Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma]Linea B e Diramazione B1 (Parte 2)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

l_pisani_54
Capo Stazione

1168 Messaggi

Inviato il 19/12/2012 :  18:51:51  Guarda il profilo di
Venerdì scorso ho passato una ventina di minuti (dalle 8.20 alla 8.40) nella metro B a Termini, sulla banchina in direzione Rebibbia, aspettando una persona che veniva da fuori con il treno, così, nell'attesa ho studiato un po' la situazione.
I treni passavano abbastanza di frequente, più di quello che ricordo tempo fa (ogni 3 minuti circa).
Quasi tutti vecchi (Breda) graffitati in una maniera indecente e devo dire che le occhiate dei turisti erano molto significative.
In venti minuti sono passati solo quattro convogli nuovi (Caf) e due erano già in parte graffitati, sul frontale e sulle fiancate di un paio di vagoni. Diciamo che stanno adeguando i nuovi convogli allo standard della linea.
Mi sono anche accorto che non sentivo annunci che specificavano i treni per Rebibbia e Conca d'Oro.
Allora mi concentro sui display luminosi della stazione.
Primo treno, indica Rebibbia.
Idem il secondo, il terzo ... Ma per Conca d'Oro quanti ne passano?
Entra in stazione il quarto treno, il display è sempre su Rebibbia, in testa al treno c'è scritto Conca d'Oro.
Per tutto il tempo il display è rimasto fisso su Rebibbia e, visto che in molti casi non è possibile vedere la testa del treno, penso che ci saranno state parecchie incazzature.
Ma lo fanno tutti i giorni oppure dipendeva dal fatto che c'era uno sciopero che può aver creato qualche problema?
Quando sono salito sul treno, uno di quelli vecchi, ho fatto per tenermi al mancorrente e mi sono reso conto che oscillava libero in aria, perché uno dei due ancoraggi era completamente staccato.
Due o tre metri di tubo di metallo, appeso sopra le teste dei passeggeri. Se cede anche l'altro supporto qualcuno finisce all'ospedale.
Per un attimo ho pensato di fare il bravo cittadino che segnala qualcosa che non va, poi ho realizzato che magari mandavano il convoglio fuori servizio e perdevamo un mucchio di tempo, così mi sono stato zitto.
Comunque sempre la solita parolina magica: MANUTENZIONE.
Torna all'inizio della Pagina

Andrea75
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
182 Messaggi

Inviato il 19/12/2012 :  20:41:25  Guarda il profilo di
Aggiungo una domanda. Ieri sera (leggo da un altro forum) sembra che il macchinista alla stazione Policlinico abbia aperto le porte dal lato sbagliato facendo cadere alcune persone dal treno. Ma è una cosa che può succedere? Sapevo che le MB avevano diciamo così dei sensori che riconoscono la banchina e che quindi disabilitano l'aperture porte sul lato sbagliato.

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 19/12/2012 :  20:48:44  Guarda il profilo di
Darwin aveva ragione.

E' pericoloso appoggiarsi alle porte.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15706 Messaggi

Inviato il 20/12/2012 :  12:14:14  Guarda il profilo di
mi sembra strano che di un incidente così non ci sia traccia sulla stampa...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 20/12/2012 :  14:29:34  Guarda il profilo di
Appunto, come minimo il servizio si sarebbe interrotto con persone al di fuori del treno.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 20/12/2012 :  15:18:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
non vorrei sbagliarmi ma ci dovrebbe essere un sensore di riconoscimento lato banchina. Inoltre il fatto che non ce ne sia traccia sulla stampa mi sembra sospetto....

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito

righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
426 Messaggi

Inviato il 20/12/2012 :  18:34:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di righeira
Fateci e facciamoci un favore, se vedete un'anomalia all'interno delle carrozza delle MB (mancorrenti e quant'altro) segnalatelo al personale di macchina. Capisco che abbiate paura del fuori servizio, al massimo si esclude la carrozza "incriminata" .
Per quanto riguarda la storia di policlinico se fosse accaduto veramente sai le tracce biologiche in linea... cmq mi informerò meglio.

Per il servizio vi posso dire che dal lunedì al venerdì, di norma, ogni due treni per rebibbia il successivo è per conca d'ora. Il sabato e la domenica è un treno per rebibbia e uno per conca.

Macchinista ATAC (settore Metro)

Andrea75
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
182 Messaggi

Inviato il 20/12/2012 :  21:48:57  Guarda il profilo di
Il treno in questione è stato fermo circa 40 minuti dopodichè ha ripreso il servizio. Poi se la storia non è vera me ne scuso, però lo spunto era per sapere se c'è questa possibilità e Gemini conferma quello che sapevo anche io.

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 21/12/2012 :  01:41:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Righiera, ci confermi che esiste un sensore di lato banchina?

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 21/12/2012 :  10:14:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76

METRO B

Servizio interrotto intera linea Metro B e B1

Cause tecniche esterne all'ATAC

Pensavate che la profezia dei Maya fosse fasulla? E invece no, ha colpito la Metro B
Leggete...
Atac: atto vandalico provoca ritardi e blocchi sulla linea B

Un grave atto vandalico è avvenuto questa mattina nella fermata Termini della linea B della metropolitana.

Ignoti hanno prima azionato e poi divelto l'interruttore di emergenza che si trova lungo la banchina, provocando l'azionamento dei dispositivi di sicurezza generali che, per precauzione, hanno interrotto l'erogazione dell'energia elettrica sull'intera linea bloccando i treni nelle stazioni, come nel caso di un convoglio diretto a Laurentina rimasto fermo tra le stazioni di Tiburtina e Bologna per qualche minuto.

L'azionamento indebito del sistema di emergenza ha provocato, quindi, interruzioni a catena, ritardi elevati e blocchi lungo l'intera metro B/B1 a partire dalle 8.30 e sino alla conclusione dell'intervento dei tecnici, i quali - nonostante la rapidità delle operazioni - sono stati costretti a sostituire integralmente l'apparato.

Contro il grave atto di vandalismo Atac ha già presentato una denuncia alle forze dell'ordine mettendo a disposizione degli investigatori le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15706 Messaggi

Inviato il 21/12/2012 :  10:35:03  Guarda il profilo di
tutto sommato, per 1 volta, non hanno lavorato male.
ero li ed ho visto, sono stati bravi e il servizio l'hanno mandato avanti come potevano

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 21/12/2012 :  10:44:46  Guarda il profilo di
E' troppo vulnerabile la metro di Roma, tra guasti, maltempo, atti vandalici.

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 21/12/2012 :  11:32:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Cmq Metro ora interrotta da Castro Pretorio, radiorotaia parla di ennesima caduta linea aerea a Garbatella. Sempre radio rotaia mormora che la scusa di atac sia un pò inverosimile....

alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 21/12/2012 :  11:38:02  Guarda il profilo di
Ironizzare sulla presunta fine del mondo, hanno esagericchiato un pò coloro che hanno compiuto questo atto.

ornitorinco
Ausiliario

2 Messaggi

Inviato il 21/12/2012 :  11:39:28  Guarda il profilo di
...scusate su quale forum era la notizia dell'errore nell'apertura delle porte??? Ornit.
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05