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ROMULUS31
Capo Stazione
2374 Messaggi |
Inviato il 08/05/2012 : 13:05:29
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E giallo lampeggiante 65. |
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Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
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Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
198 Messaggi |
Inviato il 05/11/2013 : 16:36:42
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Drago,visto che sei un macchinista della MM1,ed hai dunque il polso della situazione,ti volevo chiedere:quale tra i due rami della M1 carica di più,Rho FieraMilano o Bisceglie? Dalla mia breve esperienza meneghina,direi che carica di più il ramo Bisceglie,in particolare le stazioni Primaticcio,Gambara,De Angeli e Wagner la mattina sono affollatissime,e nella fascia oraria 7-9 e 17-20 capita che le banchine siano stracolme e i convogli arrivino comunque in stazione saturi senza la possibilità di salita.C'e' però da dire che io utilizzavo meno il ramo Rho FieraMilano e quindi non conosco la situazione.Cosa ne dici tu? |
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Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lombardia
221 Messaggi |
Inviato il 30/11/2013 : 22:58:04
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Ciao scusa Leggo soltanto ora ,questo tuo post, a dirti la verità non saprei su quale dei due Rami viaggiano più passeggeri, però ti assicuro che al mattino i treni diretti verso il centro, partiti a sua volta da Rho Fiera,caricano molto a Molino Dorino,san leonardo,bonola,lotto,amendola, C'e da dire che da Rho non carica tanto, mentre dal capolinea di Bisceglie si riempe subito.....quote: Messaggio di Flaminio
Drago,visto che sei un macchinista della MM1,ed hai dunque il polso della situazione,ti volevo chiedere:quale tra i due rami della M1 carica di più,Rho FieraMilano o Bisceglie? Dalla mia breve esperienza meneghina,direi che carica di più il ramo Bisceglie,in particolare le stazioni Primaticcio,Gambara,De Angeli e Wagner la mattina sono affollatissime,e nella fascia oraria 7-9 e 17-20 capita che le banchine siano stracolme e i convogli arrivino comunque in stazione saturi senza la possibilità di salita.C'e' però da dire che io utilizzavo meno il ramo Rho FieraMilano e quindi non conosco la situazione.Cosa ne dici tu?
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Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
198 Messaggi |
Inviato il 03/12/2013 : 19:59:51
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Grazie mille della risposta Drago,è un piacere dialogare,scambiare opinioni ed avere impressioni da chi ha a che fare tutti i giorni con la "rossa",a maggior ragione se ci lavora come macchinista,come te.Ora però mi piacerebbe approfittare facendoti alcune domande. Innanzitutto io sono un amante appassionato della rossa,la considero una signora metropolitana,a partire dal tracciato,passando per le stazioni e i convogli,in quanto reputo i Meneghino dei bellissimi treni. Ti ho riferito quella mia impressione sull'estremo affollamento del ramo Bisceglie perchè nella mia breve esperienza milanese,usando tutti i giorni la M1 sul ramo di Bisceglie non meno di due volte al giorno in ora di punta,ho constatato che l'affollamento è veramente notevole,data l'estrema densità abitativa di Giambellino,Lorenteggio e Baggio.Io,come detto,usavo la metro sul ramo Bisceglie almeno due volte al giorno e sempre in ora di punta,e constatavo che quella diramazione è veramente molto utilizzata,con carichi veramente importanti:non a caso nelle stazioni precedentemente citate ma in generale su tutto il ramo spessissimo mi capitava che i treni arrivassero già verso Primaticcio con un affollamento importante e trovando banchine stracolme le riuscissero a svuotare in minima parte.Io usavo poco il ramo Rho,però quelle volte che l'ho usato,sempre in ora di punta,ho notato un affollamento inferiore.La mia impressione è infatti che si tenda a considerare più carico quel ramo in quanto lo si prende in considerazione in occasione di manifestazioni in Fiera,che chiaramente lo intasano