Autore |
Discussione |
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25410 Messaggi |
Inviato il 28/10/2017 : 22:14:52
|
E già.. con i cursor a gasolio magliana aveva il primato. |
|
|
sabredog
Capo Stazione
1042 Messaggi |
Inviato il 29/10/2017 : 02:31:35
|
Mirko, io il bus l'ho visto e non mi sembra che i danni riportati siano tali da radiare un bus con pochi anni di vita. |
Marco |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25410 Messaggi |
Inviato il 29/10/2017 : 10:23:19
|
Fino ad ora non hanno recuperato nulla dei serie roma riparabili.. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 29/10/2017 : 12:52:52
|
Più che altro credo che "le spie" (ossia un sistema denominato OBD, ossia diagnostica di bordo) non possano tenere tutto ma proprio tutto sotto controllo. Per fare un esempio assolutamente generale e non supportato da esperienza alcuna credo difficilmente che una perdita di qualche fluido infiammabile possa essere rilevata da apposito sensore, ma posso sbagliarmi, il progresso dei sistemi di diagnostica di bordo, potrebbe aver fatto passi da gigante. |
Modificato da - Dora west il 29/10/2017 12:53:24 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 29/10/2017 : 13:52:14
|
D'accordo, essendo ormai assodato il fattore scatenante degli incendi, ovviamente verificare giornalmente l'integrità di ogni componente e' improponibile, visto il numero di vetture.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25410 Messaggi |
Inviato il 29/10/2017 : 14:21:51
|
Indubbiamente la carenza mezzi obbliga gli addetti ad utilizzare continuamente le stesse vetture, ma è anche vero che la manutenzione quando possibile non è così accurata.. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 30/10/2017 : 11:45:55
|
ragazzi ma quanto tempo è che non prendete un autobus mettendovi accanto all'autista?
a parte gli Urbanway, tutti gli altri mezzi compresi i serie roma (che comunque hanno tra 230.000 e 300.000 km) hanno diverse spie accese sempre!
tanto che diverse vetture hanno oscurato le spie di "allarme" con pennarello nero oppure con foglietti appiccicati sopra.
in ogni caso quel che è certo che dopo giorni e giorni, turni e turni, non le guardano più, le spie... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 30/10/2017 : 12:21:22
|
Io sto sempre ai primi posti, e le spie che sono segnalate sono veramente varie... |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 30/10/2017 : 12:24:52
|
Che tipo di anomalie sono segnalate più frequentemente? Anomalie gravi?
quote: Messaggio di emipaco
ragazzi ma quanto tempo è che non prendete un autobus mettendovi accanto all'autista?
Io non vi salgo più, ora vado in giro con la bici o l'auto... (anche per questo non segnalo più stranezze o comportamenti particolari del SIGE) |
Modificato da - Dora west il 30/10/2017 12:30:02 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25410 Messaggi |
Inviato il 30/10/2017 : 12:24:54
|
In un certo senso il mancato controllo è cosa voluta.. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 30/10/2017 : 13:48:26
|
quote: Messaggio di Dora west
Che tipo di anomalie sono segnalate più frequentemente? Anomalie gravi?
quote: Messaggio di emipaco
ragazzi ma quanto tempo è che non prendete un autobus mettendovi accanto all'autista?
Io non vi salgo più, ora vado in giro con la bici o l'auto... (anche per questo non segnalo più stranezze o comportamenti particolari del SIGE)
al top abbiamo luci fulminate (che obiettivamente importano poco, soprattutto quando si tratta di quelle di ingombro o laterali) poi anomalia pressione olio motore poi anomalia filtri vari, tra cui gasolio inoltre spesso la sonda che segnala il livello di carburante è inattiva (segnala o%) o inaffidabile (passa da 97% a 20% e poi di nuovo a )7% nell'arco di pochi secondi il problema però è che sono sempre le stesse spie a segnare le avarie più gravi, quindi non si accendono altre spie e l'autista non si accorge più di tanto che subentrano nuove (e più gravi) anomalie! devo dire invece che la parte relativa al sistema dei serbatoi del gas nei cng è sempre efficientissima! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25410 Messaggi |
Inviato il 30/10/2017 : 14:29:48
|
Quindi si attua la non curanza totale a riguardo da parte del personale.. anche perché fermare bus per anomalie da poco significherebbe paralizzare il trasporto su gomma. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 30/10/2017 : 15:16:49
|
non solo!
rischi anche un provvedimento disciplinare... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 30/10/2017 : 15:22:35
|
Se le cose stanno veramente messe così, siamo veramente all'assurdo ragazzi. |
|
|
Discussione |
|