Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Vetture flambè
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi

Inviato il 09/12/2016 :  10:04:01  Guarda il profilo di
video del bus:
https://www.facebook.com/notizievmunicipioroma/videos/236755503402903/
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25419 Messaggi

Inviato il 09/12/2016 :  12:29:31  Guarda il profilo di
Purtroppo il gioco non vale la candela.. Non la recupereranno mai..
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 09/12/2016 :  12:45:43  Guarda il profilo di
Recuperare una carcassa bruciata : )


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 09/12/2016 :  13:06:31  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Fab 1224

Purtroppo il gioco non vale la candela.. Non la recupereranno mai..


Te l'ho detto che l'unica cosa da fare è recuperare qualche Citaro Urbano accantonato... è l'unica opzione, però quelli che sono stati privati del muso anteriore in favore delle altre.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25419 Messaggi

Inviato il 09/12/2016 :  13:31:20  Guarda il profilo di
Si Mirko avevo letto il tuo post, soltanto che prima di vedere il video credevo fosse meno grave..
Torna all'inizio della Pagina

Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

380 Messaggi

Inviato il 10/12/2016 :  09:44:33  Guarda il profilo di
quello che non capisco, ma non è obbligatorio avere l'estintore a bordo?
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25419 Messaggi

Inviato il 10/12/2016 :  10:25:50  Guarda il profilo di
In quel frangente credo che si pensi in primis alla propria incolumità e a quella dei passeggeri, anche un intervento con estintore che si ha a bordo limiterebbe i danni alla vettura.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 10/12/2016 :  10:33:32  Guarda il profilo di
E' presente a bordo, dipende da come si sviluppa l'incendio, nei citelis si e' riusciti per tempo ad evitare danni irreparabili.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 10/12/2016 10:46:02
Torna all'inizio della Pagina

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 10/12/2016 :  10:43:54  Guarda il profilo di
Nel triangolo del fuoco (la combinazione di combustibile, comburente e calore che dà luogo alla combustione), un estintore a polvere può togliere di mezzo il comburente dato che la polvere, oltre a ricoprire meccanicamente il combustibile (è il caso per esempio della sabbia o del sale da cucina, buttandoli su un fuoco si sciolgono e formano uno strato che isola il combustibile dal comburente), col calore si decompone in gas inerti più densi dell'aria (es. ammoniaca oppure anidride carbonica; ad esempio il bicarbonato di sodio si decompone in acqua e anidride carbonica) che prendono il posto dell'ossigeno, ma non rimuove il combustibile e difficilmente rimuove il calore, se non interrompendo la combustione per via del mancato apporto di ossigeno (gli estintori ad anidride carbonica compressa e liquefatta sono migliori sotto quest'ultimo aspetto, dato che il gas inerte compresso, per espandersi una volta aperta la valvola, raffredda l'ambiente circostante, come l'acqua; per scegliere il tipo di estintore idoneo però vanno considerati più fattori insieme).

Modificato da - Dora west il 10/12/2016 11:04:23
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 23/12/2016 :  15:12:37  Guarda il profilo di
vi siete persi il principio di incendio sulla 3026 ?

http://www.sindacatosul.it/2016/12/22/conducente-atac-fiamme/



pesante sui freni?
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 23/12/2016 :  15:24:38  Guarda il profilo di
Ma che c ha fatto la guerra?? Alla fine nulla di tanto grave, una ruota facilmente sostituibile così come i freni.

Modificato da - Mirko7270 il 23/12/2016 15:27:03
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25419 Messaggi

Inviato il 23/12/2016 :  15:47:30  Guarda il profilo di
Meno male.. pericolo scampato in tutti i sensi
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3507 Messaggi

Inviato il 11/01/2017 :  20:02:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
Segnalo simile principio d'incendio, sempre dalle ruote posteriori, domato, per la 4180. Avvenuto o ieri mattina presto o la sera precedente, a Laurentina.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25419 Messaggi

Inviato il 11/01/2017 :  23:54:20  Guarda il profilo di
Quindi nulla di grave... c'è speranza di rivederla in giro a breve.
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1168 Messaggi

Inviato il 12/01/2017 :  12:18:55  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Dora west

Nel triangolo del fuoco (la combinazione di combustibile, comburente e calore che dà luogo alla combustione), un estintore a polvere può togliere di mezzo il comburente dato che la polvere, oltre a ricoprire meccanicamente il combustibile (è il caso per esempio della sabbia o del sale da cucina, buttandoli su un fuoco si sciolgono e formano uno strato che isola il combustibile dal comburente), col calore si decompone in gas inerti più densi dell'aria (es. ammoniaca oppure anidride carbonica; ad esempio il bicarbonato di sodio si decompone in acqua e anidride carbonica) che prendono il posto dell'ossigeno, ma non rimuove il combustibile e difficilmente rimuove il calore, se non interrompendo la combustione per via del mancato apporto di ossigeno (gli estintori ad anidride carbonica compressa e liquefatta sono migliori sotto quest'ultimo aspetto, dato che il gas inerte compresso, per espandersi una volta aperta la valvola, raffredda l'ambiente circostante, come l'acqua; per scegliere il tipo di estintore idoneo però vanno considerati più fattori insieme).


Normalmente gli estintori sono a polvere, a schiuma, a CO2.
Gli usi non sono gli stessi, perché non esiste un solo tipo di incendio.
I CO2 sono usati per le apparecchiature elettriche, quelli a schiuma sono inadatti alle apparecchiature elettriche sotto tensione.
Ricordo anche che gli estintori CO2, data la bassissima temperatura del gas che fuoriesce (vedi anche il cono che serve a riparare le mani) vanno usati con cautela, perché possono causare delle gravi ustioni da freddo.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05