Autore |
Discussione |
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 07/11/2012 : 15:29:36
|
Anche l'inglese della CAF e' abbastanza di fantasia... |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4416 Messaggi |
Inviato il 11/11/2012 : 11:02:23
|
Ma il cantiere di via Bressanone che impedisce la riapertura della strada perchè sta ancora lì??I lavori su quel tratto son finiti da mesi! |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 11/11/2012 : 13:33:29
|
Non c'erano i lavori per un parcheggio auto? |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4416 Messaggi |
Inviato il 11/11/2012 : 13:59:06
|
Può essere,me l'ero chiesto perchè passando ieri di lì mi sembrava tutto fermo e abbandonato,e pensavo non fossero altro che resti del cantiere per la metro. |
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 12/11/2012 : 22:06:29
|
Da qualche giorno, sulle banchine di Termini, hanno aggiunto degli altoparlanti con gli annunci vocali sui treni in arrivo. Prima c'era un unico altoparlante per direzione, posizionato all'inizio della banchina, per cui lo sentivano solo i passeggeri in attesa nelle vicinanze.
Ad ogni modo il sistema è un colabrodo perchè ogni tanto si impalla, e non dà più nessuna informazione. I tabelloni oggi segnavano 6 minuti di attesa, poi 5, poi il nulla: niente annunci visivi, niente annunci vocali, e naturalmente niente scritta "Treno per ..." all'arrivo del treno. Sono arrivati i treni e la gente, arrivando sulla banchina, non sapeva in che direzione andassero. |
|
Modificato da - nicola85 il 12/11/2012 22:07:53 |
|
|
giacca
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
171 Messaggi |
Inviato il 12/11/2012 : 23:27:59
|
quote: Messaggio di smiley1081
Anche l'inglese della CAF e' abbastanza di fantasia...
Sui treni nuovi hanno tolto inspiegabilmente gli annunci delle stazioni solo in italiano, che avevano pochi mesi di vita, per far vedere che? La subordinazione alla lingua inglese? Spero che almeno sulla linea A resti l'indicazione solo in italiano. |
Modificato da - giacca il 12/11/2012 23:29:55 |
|
|
ll82
Ausiliario
137 Messaggi |
Inviato il 13/11/2012 : 00:23:23
|
Il sistema di annunci elettronici e audio in banchina funziona quando e come gli pare ad Atac. Molte mattine a S.M. del Soccorso arrivano treni senza uno straccio di annuncio, per non parlare del fatto che il tabellone direzione Rebibbia è stato spento mesi. Gli annunci audio si sentono solo ad inizio banchina, ad un volume folle (perchè nella mente geniale di chi l'ha progettato in quel modo evidentemente si arriva a coprire tutta la banchina, col risultato che chi è in testa diventa sordo, chi è in coda nè vede il tabellone, nè sente nulla!). La gestione sulla linea B delle segnalazioni agli utenti è imbarazzante. Ci sono errori di progettazione, malfunzionamenti inspiegabili, il servizio va sempre a singhiozzo. Inutile pensare a quanti ci abbiano mangiato in questo. Ed inutile sottolineare il muro di gomma di Atac. Esempio: attendo a Bologna treno per Rebibbia. Ne passano in sequenza: 1) Conca d'oro (2 min) 2) Conca d'oro (3 min) 3) Rebibbia (6 min) 3) Conca d'oro (8 min) Ovviamente, quello per Rebibbia imprendibile...alla fine vista l'ora di punta (18:30) ho rinunciato ed ho preso l'autobus, con tutto il traffico dell'ora di punta. Scrivo ad Atac chiedendo come è possibile che, su 4 treni, 3 vanno a Conca d'oro (che aveva invece 1/3 del flusso da progetto), che mi risponde "A noi *NON* risultano 2 treni di seguito per Conca d'oro"...là mi sono venuti i 5 minuti, perchè trattato come bestia ok, ma preso per il c**o dai parenti del sindaco NO! Rispondendogli che la prossima volta avrei fatto le foto visto che non ero in preda ad allucinogeni, mi han detto che loro affidano i controlli dei treni a ditte esterne certificate. Ora ditemi voi...ragazzi, fin quando la mentalità bacata di Roma, perpetuata da chi la governa, non ce la leviamo, resteremo per sempre nel Medioevo dell'Europa...Pensate che siamo a livelli di Istanbul? Vi sbagliate, stiamo molto peggio! (per chi è stato ad Istanbul, la metro, seppur piccola, è meravigliosa!).
|
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 13/11/2012 : 10:24:08
|
quote: Messaggio di ll82
Rispondendogli che la prossima volta avrei fatto le foto visto che non ero in preda ad allucinogeni, mi han detto che loro affidano i controlli dei treni a ditte esterne certificate.
