alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi
Inviato il 03/04/2012 : 20:01:20
Nei festivi ho avuto modo di utilizzare il collegamento mattutino che è rapido e comodo, solo che i collegamenti su gomma e ferro sono rarefatti ma ce la si può fare. A differenza di altre tratte a spola, a Terracina i binari inutilizzati sono stati sconnessi ma preservati.
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
E infatti questo potrebbe tornare utile per treni turistici....Anche se il tempio di Giove Anxur è tanto bello da fuori, qaunto deludente all'interno...
Il treno che parte intorno alle 6:30 di mattina parte con la quasi totalità dei posti a sedere occupati.ho avuto modo di prendere il treno festivo intorno alle 18 d'estate ed era pieno.
Mercoledi scorso ho percorso per la prima volta la Priverno - Terracina il treno all'andata era abbastanza pieno perchè vi erano tutti quelli che ritornavano dal lavoro. La linea purtroppo ha delle pecche poichè c'è un lungo tratto da fare tutto a 50 km/h e due rallentamenti a 25 km/h perchè c'è un passaggio a livello senza barriere e un attraversamento privato anch'egli senza barriere e segnali. La linea viene fiancheggiata dalla nuova statale e mi diceva un amico che da quando l'hanno aperta si fa molto prima in macchina che in treno a raggiungere la stazione di Priverno. Purtroppo stando la bassa velocità commerciale della linea non potrà mai essere concorrenziale all'automobile.
Alla stazione di Terracina hanno tagliato tutti i deviatoi infatti si entra con una doppia curva direttamente sul primo binaro ecco una foto del reg. 21897 appena giunto da Roma e partira come reg. 21898 per Priverno F.
si ma comunque non è che sia cambiato di molto comunque entri a velocità ridotta perche il binario finisce, ed esci a velocità ridotta perchè in fondo dove c'era la deviata vi è un attraversameto pedonale
Sì, tirando le somme, l'ennesima minchiata di Rete Anoressica. Fra l'altro vedo che hanno lasciato la linea aerea.
L'impossibile non esiste.
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi
Inviato il 09/06/2012 : 20:50:21
Affacciandosi da uno dei punti più alti di Priverno è ancora visibile il FV e il MM della fu stazione di Priverno della soppressa Sezze Priverno Terracina.
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Da ieri, a causa della caduta di un masso nei pressi de La Fiora, la circolazione è sospesa tra Priverno Fossanova e Terracina. RFI conta di ripristinare circolazione entro domenica