Autore |
Discussione |
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 02/10/2016 : 13:04:42
|
quote: Messaggio di Solitairwolf
http://www.trenitalia.com/cms-file/allegati/trenitalia_2014/informazioni/in_regione/treni%20straordinari%20per%20Romics%201-2%20ottobre%202016.pdf
Pochi, come al solito...
Ieri sono arrivato alle 10 e sono andato via alle 12, prima che arrivasse la masnada.
E la foto che ho fatto alle 12 gia' mostrava i corridoi fra gli stand trabordanti.
Ho provato a scommettere con un mio amico standista che entro il 2017 ci sara' almeno un morto per la calca. "Io cinque euro non li butto..." e' stata la risposta.
Ormai e' diventata una bolgia di ragazzetti idioti che strepitano, fanno caciara con le trombette ed urlano bestemmie. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Solitairwolf
3535 Messaggi |
Inviato il 02/10/2016 : 15:05:31
|
quote: Messaggio di smiley1081
http://www.trenitalia.com/cms-file/allegati/trenitalia_2014/informazioni/in_regione/treni%20straordinari%20per%20Romics%201-2%20ottobre%202016.pdf
Pochi, come al solito...
Ieri sono arrivato alle 10 e sono andato via alle 12, prima che arrivasse la masnada.
E la foto che ho fatto alle 12 gia' mostrava i corridoi fra gli stand trabordanti.
Ho provato a scommettere con un mio amico standista che entro il 2017 ci sara' almeno un morto per la calca. "Io cinque euro non li butto..." e' stata la risposta.
Ormai e' diventata una bolgia di ragazzetti idioti che strepitano, fanno caciara con le trombette ed urlano bestemmie.
Se magari gli organizzatori del Romics aprissero ulteriormente il portafoglio forse,e dico forse,almeno per quei giorni in cui si svolge detta fiera del fumetto in quel della Fiera di Roma,il servizio potrebbe essere modulato come nei feriali,ossia un treno ogni 15'. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25407 Messaggi |
Inviato il 02/10/2016 : 19:05:33
|
Credo che a loro importi poco con quale mezzo le persone raggiungono la Fiera, cmq hai ragione, potrebbero farlo.. |
|
|
Solitairwolf
3535 Messaggi |
Inviato il 02/12/2016 : 15:46:29
|
Secondo voi,quando è che Regione Lazio,Trenitalia,RFI,o chi per esse,capiranno che la linea FL1 è da dividere in 2 tratte distinte,ossia Fiumicino Aeroporto-Roma Tiburtina e vv.e Orte-Roma Tiburtina e vv.?
Quanto ne guadagneremmo, TUTTI, in regolarità di viaggio,puntualità dei treni,meno usura dei rotabili,ecc.ecc?
Naturalmente,nella tratta Orte-Tiburtina potrebbero continuare a usarsi i TAF,mentre,per la tratta Tiburtina-Aeroporto occorre avere materiale dedicato e specifico.Non è possibile che,un treno che serve un aeroporto intercontinentale,non abbia posto per le valigie o,se ce lo abbia,questo sia largamente insufficiente!!!
Ci arriveranno un giorno,secondo voi??? |
|
|
Fab 1224
25407 Messaggi |
Inviato il 02/12/2016 : 17:40:23
|
Dipende se hanno realmente voglia di migliorare il trasporto pubblico.. |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 02/12/2016 : 19:43:06
|
c'è il leonardo express apposta:il servizio gia è diviso e trenitalia non va mica contro se stessa a migliorare il servizio per tutti a scapito del servizio a mercato |
|
|
alejandro.roma
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 02/12/2016 : 21:20:50
|
In fatto di puntualità la fl1 e' accettabile, solo in caso di guasti ai treni e lungo la linea i ritardi pesanti fanno capolino. La scelta dei Taf non e' stata delle migliori, finché cammineranno ce li terremo. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 02/12/2016 21:21:58 |
|
|
Spo
Capo Stazione
1269 Messaggi |
Inviato il 02/12/2016 : 21:57:11
|
A breve dovrebbero ricevere anche un revamping completo sia degli interni che di meccanica (meta' vita...). Considerando che se non sbaglio ne abbiamo 44, credo proprio che li avremo per un bel po'.. |
|
|
Solitairwolf
3535 Messaggi |
Inviato il 03/12/2016 : 15:20:02
|
quote: Messaggio di Spo
A breve dovrebbero ricevere anche un revamping completo sia degli interni che di meccanica (meta' vita...). Considerando che se non sbaglio ne abbiamo 44, credo proprio che li avremo per un bel po'..
Non lo vogliono proprio capire che sono MATERIALI PALESEMENTE INADATTI A CIRCOLARE NELL'INTERO NODO FERROVIARIO DI ROMA???
