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 Metropolitana di Roma
 [Roma]Linea B e Diramazione B1 (Parte 2)
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Autore Discussione
Pagina: of 100

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 12/08/2014 :  20:35:08  Guarda il profilo di
I suicidi o cadute accidentali sui binari saranno evitati.


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I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
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smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 12/08/2014 :  21:04:36  Guarda il profilo di
Ah, era caduto, al tg non avevo capito, avevo pensato ad un malore. Quelli effettivamente verranno evitati.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

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alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 12/08/2014 :  21:33:26  Guarda il profilo di
Oggi è stato un suicidio.
In un prossimo o lontano futuro monteranno le porte di stazione anche sulla A e B.


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marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4416 Messaggi

Inviato il 12/08/2014 :  21:40:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon
Devi introdurre anche la frenata a bersaglio però,credo...
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marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4416 Messaggi

Inviato il 12/08/2014 :  22:14:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon
Aggiungo sulle navette,alcune avevano il display spento,molte tabellavano "M Termini",una anche "A01 Termini"
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l_pisani_54
Capo Stazione

1168 Messaggi

Inviato il 13/08/2014 :  12:00:05  Guarda il profilo di
Al di là di sistemi atti ad impedire che persone, volontariamente o per sbaglio ,finiscano sotto i treni, resta il problema che a Roma, con due sole linee, non è possibile mettere una pezza ad un blocco di una di queste.
Mi spiego, se a Parigi o a Madrid, fornite di una vera rete, si ferma una linea, succede quello che avviene in una grande rete di computer che devono trattare una grossa mole di dati, poniamo per un esperimento scientifico. Il flusso dei dati esclude il nodo momentaneamente indisponibile, prendendo altre strade e quindi risentendo poco o niente del guasto.
A Roma se si ferma la A o la B, immediatamente, una folla enorme si riversa sulle linee di superficie, e non ci sono navette che tengano, se il blocco si verifica nell'ora di punta, se consideriamo il tempo necessario per far arrivare gli autobus, da prelevare da altre linee, perché non è che stanno pronti in rimessa, con gli autisti al volante, nel caso si fermi la metro. Per non parlare del fatto che un treno pieno ti riversa di colpo 1000 1200 persone, che fanno 10 12 bus da 12 metri, poi ne arriva un altro, e poi un altro ancora e ... buonanotte.
L'unica soluzione sarebbe esercitare a binario unico il tratto soggetto al problema, oppure spezzare la linea in due tronconi, utilizzando le navette solo sul tratto interrotto.
Questo sarebbe realizzabile solo se fosse possibile, in più punti, passare da un binario all'altro, me se non l'hanno previsto inizialmente, temo che non sia realizzabile, quindi continueremo a soffrire.
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9209 Messaggi

Inviato il 13/08/2014 :  13:48:55  Guarda il profilo di
hai spiegato perfettamente
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35950 Messaggi

Inviato il 13/08/2014 :  21:50:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Le metropolitane non sono previste per l'esercizio banalizzato. Premesso che cmq devi chiudere la stazione dell'incidente per tutti i rilievi del caso, gestire una tratta a spola è peggio che attivare le navette sostitutive...tanto più che da RCT se circoli sul binario "ilelgale" mi sembra hai V/max 30 Km/h . Senza dimenticare che potrebbe essere necessaria la disalimentazione della linea aerea per operare in sicurezza...

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Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
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smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 13/08/2014 :  22:47:45  Guarda il profilo di
Domande varie:
i CAF possono frenare a bersaglio? Immagino di si'.
Gli MA300 e gli MA400 hanno la stessa distanza fra le porte, e fra la prima e l'ultima porta di due vagoni connessi?

Perche', se sulla Linea A ci sono tutti MA300, il che renderebbe facile installare le porte in stazione, sulla linea B potrebbero esserci problemi di distanza delle porte, se vi sono differenze fra 300 e 400.

Ai 100 non li considero neanche, in un caso del genere.

