Autore |
Discussione |
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9218 Messaggi |
Inviato il 29/05/2017 : 12:18:40
|
li almeno è in piano :) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25432 Messaggi |
Inviato il 29/05/2017 : 13:23:26
|
L'ho detto senza saperlo.. cmq sono incredibili gli inconvenienti che capitano in Atac. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 29/05/2017 : 15:16:54
|
ma sono tutte vetture troppo sfruttate... a san benedetto del tronto girano cityclass che oggi, dopo 15 anni o più di servizio hanno meno km dei cng nostrani...
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25432 Messaggi |
Inviato il 29/05/2017 : 15:23:17
|
Dipende anche da come sono stati trattati.. Roma è molto più grande e le rimesse con i Cng servono linee lontane dai depositi soprattutto RTP, di conseguenza la percorrenza annua è alta. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 29/05/2017 : 16:13:21
|
li trattano bene, il traffico tranne i mesi di luglio e agosto non sanno praticamente cosa sia, caricano relativamente poco... tutto vero. ma vero anche che fanno manutenzione! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25432 Messaggi |
Inviato il 29/05/2017 : 16:21:50
|
Esatto, se per la malagestione o l'imprenditore per il quale la manutenzione aumenta i costi non la effettua o la fa in minor parte, si vedono i risultati.. |
|
|
Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
380 Messaggi |
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2381 Messaggi |
Inviato il 06/06/2017 : 18:19:52
|
Inbus 2.0. Ricordate 35 anni fa più o meno?
|
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2381 Messaggi |
Inviato il 06/06/2017 : 18:21:25
|
A parte che se pure se lo fosse dimenticato, come fa a muoversi con la marcia non inserita? il selettore non ha pure il pulsante P come sulle macchine, in modo da bloccare comunque il mezzo?
|
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 06/06/2017 : 18:23:13
|
A Parigi stanno li stanno sperimentando i bus senza conducente
Sono due, a differenza dell'episodio di largo Marliana, si tratta di un mezzo nuovo che ha i freni non usurati, che figura di che facciamo come città e di trasporti.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 06/06/2017 18:25:08 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25432 Messaggi |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25432 Messaggi |
Inviato il 06/06/2017 : 18:35:56
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
Inbus 2.0. Ricordate 35 anni fa più o meno?
Anche un cng sul 780 a Nervi l'anno scorso. |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 06/06/2017 : 18:40:20
|
quote: Messaggio di ROMULUS31 il selettore non ha pure il pulsante P come sulle macchine, in modo da bloccare comunque il mezzo?
Io P sulla pulsantiera del cambio automatico di un bus (Voith o ZF) non l'ho mai visto sinceramente. Solo R (retromarcia), N (neutro, cioè folle), D (guida normale) e eventualmente rapporto massimo. Credo dipenda dal fatto che il meccanismo frenante è differente (sui bus il freno di stazionamento è ad aria compressa, mentre nelle auto è meccanico) e inoltre un autobus è molto più pesante di una macchina. P agisce direttamente a livello del cambio, tenendo meccanicamente fermo l'albero della trasmissione. |
Modificato da - Dora west il 06/06/2017 19:14:20 |
|
|
sabredog
Capo Stazione
1042 Messaggi |
Inviato il 06/06/2017 : 19:57:06
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
Inbus 2.0. Ricordate 35 anni fa più o meno?
Romolus, io me lo ricordo e pure bene. Era il pomeriggio del 5 luglio 1982 e la vettura ATAC 703 - linea 155 con autista a bordo e motore acceso al capolinea di piazza dei cinquecento, è partita da sola uccidendo una ragazza di 16 anni che aveva attraversato Roma per guadagnare qualche soldo come baby sitter, poi il bus si è fermato ma pare sia ripartito di nuovo a motore acceso investendo, e uccidendo, un anziano signore che soccorreva la ragazza. Ricordo ancora il sangue in terra, i capelli della ragazza attaccati sotto la vettura e il giubotto del soccorritore morto, ricordo la pattuglia incidenti della Polstrada con un sottufficiale che chiedeva ai fotografi dei giornali di consegnargli le foto fatte per allegarle al verbale. Ho "sentito dire" che l'autista è stato utilizzato fino alla pensione come portiere e non ha più guidato un bus ... mesi dopo a pochi metri da quell'incidente un gruppetto di autisti ATAC attorno alla vettura 80X sostenevano che la vettura fosse partita da sola e avevano chiamato il 113, poi un tecnico InBus intervenuto spiegava che il comando acceleratore era esclusivamente meccanico quindi non poteva impazzire. Oggi la vettura 339X della linea 46 dopo i rilievi è ripartita da sola alla guida dell'autista, ha fatto il giro di piazza Venezia e il conducente la ha accostata al marciapiede ... se la "Polizia Locale di Roma Capitale" non l'ha sequestrata il sospetto che il problema sia di tipo tecnico è del tutto inesistente, o sbaglio? Il punto è un altro, se la vettura parte da sola senza conducente, i danni non li paga l'assicurazione (che non interviene se alla guida manca un autista debitamente patentato, figuriamoci se non c'è proprio...)
|
Marco |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 06/06/2017 : 20:16:20
|
Ma avevano cambi automatici? |
|
|
Discussione |
|