Autore |
Discussione |
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 30/08/2012 : 08:25:23
|
quote: Messaggio di marioon ... @emipaco:c'è anche la P di prolungata e la S di scolastica!Comunque la linea con la numerazione più strana e lo 01DLS,ovvero deviata limitata scolastica(sui display tabellano circ-dev-lim-scol!)
Una specie del caffé LMCVSZ: lungo, macchiato, corretto, al vetro e senza zucchero |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
1414 Messaggi |
Inviato il 30/08/2012 : 09:48:50
|
L'810 va a Monte Savello perchè non c'è più posto al capolinea di Piazza Venezia.
Una curiosità: gli orari di partenza della MB riportati sul sito atac, sono reali? |
Luca |
Modificato da - Luca -RM il 30/08/2012 09:50:32 |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione
Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 30/08/2012 : 12:21:17
|
Io l ho presa proprio Lunedì in direzione Conca d'Oro.. E' bella, anche più dei Caf, ma l Aria Condizionata è fiacca, molto fiacca. |
Lorenzo-Roma
|
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9196 Messaggi |
Inviato il 30/08/2012 : 17:31:49
|
quote: Messaggio di Luca -RM Una curiosità: gli orari di partenza della MB riportati sul sito atac, sono reali?
Bho... se sono come quelli di alcune linee ci credo poco :) |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4416 Messaggi |
Inviato il 30/08/2012 : 20:57:30
|
quote: Messaggio di 4692ATAC
da qualche giorno e' in servizio una MB 100 revampizzata senza aria condizionata MB 013- 014- 349-350-105- 106 .Naturalmente a pochi giorni dalla sua entrata in servizio il 349 o il 350 e' stato gia' imbrattato lungo tutta una fiancata..non ho parole..
Notavo come anche la MB100 revampizzata con la scritta OGR Roma è stata imbrattata.Ma persino un CAF ieri ho visto con tutta una fiancata imbrattata di nero,e fortemente vandalizzata anche all'interno.Non capisco perchè ciò non avviene sui CAF della linea A,o comunque in maniera più lieve... Comunque ho visto che la linea B1 pass proprio ogni 8 minuti,ma anche la B.Almeno da quel poco che ho potuto vedere... |
Modificato da - marioon il 30/08/2012 21:00:05 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 31/08/2012 : 09:33:56
|
evidentemente il deposito di osteria del curato è meno "permeabile" di quello di magliana... oppure lavano di più i treni... o entrambe le cose! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 31/08/2012 : 16:21:21
|
Una volta l'ho visto chiudere qualche mese fa. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lombardia
496 Messaggi |
Inviato il 31/08/2012 : 22:38:33
|
quote: Messaggio di emipaco
evidentemente il deposito di osteria del curato è meno "permeabile" di quello di magliana... oppure lavano di più i treni... o entrambe le cose!
Sarò noioso, mi ripeto: perchè il deposito di Magliana è un covo di sfaticati da fare paura.
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 01/09/2012 : 07:21:15
|
Guardate che i vigili vigilantes nn possono sequestrare un fico secco.manco le caramelle ad un bambino.organizziamo un raid fotografico sulla lido.aspetto a braccia aperte i vigili vigilantes |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4416 Messaggi |
Inviato il 01/09/2012 : 08:23:50
|
Comunque il fatto che sia ancora in vigore un regio decreto del 41 che impedisce di fare foto in una stazione è un qualcosa di puramente assurdo! |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 01/09/2012 : 11:43:23
|
però devo dire la verità solo a roma hanno gli occhi puntati solo sui fotografi e su nient'altro |
MA 100 |
|
|
PilotaDD
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
190 Messaggi |
Inviato il 01/09/2012 : 20:46:19
|
scommetto (un caffè?) che nessuno verrà mai condannato per quel regio decreto...
|
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 02/09/2012 : 11:06:39
|
quote: Messaggio di emipaco
evidentemente il deposito di osteria del curato è meno "permeabile" di quello di magliana... oppure lavano di più i treni... o entrambe le cose!
