Autore |
Discussione |
Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
198 Messaggi |
Inviato il 23/10/2013 : 14:27:58
|
Si,probabilmente le manderanno sulla Roma-Lido,ma io mi chiedo,ora che abbiamo un numero di treni ottimo e possiamo garantire buone frequenze anche sulle diramazioni,anzichè unire i 17 treni al parco rotabile,gli facciamo "sostituire" le MB100?Speriamo che il nuovo AD la pensi diversamente. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35949 Messaggi |
Inviato il 23/10/2013 : 15:07:31
|
Con ATAC tutto è possibile |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15709 Messaggi |
Inviato il 23/10/2013 : 15:11:58
|
si però dovremmo conoscere: - numero max di treni ammessi in linea per consumo - numero max di treni ammessi in linea per segnalamento e gestione manovre ai capolinea secondo me scopriremmo che tutti i caf, nuovi compresi, più tutte le MB sono troppi e quindi inutili... anzi peggio, dannosi perchè comportano costi di manutenzione |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 23/10/2013 : 15:29:57
|
Sul numero di treni rispetto al carico, immagino che un convoglio MA-300 carichi piu' di un convoglio MB-100. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 23/10/2013 : 15:36:50
|
Mi piace il testo di un articolo, parlando del Meneghino: "È la rete di angeli custodi Atm a guardia dell’ultimo nato del trasporto pubblico, il gioiellino appena inaugurato e in servizio ancora a scartamento ridotto:"
Qualcuno dovrebbe spiegare ai giornalisti cos'e' lo scartamento, e come usare correttamente le parole. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35949 Messaggi |
Inviato il 23/10/2013 : 16:10:22
|
Ahahhahahahahaha... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
carrozza
Ausiliario
56 Messaggi |
Inviato il 24/10/2013 : 19:38:43
|
quote: Messaggio di Flaminio
3.Stando a un'intervista rilasciata dall'ex AD Atac Diaccetti,con questi 17 nuovi treni la B avrà 35 treni,25 Caf e 10 MB100 ripellicolati,e in ora di punta ne circoleranno 30,con 5 treni di riserva,dunque solo 2/3 in più rispetto ai 27/28 attuali che girano in ora di punta.Ora,io mi chiedo,che senso ha tutto questo?Ora che finalmente ci sono i treni,non li facciamo circolare?
per quella che è la mia esperienza quasi decennale,parlando di ore di punta, il servizio funziona MOLTO meglio la mattina (ore 7:30-8:45), quando ormai le frequenze sono veramente ravvicinate e le corse non saltano quasi mai. ovvio che si sta stretti, ma si sta....la situazione è decisamente migliorata rispetto,per dire, a 5-6 anni fa quando le frequenze erano leggermente più basse e i treni era stracolmi
il pomeriggio invece, tra le 17 e le 18, capita più spesso di aspettare i 5-6 minuti anzichè 3-4 come la mattina, ed è più frequente che capiti il buco di 7-8 minuti e poi passano 2 treni uno dopo l'altro
insomma, secondo me il problema non è tanto aumentare le corse (passare da 27 a 30 nelle ore di punta sarebbe più che sufficiente),quanto piuttosto farle RISPETTARE con un cadenzamento adeguato
per quanto riguarda gli altri orari, la metro è decisamente meno piena e quindi non ci sono grossi problemi, la B ha una frequentazione molto meno continua rispetto alla A che è sempre molto utilizzata |
Modificato da - carrozza il 24/10/2013 19:40:31 |
|
|
emipaco
Lazio
15709 Messaggi |
Inviato il 30/10/2013 : 13:38:15
|
questa storia dei treni attaccati e del buco mi capita spessissimo; io prendo la metro verso le 18.30 a Eur Palasport, direz Termini --> se passano 2 treni accodati (spesso 1 per Rebibbia e 1 per Conca d'oro) e poi c'è il buco devo pensare che siano impostati così d'orario stante la vicinanza del capolinea. Comunque, se così fosse, è da stupidi far passare il primo per Rebibbia (che è la diramzaione più utilizzata) perchè già da Magliana è zeppo mentre il successivo per Conca d'oro semivuoto. Io comunque anche se scendo a termini prendo il secondo però la regolarità di marcia del primo ne risente pesantemente |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 05/11/2013 : 09:39:06
|
Io un giorno, alle 20.30, ero a EUR-Fermi dir. Termini, e dall'altro lato, fino a 5 o 6 minuti prima non passava niente, dopo l'apocalisse: 5/6 treni a distanza di segnale, parte uno, arriva l'altro, e quello dietro entra a EUR-Palasport, e dietro ne ha un altro ! è stato così per un po', passati tutti, prossimo treno 7 minuti, io sono stato tipo 10 minuti ad attendere un treno per Rebibbia/Conca D'Oro... senza parole. |
|
|
emipaco
Lazio
15709 Messaggi |
Inviato il 22/11/2013 : 15:02:58
|
anche oggi la B1 ferma una ventina di minuti, tra le 14 e le 14.30 circa. ancora problemi allo scambio? |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 22/11/2013 : 16:36:33
|
quote: Messaggio di emipaco
anche oggi la B1 ferma una ventina di minuti, tra le 14 e le 14.30 circa. ancora problemi allo scambio?
Forse il famoso omino della scambio era andato a fare pipì. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 22/11/2013 : 17:13:33
|
Per mia sfortuna ho beccato tutti i guasti, sulla B1 era per un treno guasto e sulla A nel pomeriggio era interrotta per un allarme antincendio, un treno con problemi. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
nicola85
Capo Stazione
Lazio
809 Messaggi |
Inviato il 11/12/2013 : 10:46:05
|
Che diavolo succede stamattina? |
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35949 Messaggi |
Inviato il 11/12/2013 : 12:01:22
|
Attualmente sembra bestiame sui binari che speriamo venga sgomberato quanto prima dalle forze dell'ordine (io son sempre dell'idea che per scacciarli basta avvicinarsi con un convoglio....) |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4416 Messaggi |
|
Discussione |
|