Lo ribadirò all'infinito:vanno INTEGRALMENTE SOSTITUITI con composizioni di Vivalto ed E464 oppure di carrozze doppio piano,sempre con E464.
Invece che revampizzarli e revisionarli perchè a metà del ciclo di vita,li sbattessero per sempre fuori dal Lazio,destinandoli alle altre Regioni,che hanno percorsi più adatti al loro utilizzo. |
|
|
n/a
deleted
272 Messaggi |
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9192 Messaggi |
Inviato il 01/03/2017 : 23:18:51
|
A breve dovrebbero ricevere anche un revamping completo sia degli interni che di meccanica (meta' vita...). Considerando che se non sbaglio ne abbiamo 44, credo proprio che li avremo per un bel po'..
Non lo vogliono proprio capire che sono MATERIALI PALESEMENTE INADATTI A CIRCOLARE NELL'INTERO NODO FERROVIARIO DI ROMA???
Lo ribadirò all'infinito:vanno INTEGRALMENTE SOSTITUITI con composizioni di Vivalto ed E464 oppure di carrozze doppio piano,sempre con E464.
Invece che revampizzarli e revisionarli perchè a metà del ciclo di vita,li sbattessero per sempre fuori dal Lazio,destinandoli alle altre Regioni,che hanno percorsi più adatti al loro utilizzo.
Hai ragione |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 02/03/2017 : 09:10:51
|
quote: Messaggio di federicoaquilanti
Mercoledì 01/03 pomeriggio tutti i Treni (o quasi) da Orte e Roma sono transitati sulla Linea Lenta per un Guasto sulla Linea Elettrica: http://www.fsnews.it/fsn/Infomobilit%C3%A0/Nodo-di-Roma-dalle-14-45-traffico-rallentato-fra-Roma-Tiburtina-e-Settebagni-per-guasto-linea-elettrica
Saluti a tutti.
Federico Aquilanti
GLi FL1 già passano in LL ...se ci han deviato i FR immagino le bestemmie dei DM sul tratto ancora in BEM :-) |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
373 Messaggi |
Inviato il 02/03/2017 : 13:46:38
|
Invece che revampizzarli e revisionarli perchè a metà del ciclo di vita,li sbattessero per sempre fuori dal Lazio,destinandoli alle altre Regioni,che hanno percorsi più adatti al loro utilizzo.
Ieri ero tra le "Vittime" di questo Blocco tra Tiburtina e Settebagni ... la cosa assurda era che non solo i Treni si fermavano alle fermate prima di Settebagni con i Semafori Rossi, ma addirittura solo una volta il Capotreno è venuto agli ultimi vagoni ad avvisare i problemi e Peggio che mai c' erano i pannelli informativi nuovi nel TAF che NON spiegavano o aggiornavano Nulla !
Solitairwolf , Onestamente , NON ho capito perchè secondo te i TAF (cui critico semmai il limite di 4 carrozze) sarebbero Inadatti a Roma : Quali altri Bipiano (tranne gli arrivi da Hitachi) proporresti oltre ai Vivalto ??? Il Guaio Solitairwolf Forse Non è il Treno, ma la Tratta .... |
MR FOREVER
Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/ |
|
|
Solitairwolf
3535 Messaggi |
Inviato il 02/03/2017 : 15:18:43
|
quote: Messaggio di glnstefer
Ieri ero tra le "Vittime" di questo Blocco tra Tiburtina e Settebagni ... la cosa assurda era che non solo i Treni si fermavano alle fermate prima di Settebagni con i Semafori Rossi, ma addirittura solo una volta il Capotreno è venuto agli ultimi vagoni ad avvisare i problemi e Peggio che mai c' erano i pannelli informativi nuovi nel TAF che NON spiegavano o aggiornavano Nulla !
Solitairwolf , Onestamente , NON ho capito perchè secondo te i TAF (cui critico semmai il limite di 4 carrozze) sarebbero Inadatti a Roma : Quali altri Bipiano (tranne gli arrivi da Hitachi) proporresti oltre ai Vivalto ??? Il Guaio Solitairwolf Forse Non è il Treno, ma la Tratta ....
I TAF,secondo me,sono palesemente inadatti,per tutta una serie di motivi:
-Composizione bloccata di soli 4 elementi, -Effetto di "marcia a scossoni"in fase di accelerazione, -Mezzi caratterizzati da scarsa ripresa,inadatti a ferrovie con fermate ravvicinate,come sono la FL1 e la FL3, -Corridoi stretti e insufficienti per la mole di passeggeri che trasportano, -Anguste scale a chiocciola per i piani superiori, -Mancanza di bagagliere(un treno che serve un aeroporto le deve avere!!!)
Credo siano motivi più che validi per sostituirli integralmente con altre tipologie di materiali,senz'altro più adatti per il nodo di Roma. |
|
|
Discussione |
|