Vedendo quanto fanno schifo (per la pulizia) le carrozze della metro A direi che c'è più controllo |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4416 Messaggi |
Inviato il 05/09/2012 : 18:35:45
|
Da "Corriere della Sera"
ROMA - «Molti palazzi sono vecchi, ma hanno resistito bene al tempo, purtroppo, però, i lavori della B1 stanno assestando un vero e proprio colpo di grazia a queste strutture». E' allarme stabilità per i palazzi lungo il nuovo percorso della metropolitana: in via Monte Pattino, pochi giorni fa, alcuni pezzi di cornicione si sono staccati e sono precipitati sul marciapiede. «Ma non è che l’ultimo di una lunga serie di episodi che hanno coinvolto il quadrante compreso fra viale Jonio, via Val Melaina e via delle Isole Curzolane - racconta un residente - da quando sono stati inaugurati i lavori per il proseguimento del tracciato della nuova metro B1» e in particolare dal momento in cui è stata utilizzata una talpa meccanica sotterranea. L'ESTRAZIONE DI «NANNARELLA» - Lo scavo è stato completato il 29 agosto con gli ultimi 1.100 metri di galleria a 23 metri di profondità, con la Tbm (Tunnel Boring Machine) lunga 80 metri e con un diametro di 10. Ovvero la talpa meccanica ribattezzata «Nannarella» . Dopo l’abbattimento dell’ultimo diaframma e l’ingresso nella stazione Jonio, la TBM ha ripreso lo scavo verso il pozzo di fine tratta, realizzando così il tronchino che sarà poi utilizzato per il ricovero e l’inversione dei treni durante l’esercizio, quando la stazione Jonio sarà il capolinea della Linea B1, nei primi mesi del 2013. L’enorme scavatore è stato estratto il 23 agosto scorso, ma secondo gli abitanti del quartiere gli effetti negativi sono destinati a durare a lungo.
L'ingresso di una casa transennato dopo i piccoli crolli dei giorni scorsi FINESTRE CHE NON SI CHIUDONO PIU' – Finestre che non si chiudono, crepe sui muri interni ed esterni, sbalzi nei pavimenti, continui problemi alla rete fognaria. La lista dei disagi per i residenti dell'area interessata al tracciato dellla B1 sembra senza fine. «Ogni giorno riceviamo tantissime segnalazioni di questo tipo – spiega Pietro Fusco, membro del comitato di quartiere -. E’ vero che alcuni palazzi sono vecchi, ma il cantiere ha aggravato la situazione. Il Comune continua a dirci che è tutto a posto, ma anche dopo che sono caduti pezzi di cornicione in strada non è stato approntato nessun rimedio per mettere in sicurezza balconi e cornicioni».
Calcinacci caduti da un palazzo TRANSENNE SUI MARCIAPIEDI - Nonostante i calcinacci caduti sul marciapiede e negli androni di un palazzo - subito transennati -, i tecnici non hanno tuttavia rilevato problemi di agibilità. Il 23 luglio di quest’anno un incidente alla grande «talpa» che scava i tunnel ha danneggiato anche le tubature dell’acqua allagando la strada: «Ho sentito il pavimento che tremava – spiega una residente – mi sono affacciata e la via era piena di fango, il sottoscala del palazzo era sommerso d’acqua».
Un cantiere della metro B1 in viale Jonio ESPOSTO ALL’ATER – Il Comitato di quartiere il 31 agosto ha presentato un esposto all’Ater (Azienda territoriale per l’edilizia residenziale) segnalando i danni subiti dai palazzi e i pericoli per l’incolumità di residenti e passanti. Nel documento si chiede anche l’intervento per mettere in sicurezza il cantiere della Metro B1 di via Gran Paradiso, fermo da tempo, e «pericoloso per la scarsa recinzione e lo stato di abbandono in cui versa». «Abbiamo sollecitato l’intervento di Roma Metropolitane – dice Fusco – perché nel cantiere c’è un pozzo aperto, pochi giorni fa un bambino ha rischiato di caderci».
Allagamenti il 23 luglio per danni a una tubatura dell' acqua durante gli scavi SITUAZIONE DELICATA - Anche Arianna Marfoglia, presidente del Comitato di quartiere, tende a sottolineare come il cantiere abbia peggiorato una situazione già delicata. «Le criticità della rete fognaria erano già sotto gli occhi di tutti – spiega -, ma i lavori della Metro B1 e la talpa meccanica hanno messo ancora di più il dito nella piaga. Roma Metropolitane è sembrata disponibile a venire incontro ai residenti che hanno subito danni. Speriamo avvenga davvero». |
|
|
Discussione |
|