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kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3507 Messaggi

Inviato il 13/08/2014 :  23:41:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1
quote:
Messaggio di marioon

Aggiungo sulle navette,alcune avevano il display spento,molte tabellavano "M Termini",una anche "A01 Termini"


Io stavo a Termini. Quelle verso San Paolo erano tutte tabellate in due righe:
NAVETTA (stampatello piccolo)
SAN PAOLO (stampatello grande)
Mentre quelle che tornavano erano quasi tutte "A01 Termini", qualcuna "M Termini" qualcuna direttamente Deposito...
Come vetture visti Citeloni serie Roma, Cursor, Citaro.

Io tornavo da fuori Roma e per primi ho visto con grande sorpresa tanti "A01 Termini" pieni di gente risalire da Via Cavour. Poi ho visto le "Navetta San Paolo" dall'altra parte che partivano a rotazione, solo allora ho capito che era successo qualcosa alla B. C'era anche qualche auto delle forze dell'ordine.
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marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4416 Messaggi

Inviato il 13/08/2014 :  23:46:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon
L'ispettore di San Paolo infatti indicava di tabellare A01 Termini.
Io mi son trovato proprio all'inizio della chiusura,ed ancora c'era solo Collatina e Tor Sapienza.
Per caso i citeloni erano di Acilia?Perchè stavano arrivando anche da lì ho sentito...
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marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4416 Messaggi

Inviato il 13/08/2014 :  23:47:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon
quote:
Messaggio di smiley1081

Domande varie:
i CAF possono frenare a bersaglio? Immagino di si'.
Gli MA300 e gli MA400 hanno la stessa distanza fra le porte, e fra la prima e l'ultima porta di due vagoni connessi?

Perche', se sulla Linea A ci sono tutti MA300, il che renderebbe facile installare le porte in stazione, sulla linea B potrebbero esserci problemi di distanza delle porte, se vi sono differenze fra 300 e 400.

Ai 100 non li considero neanche, in un caso del genere.


Si,i CAF possono frenare a bersaglio,ma credo che l'infrastruttura della A e B non sia abilitata,ma non vorrei sparare scemenze.
I CAF fino ad oggi in servizio sono tutti uguali,i nuovi in arrivo hanno qualche differenza ma ad una prima occhiata la posizione delle porte mi sembra identica.
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9209 Messaggi

Inviato il 14/08/2014 :  01:26:27  Guarda il profilo di
ma perche non tabellano n2? (troppo difficile indicarla come sostitutiva mb della notturna?)
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l_pisani_54
Capo Stazione

1168 Messaggi

Inviato il 14/08/2014 :  08:49:12  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76

Le metropolitane non sono previste per l'esercizio banalizzato. Premesso che cmq devi chiudere la stazione dell'incidente per tutti i rilievi del caso, gestire una tratta a spola è peggio che attivare le navette sostitutive...tanto più che da RCT se circoli sul binario "ilelgale" mi sembra hai V/max 30 Km/h . Senza dimenticare che potrebbe essere necessaria la disalimentazione della linea aerea per operare in sicurezza...


Non sono tanto d'accordo:
1) se c'è stato un incidente è chiaro che va isolata almeno la parte interessata (banchina e binario) per i rilievi del caso, ma anche se fosse necessario chiudere completamente la stazione ai passeggeri, i treni potrebbero sempre passare sull'altro binario.
2) credo che la circolazione a binario unico ed a velocità ridotta, sia meno peggio che interrompere completamente il servizio su buona parte della linea. Spezzare la linea in due tronconi con trasbordo su bus per un breve tratto (un paio di fermate) è fastidioso, ma sempre meno peggio che trovarsi migliaia di persone alla ricerca di navette che non arrivano. Una cosa del genere mi capitò anni fa a Barcellona, dove per lavori avevano interrotto una linea con relativo trasbordo intermedio e, tutto sommato il disagio era sopportabile.
3) nel caso sia necessario togliere l'alimentazione, resta naturalmente la soluzione di spezzare la linea.

Questa volta l'interruzione è capitata a ridosso di ferragosto, ma proviamo ad immaginare il caos quando succederà all'ora di punta, quando hanno riaperto le scuole.
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Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35950 Messaggi

Inviato il 14/08/2014 :  08:52:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
quote:
Messaggio di iencenelli

ma perche non tabellano n2? (troppo difficile indicarla come sostitutiva mb della notturna?)



perché non c'è in memoria la limitata a Termini

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