Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [Roma]Linea B e Diramazione B1 (Parte 2)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
198 Messaggi

Inviato il 23/10/2013 :  14:27:58  Guarda il profilo di
Si,probabilmente le manderanno sulla Roma-Lido,ma io mi chiedo,ora che abbiamo un numero di treni ottimo e possiamo garantire buone frequenze anche sulle diramazioni,anzichè unire i 17 treni al parco rotabile,gli facciamo "sostituire" le MB100?Speriamo che il nuovo AD la pensi diversamente.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35949 Messaggi

Inviato il 23/10/2013 :  15:07:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Con ATAC tutto è possibile

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15709 Messaggi

Inviato il 23/10/2013 :  15:11:58  Guarda il profilo di
si però dovremmo conoscere:
- numero max di treni ammessi in linea per consumo
- numero max di treni ammessi in linea per segnalamento e gestione manovre ai capolinea
secondo me scopriremmo che tutti i caf, nuovi compresi, più tutte le MB sono troppi e quindi inutili... anzi peggio, dannosi perchè comportano costi di manutenzione

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 23/10/2013 :  15:29:57  Guarda il profilo di
Sul numero di treni rispetto al carico, immagino che un convoglio MA-300 carichi piu' di un convoglio MB-100.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 23/10/2013 :  15:36:50  Guarda il profilo di
Mi piace il testo di un articolo, parlando del Meneghino: "È la rete di angeli custodi Atm a guardia dell’ultimo nato del trasporto pubblico, il gioiellino appena inaugurato e in servizio ancora a scartamento ridotto:"

Qualcuno dovrebbe spiegare ai giornalisti cos'e' lo scartamento, e come usare correttamente le parole.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35949 Messaggi

Inviato il 23/10/2013 :  16:10:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ahahhahahahahaha...

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito

carrozza
Ausiliario

56 Messaggi

Inviato il 24/10/2013 :  19:38:43  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Flaminio

3.Stando a un'intervista rilasciata dall'ex AD Atac Diaccetti,con questi 17 nuovi treni la B avrà 35 treni,25 Caf e 10 MB100 ripellicolati,e in ora di punta ne circoleranno 30,con 5 treni di riserva,dunque solo 2/3 in più rispetto ai 27/28 attuali che girano in ora di punta.Ora,io mi chiedo,che senso ha tutto questo?Ora che finalmente ci sono i treni,non li facciamo circolare?

per quella che è la mia esperienza quasi decennale,parlando di ore di punta, il servizio funziona MOLTO meglio la mattina (ore 7:30-8:45), quando ormai le frequenze sono veramente ravvicinate e le corse non saltano quasi mai. ovvio che si sta stretti, ma si sta....la situazione è decisamente migliorata rispetto,per dire, a 5-6 anni fa quando le frequenze erano leggermente più basse e i treni era stracolmi

il pomeriggio invece, tra le 17 e le 18, capita più spesso di aspettare i 5-6 minuti anzichè 3-4 come la mattina, ed è più frequente che capiti il buco di 7-8 minuti e poi passano 2 treni uno dopo l'altro

insomma, secondo me il problema non è tanto aumentare le corse (passare da 27 a 30 nelle ore di punta sarebbe più che sufficiente),quanto piuttosto farle RISPETTARE con un cadenzamento adeguato

per quanto riguarda gli altri orari, la metro è decisamente meno piena e quindi non ci sono grossi problemi, la B ha una frequentazione molto meno continua rispetto alla A che è sempre molto utilizzata

Modificato da - carrozza il 24/10/2013 19:40:31

emipaco

Lazio
15709 Messaggi

Inviato il 30/10/2013 :  13:38:15  Guarda il profilo di
questa storia dei treni attaccati e del buco mi capita spessissimo;
io prendo la metro verso le 18.30 a Eur Palasport, direz Termini --> se passano 2 treni accodati (spesso 1 per Rebibbia e 1 per Conca d'oro) e poi c'è il buco devo pensare che siano impostati così d'orario stante la vicinanza del capolinea.
Comunque, se così fosse, è da stupidi far passare il primo per Rebibbia (che è la diramzaione più utilizzata) perchè già da Magliana è zeppo mentre il successivo per Conca d'oro semivuoto.
Io comunque anche se scendo a termini prendo il secondo però la regolarità di marcia del primo ne risente pesantemente

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 05/11/2013 :  09:39:06  Guarda il profilo di
Io un giorno, alle 20.30, ero a EUR-Fermi dir. Termini, e dall'altro lato, fino a 5 o 6 minuti prima non passava niente, dopo l'apocalisse: 5/6 treni a distanza di segnale, parte uno, arriva l'altro, e quello dietro entra a EUR-Palasport, e dietro ne ha un altro ! è stato così per un po', passati tutti, prossimo treno 7 minuti, io sono stato tipo 10 minuti ad attendere un treno per Rebibbia/Conca D'Oro... senza parole.

emipaco

Lazio
15709 Messaggi

Inviato il 22/11/2013 :  15:02:58  Guarda il profilo di
anche oggi la B1 ferma una ventina di minuti, tra le 14 e le 14.30 circa.
ancora problemi allo scambio?

l_pisani_54
Capo Stazione

1168 Messaggi

Inviato il 22/11/2013 :  16:36:33  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di emipaco

anche oggi la B1 ferma una ventina di minuti, tra le 14 e le 14.30 circa.
ancora problemi allo scambio?

Forse il famoso omino della scambio era andato a fare pipì.

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 22/11/2013 :  17:13:33  Guarda il profilo di
Per mia sfortuna ho beccato tutti i guasti, sulla B1 era per un treno guasto e sulla A nel pomeriggio era interrotta per un allarme antincendio, un treno con problemi.

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 11/12/2013 :  10:46:05  Guarda il profilo di
Che diavolo succede stamattina?

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35949 Messaggi

Inviato il 11/12/2013 :  12:01:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Attualmente sembra bestiame sui binari che speriamo venga sgomberato quanto prima dalle forze dell'ordine (io son sempre dell'idea che per scacciarli basta avvicinarsi con un convoglio....)

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4416 Messaggi

Inviato il 11/12/2013 :  12:19:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon
Prima invece http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/13_dicembre_11/guasto-metro-b-servizio-singhiozzo-000534d0-6240-11e3-a809-0fced5f7d9ac.shtml
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,38 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05