e lo fanno risultare più carico,cosa che non mi pare affatto avvenga in normali giorni feriali in ora di punta.Non a caso molte persone sentivo che piuttosto che prendere direttamente la metro a Wagner,sulla quale è veramente difficile salire in direzione Sesto,preferivano prendere i mezzi di superficie fino a Pagano e di lì la metro.E infatti quando Pagano in direzione Sesto è intasata generalmente viene svuotata dai treni provenienti da Rho.Concludendo dunque considero quella diramazione veramente al limite della saturazione,con carichi veramente imponenti e significativi,e penso che il nuovo segnalamento non possa che portare miglioramenti.Fermo restando che comunque la ripartizione di un treno per Bisceglie e uno per Rho è sacrosanta:mandarne due in una direzione e uno nell'altra renderebbe quell'unico treno affollatissimo(e infatti per migliorare la cosa su Bisceglie sulla quale i treni viaggiano saturi con banchine stracolme penso possa aiutare il segnalamento). |
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Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
198 Messaggi |
Inviato il 03/12/2013 : 20:39:11
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Ora vorrei approfittare per farti delle domande. 1)Quanti treni Meneghino girano sulla M1? Io sapevo che l'ordine alla AnsaldoBreda/Firema si componeva di due ordini:un primo ordine di 27 convogli,9 per ogni linea,e un secondo ordine di 13 convogli,tutti per la M1.Poi però sia su molti forum milanesi che in questi due articoli(http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/09/03/news/metro-65775461/ e http://www.selpress.com/unionecommercio/immagini/030913M/2013090338144.pdf) si dice che in realtà i Meneghino circolanti in M1 sono 20,in quanto due treni sarebbero stati trasferiti sulla M2.Quindi,quanti treni Meneghino girano in M1?Ed inoltre,dove vengono ricoverati?Io sapevo che a Precotto in previsione dell'arrivo di questi 20 nuovi convogli era stato costruito un nuovo capannone dedicato solo al ricovero dei Meneghino,però ahimè in alcuni video vandalici visti su youtube ho notato che dei Meneghino vengono ricoverati anche nei tronchini.Dunque,come viene gestita la situazione? 2)Qual è la reale frequenza della M1 in ora di punta dopo i miglioramenti apportati dal nuovo segnalamento? Io sapevo che grazie al nuovo sistema si sarebbe scesi ad appena 90 secondi di frequenza tra un convoglio e l'altro,quindi 3 minuti nelle diramazioni.Ora,mi domando,visto che purtroppo non ho avuto il piacere di tornare a Milano da un bel po',come è la situazione?Girano convogli con frequenza di 90 secondi oppure ancora quella frequenza ideale non la si è raggiunta?Sarebbe un ottimo risultato per M1,anche alla luce di appena 3 minuti tra un convoglio e l'altro sulle diramazioni. 3)Quanti treni girano in ora di punta in M1?E quanti giravano prima del nuovo segnalamento?Qual è stato dunque l'incremento? Su questo argomento ho letto impressioni molto discordanti:ATM in un comunicato,nel quale parlava anche dei 90 secondi di frequenza,parla della bellezza di oltre 60 convogli(http://www.atm.it/it/AtmNews/Comunicati/Pagine/LineaM1,nuovosistemadiregolazionedellacircolazione.aspx9),mentre in questo altro articolo,che è di Repubblica ma che è perfettamente uguale al comunicato ufficiale ATM,si parla di una sperimentazione in linea per il nuovo segnalamento con 56 convogli(http://milano.repubblica.it/dettaglio-news/milano-18:42/9049).Io ho pensato che oltre 60 convogli verranno inseriti quando si avranno gli altri 20 Meneghino che dovrebbero iniziare ad arrivare a Milano dalla prossima estate:a quel punto si avranno infatti i 20 nuovi Meneghino,i 20 già presenti,i 28 treni revampizzati e magari si terrebbero un 10 convogli di quelli vecchi come estrema riserva.Utilizzare già ora più di 60 convogli ho ipotizzato che sia cosa problematica,in quanto si dovrebbe fare affidamento su molti dei vecchi convogli.Anche se su un forum milanese ho letto che un macchinista della M1 ha detto che col nuovo segnalamento si è passati da 42 a 45 convogli:essendo però il messaggio di qualche anno fa io ho ipotizzato che l'aumento del numero di treni in circolazione in