Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Sulmona - Carpinone
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 25

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36064 Messaggi

Inviato il 05/12/2011 :  02:22:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Boh. Cmq non ho capito dove stiano lavorando per l'unificazione delle stazioni. A Castel di Sangro FAS non è cambiato nulla

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

magnamadonn
Ausiliario

Abruzzo
102 Messaggi

Inviato il 05/12/2011 :  10:18:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
a Castel di Sangro sono ancora alla procedura di esproprio dei terreni,per l'inizio dei lavori si drovà aspettare (forse) i primi mesi del 2012 per finire (quasi impossibile) entro l’estate 2013.
Torna all'inizio della Pagina

Franz
Capo Stazione

1435 Messaggi

Inviato il 05/12/2011 :  10:35:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Boh. Cmq non ho capito dove stiano lavorando per l'unificazione delle stazioni. A Castel di Sangro FAS non è cambiato nulla



Come no?
Anche se siamo ancora nella fase distruttiva...

Hanno rimosso la linea aerea, stanno demolendo il piazzale della stazione (in parte, lato asta di manovra) e accumulando lì le nuove traverse in CAP.

E hanno disarmato la linea per alcuni km verso San Pietro Avellana.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36064 Messaggi

Inviato il 05/12/2011 :  10:47:44  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
ah ecco, edra sera ma in effetti mi sembrava che nel piazzale mancasse la linea aerea. Mah, mi chiedo se serviranno sti lavori

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Franz
Capo Stazione

1435 Messaggi

Inviato il 05/12/2011 :  11:26:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

ah ecco, edra sera ma in effetti mi sembrava che nel piazzale mancasse la linea aerea. Mah, mi chiedo se serviranno sti lavori



A demolire, serviranno...
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8111 Messaggi

Inviato il 05/12/2011 :  12:27:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di magnamadonn

a Castel di Sangro sono ancora alla procedura di esproprio dei terreni,per l'inizio dei lavori si drovà aspettare (forse) i primi mesi del 2012 per finire (quasi impossibile) entro l’estate 2013.


Ho avuto sotto le finestre di casa lo spostamento di binari della Roma-Pescare che sono stati fatti per i lavori della AV per Napoli. Sinceramente, se si vuole, si può fare tutto nel giro di pochi mesi.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36064 Messaggi

Inviato il 05/12/2011 :  12:52:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Cmq non capisco una cosa delle paturnie di RFI/ANSF: prima che venisse instalalto (alla luce degli ultimi eventi buttando soldi nella W.C.) il sistema SSC si poteva entrare a Roccaraso e Castel di Sangro alla velocità massima ammessa dalla linea. Ora sid eve entrare a 30 Km/h. Vogliono far credere che la linea ora è sicura e prima no?

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

binario
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
599 Messaggi

Inviato il 05/12/2011 :  14:28:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non lo so ma paturnie del genere sono ahimè frequenti e compromettono le performance su determinate linee. Prova ad entrare a Rieti da L'Aquila e ti becchi un rallentamento a 30 lungo non so quante centinaia di metri ... :D Ometto per carità cristiana la perdita del punto informativo alla galleria di Rocca di Fondi che ti fa piantare li e poi devi scendere guidato telefonicamente da Borgo Velino. E se sotto c'è un treno che deve salire se ne sta piantato li ad Antrodoco B.V. con RAR che scatta due - tre volte, aspettando che il cugino scenda e liberi il tracciato. A parte che il punto infermativo talvolta lo perde pure nei pressi di Cittaducale. Morale della favola, oggi con fermate dimezzate ci metti lo stesso tempo di quando le 668 fermavano ad ogni pollaio. Se invece sei fortunato, poiché al treno è impostata la traccia larga .. te ne stai a pascolare in linea...
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8111 Messaggi