Che cosa? E noi paghiamo addirittura gente esterna che controlla i treni... e come li controlla bene! Intendiamoci, in una azienda civile è più che giusto che le verifiche di corretto funzionamento siano affidate a persone diverse: il controllore dev'essere diverso dal controllato. Ma in Atac, e con questi risultati, si traduce nell'ennesimo magna-magna, ennesimi appalti, ennesime prese per il culo di noi utenti. |
|
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 13/11/2012 : 12:36:15
|
Rispondendogli che la prossima volta avrei fatto le foto visto che non ero in preda ad allucinogeni, mi han detto che loro affidano i controlli dei treni a ditte esterne certificate.
ATTENZIONE E' SEVERAMENTE VIETATO FARE FOTO IN METROPOLITANA |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 13/11/2012 12:36:37 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 13/11/2012 : 12:59:41
|
Basterebbe che alzassero la cornetta e chiamassero Garbatella per avere info..sarebbe più facile! |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
carrozza
Ausiliario
56 Messaggi |
Inviato il 13/11/2012 : 16:32:35
|
quote: Messaggio di ll82 Ovviamente, quello per Rebibbia imprendibile...alla fine vista l'ora di punta (18:30) ho rinunciato ed ho preso l'autobus, con tutto il traffico dell'ora di punta.
ti sei fatto tiburtina-rebibbia con il bus per non attendere la prossima metro?
comunque è probabile che ci sia stato un malfunzionamento del tabellone luminoso, in tanti mesi non ho mai visto due treni consecutivi per conca d'oro
il sistema è pessimo, dovrebbero far vedere SEMPRE quanto manca all'arrivo dei prossimi treni, invece vanno a scatti, e nel frattempo ci sono quelle scritte inutili tipo "vietato fumare" |
|
|
ll82
Ausiliario
137 Messaggi |
Inviato il 13/11/2012 : 18:27:53
|
In realtà mi è capitato 2 volte, sempre in tardo pomeriggio, di vedere sulla tabella che i prossimi due treni erano per Conca d'oro. Ne son certo. Come 3 o 4 anni fà, una volta sulla B (treno MB100 vecchio) il macchinista ha aperto le porte lato sbagliato, fermata Castro Pretorio per fortuna. Oppure una porta interna di un vagone (quelle per passare in teoria al vagone successivo) lasciata aperta che sbatteva (in quel caso l'ho detto in guardiola ad EUR Magliana ed hanno fatto scendere tutti).
Io non mi stupisco di nulla, anzi di una cosa mi stupisco: che in tutti questi anni non ci sia ancora scappato il morto per motivi tecnici.
Soltanto con la vittima sacrificale, come si usa in Italia, forse qualcosa si ottiene.
|
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 14/11/2012 : 11:11:28
|
La vittima c'è stata, anche se veramente si è trattato di sfortuna (il povero cieco che è caduto tra due vagoni).
Questo fatto ha scatenato una serie di inutili provvedimenti, che poco o nulla avevano a che fare con l'incidente: -montaggio di carenature tra i vagoni (l'unica che aveva una correlazione con l'incidente e quindi comprensibile) -apertura di tutte le porte a tutte le fermate: con spreco di energia, aumento dell'usura (nessun legame con l'incidente). -montaggio di un nuovo sistema audio in stazione ad 1 altoparlante in testata al treno (soluzione insensata visto che l'impianto di audio diffusione già c'era ed oltretutto questo sistema è sgradevole, come abbiamo già detto varie volte: volume fastidioso in prossimità dell'altoparlante, annuncio insentibile lontano da esso) |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 14/11/2012 : 12:38:52
|
quote: Messaggio di ferpas
ATTENZIONE E' SEVERAMENTE VIETATO FARE FOTO IN METROPOLITANA
Uno di questi al collo, e passa la paura...
http://www.ebay.it/itm/170406610147 |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
carrozza
Ausiliario
56 Messaggi |
Inviato il 14/11/2012 : 12:40:46
|
IL82
ovviamente non mettevo in discussione quello che hai visto, intendo dire che FORSE era il tabellone che sbagliava segnalazione...a me è capitato una volta (ma una volta sola) che venisse annunciato dal tabellone elettronico un treno per rebibbia, quando invece il treno era per conca d'oro....almeno così tabellava il treno,e così diceva l'annuncio automatico
io sono sceso a policlinico, quindi non so che fine abbia fatto quel treno
se è successo quello che dici tu è una FOLLIA, due treni consecutivi per conca d'oro non hanno alcun senso..... ho notato un bell'aumento dell'utenza rispetto ai primissimi tempi, ma a bologna i treni per conca d'oro raramente i treni superano il 40-50% dell'affollamento |
|
|
Discussione |
|