linea sia stato graduale,e in quella fase iniziale si sia passati dai 42 convogli prima del segnalamento a 45,per poi incrementare ulteriormente.Anche se anche su questo tema c'è discordia:ATM parla di 47 convogli già prima del segnalamento(http://www.atm-mi.it/it/AtmNews/AtmInforma/Pagine/segnalamento_m1.aspx).Quindi,come è questa faccenda?Quanti treni prima e quanti ora? 4)Quanti dei vecchi convogli NON revampizzati circolano ancora in M1? Alcuni convogli dovrebbero essere stati assolutamente radiati dal servizio,in quanto accantonati al deposito della linea 2 di famagosta,come si può ben notare da un video su youtube.Su un forum addirittura un utente aveva postato la foto di un convoglio prima che venisse rottamato.Ahimè,però,anche qui c'è discordia:questi due articoli parlano di ancora 20 vecchi convogli non revampizzati che circolano in M1(http://milano.repubblica.it/cronaca/2012/03/08/news/metr_rossa_a_rischio_paralisi_un_terzo_dei_treni_da_cambiare-31149158/ e http://archiviostorico.corriere.it/2012/aprile/17/Metro_serie_guasti_ritardi_proteste_co_7_120417032.shtml),mentre su un forum milanese un macchinista della M1 parlava di al massimo 15 dei vecchi convogli che circolavano ancora in M1.Quanti ne girano ancora,quindi? Mi scuso della lunghezza dell'intervento e ti ringrazio della pazienza. |
Modificato da - Flaminio il 03/12/2013 20:41:49 |
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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
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Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lombardia
221 Messaggi |
Inviato il 02/11/2014 : 20:34:24
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Ciao a Tutti, Bè i Miei tempi di attesa nelle risposte sono devo dire più Brevi del Previsto!? scusate Comunque vi rispondo subito in maniera sintetica: in linea 1 negli Orari di punta girano esattamente 47 Treni, ma il sistema di Alstom e stato testato per far Circolare sino a 56 treni contemporaneamente. i treni meneghino sono Circa una Ventina di cui 2 di loro per esigenze di servizio sono stati trasferiti in linea 2 a suo tempo, oramai trascorsi 2-3 anni, Poi sempre in linea 1 abbiamo 26 elettrotreni di tipo rewamping, £ Elettrotreni di Tipo tradizionale Sottoposti di recente ad un Intervento di revisione generale, Circa una decina Di treni tradizionali Ancora attualmente in servizio, ma in via dio accantonamento visto l'Arrivo dei nuovi elettrotreni "Leonardo" di ansaldobreda, già a quota 3, per quanto riguarda la frequenza allo stato attuale ci aggiriamo attorno agli attuali 2 minuti circa, ma a pieno regime il sistema potrebbe arrivare ad una frequenza di circa 90 secondi. |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 02/11/2014 : 23:54:07
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http://www.repubblica.it/speciali/istituto-luce/2014/10/31/news/metro-99472237/?ref=HREC1-28 |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
198 Messaggi |
Inviato il 16/09/2016 : 21:02:05
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Drago,ora che sono arrivati tutti i 20 Leonardo continuano a far girare 47 treni e hanno mandato dal rottamatore qualche treno revamping o ne girano di più? |
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Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25407 Messaggi |
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 25/06/2018 : 17:25:29
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https://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/milano_guasto_alla_metro_il_treno_frena_senza_motivo_quattro_feriti-3817887.html
Una frenata inattesa e senza motivo. Per una brusca frenata di un treno della linea 1 della metropolitana Milanese alla fermata di Loreto, questa mattina quattro persone sono state portate con lievi contusioni in ospedale. Si è trattato, spiegano da Atm, di una frenata causata da un'anomalia su cui ora l'azienda dei trasposti sta facendo verifiche. A Fatebenefratelli e Città studi sono stati portati un uomo di 66 anni e tre donne di 36, 39 e 48 anni. |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
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