Inviato il 05/12/2011 :  14:32:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per giudicare, bisognerebbe andare a vedere cosa dice la Prescrizione 3884 del 04/12/2007 della Direzione Tecnica.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

binario
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Umbria
599 Messaggi

Inviato il 05/12/2011 :  14:52:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non è mia intenzione giudicare Giancarlo, per carità. Però riallacciandomi al discorso di Gemini che rilevava, a proposito dell'installazione di certi sistemi, di quali aggravi abbiano comportato alla circolazione, laddove prima si circolava liberamente senza tante paturnie e cmq sempre in sicurezza, ho messo in evidenza un caso di quello che comunemente accade.
Io non sindaco sulla procedura adottata se accade quella tal cosa, anche perché ho una carenza di fondo di conoscenze tecniche che ne lo impediscono a priori ... però non posso non rilevare che per un problema tecnologico abbastanza ricorrente (la perdita di un punto informativo) succede questo, e su una linea dove circolano due treni in croce e dove, se si è fortunati, ma è sempre più raro, si fanno due incroci (ma oramai è cosa raraandare oltre l'uno) ci si è andati a ingessare in un modo assurdo, e magari su una linea dove potresti collegare due centri in poco più di 1h e mezza devi perdercene due. Prima c'erano più treni, più incroci, più fermate, e si girava meglio.

Poi succede che si spendono tanti soldi per certe diavolerie anche laddove non sono giustificate, e vengono a mancare risorse per quella che è la manutenzione della linea, a partire dall'armamento. E succede che magari altrove, ma sempre molto vicino e con gli stessi mezzi ... in un punto dove puoi transitare a 70 (nei pressi di Casigliano, in casa FCU dove ancora non c'è SMCT) a 30 km orari il treno deraglia e finisce sul giardino di casa perché cede un pezzo di linea. In quel caso, SCMT SSC e compagnia cantante non sarebbero serviti a un tubo perchP il treno andava ben al di sotto del limite, ma a momenti ci scappa la tragedia. E per fortuna che il macchinista andava a 30 per via della fermata facoltativa a Casigliano che lo ha fermare e ripartire. Lo stesso macchinista che è rimasto piantato a Borgo Velino a salire, e dentro la galleria Rocca di Fondi a scendere.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36064 Messaggi

Inviato il 05/12/2011 :  15:09:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Appunto: a me sembra che SSC ed SCMT, se da un lato migliorano la sicurezza, dall'altro la ingessano..vedi ad esempio che ora anche in caso di fermata in stazione si cerca di fare il libero transito onde evitare di ingessare il treno a 30 Km/h

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8111 Messaggi

Inviato il 05/12/2011 :  15:18:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusa Binario ma abbiamo postato la risposta quasi contemporaneamente, pertanto no ho avuto modo di leggere prima la tua.
Sono d'accordo con quanto dici, l'installazione dei sistemi SCMT e SSC hanno portato un allungamento dei tempi di percorrenza perchè in nome della sicurezza impongono rallentamenti fissi fra una boa e l'altra senza possibilità d'intervento. Prima era il macchinista che forte della sua conoscenza della linea graduava il rallentamento a vista. Ora non è più così e pertanto ci si deve adeguare a quanto viene imposto da terra, e guai sforare perchè altrimenti si ferma il treno e si deve riattivare il sistema. E' per questo che sulle linee adesso viene messo il sempreverde in corrispondenza delle fermate.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36064 Messaggi

Inviato il 05/12/2011 :  15:32:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Infatti Giancarlo, io credo una cosa: ben venga una sicurezza maggiore rispetto alla vecchia RSC, ma non comprendo perchè si sia dovuto creare un sistema rigidissimo. Oltretutto se non erro il sistema è rigido al tal punto che se trovi l'avviso G anche se la protezione poi si dispone al verde devi fare l'ingresso a 30...

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8111 Messaggi

Inviato il 05/12/2011 :  16:09:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Infatti è così. Per ridurre questo effetto, quando ci si deve fermare ad una stazione in corretto tracciato, una volta si incontrava il giallo e poi il rosso in stazione. Ora i segnali vengono posti sul verde come se si dovesse transitare senza fermata, così l'SCMT memorizza la piena velocità e il macchinista può ridurre lo spazio del rallentamento e la fermata e ripartire senza limitazioni.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36064 Messaggi

Inviato il 05/12/2011 :  20:37:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Tornando alla nostra sfigata linea. Non si riesce a capire quando avverrà la chiurua. La CC recita testualmente come rpescrizione da fare ai treni "A partire dalle ore 00.01 del giorno 28/12/2011, come da CT 20/2011 di Ancona in
Vostro possesso, modificati i quadri orario del FO 108/CI" quindi, a rigor di logica, fino al 27 i treni ci stanno. Domani provo a fare un giro di telefonate

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 25 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,27 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05