Autore |
Discussione |
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 15/10/2017 : 22:02:44
|
È vero che il condizionatore dei Temsa si accende e spegne a intervalli? Io quando li prendevo avevo questa sensazione. |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 16/10/2017 : 18:31:30
|
Si, perché ha raggiunto la temperatura stabilita all'interno. |
Modificato da - Mirko7270 il 16/10/2017 18:31:43 |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 16/10/2017 : 19:05:26
|
Molto efficiente come sistema allora, confrontato con il climatizzatore dei Cursor, le ventole interne mi sembra proprio che smettano di soffiare, poi può darsi che continuino ma siano silenziose. Oppure (se l'autista non ha modo di regolarla) la temperatura è stata regolata bene e viene raggiunta in fretta. Comunque il climatizzatore dei Temsa mi sembra identico a quello dei Citelis CNG. |
Modificato da - Dora west il 16/10/2017 19:09:06 |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 16/10/2017 : 23:05:52
|
Dipende da come imposti il grado di ventilazione... ci sono alcuni che la mettono al massimo (6). |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 16/10/2017 : 23:49:50
|
Quindi l'autista ha un pannello per regolare direttamente tutto inclusa la temperatura del vano passeggeri? O può solo agire sulla sua cabina e il resto è tutto automatico? |
Modificato da - Dora west il 16/10/2017 23:51:13 |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 17/10/2017 : 01:12:38
|
Puoi regolare i gradi e la ventilazione sia in cabina sia in vettura. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 17/10/2017 : 09:50:49
|
i temsa sono autobus secondo me migliori degli Avancity/Vivacity; quando prendo il primo, risulta più performante (comfort di marcia, sileziosità e ripresa) rispetto ai secondi... e sembra anche che consumino meno! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 17/10/2017 : 10:02:57
|
Essendo bus suburbani credo sia normale il loro comfort maggiore.. Sui consumi si, in passato si parlò di lamentele del consorzio nei confronti della Bmb proprio per i consumi elevati che non rispecchiavano i parametri dati dalla casa.. |
Modificato da - Fab 1224 il 17/10/2017 10:03:58 |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 17/10/2017 : 10:26:40
|
Più che altro mi sa che a parte i mezzi Atac che avevano solo il tastino per il vano passeggeri e al limite comandi più o meno completi per la cabina, Tevere/Roma TPL ha sempre avuto mezzi con questo climatizzatore regolabile dall'autista non solo per la cabina come sui Citaro ma anche per il vano passeggeri, soluzione più tipica dei mezzi extraurbani.
Emipaco, per forza che hanno più ripresa, il motore è un 10000 di cilindrata...
Mirko, la centralina è un piccolo rettangolo nero con 5 tasti quadrati grandi fra i quali uno con il simbolo di una ventola e due tasti con freccette, e accanto a questi ultimi due un quadrante sempre rettangolare che visualizza la temperatura, per caso? Siccome il climatizzatore è Sutrak. |
Modificato da - Dora west il 17/10/2017 10:36:11 |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 17/10/2017 : 13:40:57
|
Si. |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 17/10/2017 : 14:40:35
|
È tutto sullo stesso quadro, c'è un monitor in mezzo che divide la regolazione per la cabina e quello per l'autista. |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 17/10/2017 : 14:43:05
|
Un monitor? A che serve?
Forse sarà il pannello del riscaldatore ausiliario (il cosiddetto Webasto), di solito è messo vicino ai comandi del condizionamento perché può servire per avere prima l'acqua calda per far funzionare deumidificatore, termoconvettori e riscaldamento in cabina. |
Modificato da - Dora west il 17/10/2017 14:52:35 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 23/11/2017 : 10:36:04
|
9726 gira col puntino sui display (credo centralina vuota) 9761 display spenti. entrambe tabellate con foglietto |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 24/11/2017 : 17:02:35
|
Un problemino per gli utenti che si comincia a notare sempre piu' spesso su questi mezzi sono i sedili scheggiati o proprio con la tavoletta staccata |
|
|
Discussione |
|