
Beh,mica ci dovevi andare per "forza"tu o io! La cosa è rivolta in generale....Comunque col mio cell,(se riesco a scaricarle)ho fatto alcune foto,alla sede e agli impianti,ritornati visibili per poco tempo. Sono rimasto colpito dall'eccellente stato di conservazione di rotaie e fune....Ovviamente per le normative attuali,è tutto da buttare. Certo che le cabine originali avevano uno stile molto gradevole. Peccato che il disegno di quelle nuove non lo abbia fatto proprio....Certamente riavere la funicolare funzionante è una bella novità. Quando ci sono stato,circa un mese fa,i lavori riguardavano anche le stazioni e gli accessi. Vedrò di fare un 'altro sopralluogo,tempo permettendo.
Max RTVT |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 10/04/2014 : 14:02:45
|
Ecco una delle foto che han girato su facebook |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
apptras
Lazio
2657 Messaggi |
Inviato il 10/04/2014 : 16:24:45
|
quote: Messaggio di marchetti625
Avevo informato qualche appassionato ed inoltre c'era l'evidenza del cantiere e dei lavori iniziati.Era opportuno seguire la cosa;non credi?
Max RTVT
E che faccio? Chiamo tutti i giorni per sapere quando la fanno scendere (cosi che me mandano affanculo dopo la seconda richiesta)? |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
|
|
marchetti625
Lazio
3786 Messaggi |
Inviato il 10/04/2014 : 16:41:09
|
Vale la stessa risposta che ho dato ad Omar: ma perchè ti senti chiamato in causa?
Max RTVT |
|
|
marchetti625
Lazio
3786 Messaggi |
Inviato il 10/04/2014 : 16:44:52
|
Che spettacolo la vecchia cabina che scende! Queste foto,sono le prime e le ultime che la ritraggono a colori!
Max RTVT |
|
|
apptras
Lazio
2657 Messaggi |
Inviato il 10/04/2014 : 17:29:39
|
quote: Messaggio di marchetti625
Vale la stessa risposta che ho dato ad Omar: ma perchè ti senti chiamato in causa?
Max RTVT
Perché ti ho chiesto dov'è che si poteva sapere quando avveniva l'operazione. Ma evidentemente stavi rispondendo a qualche utente che mi ha messo in ignora (ammesso sia possibile su questa piattaforma).
|
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
|
|
marchetti625
Lazio
3786 Messaggi |
Inviato il 10/04/2014 : 23:20:49
|
Scusa ma non ho capito molto il senso della risposta
Comunque si poteva sapere anche attraverso l'impresa che esegue i lavori...e ripeto non è un "appunto fatto a te o ad Omar", ma in generale,al mondo degli appassionati (romani più che altro) che di solito sono tutti ben informati ed attenti nell'osservare quando un "dado è girato a destra piuttosto che a sinistra".
La funicolare di Rocca di Papa,sicuramente,non è un impianto "blasonato" o conosciuto come altre funicolari,magari svizzere,però è un "pezzettino",forse piccolo,piccolo,di ciò che ci ricorda, la grande rete tranviaria dei Castelli Romani.
La funicolare era solo un "corollario" di tutti quei tram bianco azzurri o blu che circolavano.Però,vedi come è strana la vita,continuava ad esistere,quasi integra dopo 50 anni di abbandono totale e nessuno avrebbe scommesso una lira circa il suo recupero.
Sicuramente non è fondamentale per la mobilità laziale ma è chiamata,comunque a svolgere,ancora un ruolo per la collettività.
Riprenderà a vivere con altre cabine,moderne e forse un pò anonime,almeno per i nostri gusti,però lo farà, sempre da quelle stazioni e su quel tracciato. Nel momento del passaggio di testimone tra il vecchio e il nuovo,per un momento,il vecchio ci si è presentato,attuale come per magia.momento unico ed irripetibile.
Sarebbe stato opportuno,fissare questo momento,non solo con foto che per fortuna qualcuno ha fatto ma anche con un video. Intendiamoci,per una forma di onestà mentale che non mi fa difetto,ce l'ho anche con me perchè sapevo che la cosa era imminente e con una telefonata avrei saputo giorno ed ora....Peccato
Max RTVT |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 11/04/2014 : 09:41:22
|
Il forum è talmente vecchio che non c'è nessuna funzione "ignora" personalmente non ho seguito la cosa perché ho pochissimo tempo, concordo sul fatto che sono le prime ed uniche foto a colori...cmq per essere stata abbandonata tutti questi anni, la vettura sta messa abbastanza bene. ma tecnicamente che han fatto? Hanno tagliato il cavo e come però han fatto ad evitare che la vetture prendesse velocità? |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 07/12/2014 : 22:22:22
|
Sono stato oggi a Rocca di Papa. Premesso che i lavori dovevano essere già finiti, direi che cmq sono a buon punto..più tardi se mi ricordo carico qualche foto |
|
|
443mark
Ausiliario
Lazio
30 Messaggi |
Inviato il 27/12/2014 : 12:57:31
|
ma a valle vergine stanno creando qualche tipo di interscambio con il COTRAL? altrimenti sarebbe inutile la funicolare |
|
|
Discussione |
|