Autore |
Discussione |
guglielmo75
Ausiliario
Lazio
88 Messaggi |
Inviato il 10/04/2017 : 10:41:39
|
Si e hanno finito. Tra l'altro era un opera il segnalamento automatico a protezione del cantiere. Si tratta di una serie di piedistalli con un lampeggiante ambra e una suoneria che si attivano al passaggio dei treni avvisando operai a terra e grazie alle luci i macchinisti. Questo sistema è montato per l'Intera estensione del cantiere. |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9190 Messaggi |
Inviato il 10/04/2017 : 15:18:26
|
ottimo |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3527 Messaggi |
Inviato il 15/05/2017 : 18:55:43
|
Ragazzi, tra qualche giorno dovrò scendere a Roma Ostiense con la Fr1, sapete dirmi se c'è un'uscita diretta anche su Piazzale 12 Ottobre 1492 (il parcheggio adiacente Eataly, per capirci)? O devo comunque uscire e costeggiare tutta la stazione? |
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 15/05/2017 : 19:56:57
|
Ci arrivi dal sottopasso |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Alex di Roma
3527 Messaggi |
Inviato il 15/05/2017 : 22:42:55
|
Perfetto, volevo sapere proprio quello, grazie! |
|
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 16/05/2017 : 08:52:28
|
C'era anche il thread su Roma Ostiense, nella sezione Stazioni... |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
Modificato da - smiley1081 il 16/05/2017 08:52:50 |
|
|
Solitairwolf
3535 Messaggi |
Inviato il 14/06/2017 : 15:45:14
|
Con l'orario estivo,puntualmente,ecco riapparire sostanziose modifiche al programma dei treni per la linea FL1(Anche per la FL3 in realtà,ma per questa sono "giustificate"per via dei lavori previsti in linea).
Tuttavia a me viene da chiedermi: su quale base vengono decise le variazioni estive sulla FL1 e sulla FL3? Non credo siano dovute solo a un calo dell'utenza(che poi,francamente,non mi pare che ci sia,almeno nelle stazioni romane,forse in quelle fuori Roma,da P.Mirteto e da Bracciano in poi ci potrà pure stare,ma non lo posso dire con sicurezza,non avendo mai notato una cosa simile)Ma specialmente per la FL1,non vi pare che sia un'assurdità tagliare i treni in pieno periodo estivo,quando,a rigor di logica,ci sono più turisti provenienti o diretti in aeroporto?E quest'anno il "taglio"è pure bello grosso:dal 28 luglio al 4 settembre....... E ancora,perchè il taglio e la rimodulazione del servizio colpisce solo la FL1 e la FL3 e non le altre FL,che vedono l'offerta invariata?Chi mi saprebbe spiegare plausibilmente tutto ciò? E,concludo,non sarebbe ora di rivedere qusti tagli e variazioni estive,non attuandole più?In fondo la città non si svuota più come 20-30 anni orsono.............Che ne pensate? |
|
|
iencenelli
9190 Messaggi |
Inviato il 14/06/2017 : 16:47:30
|
Non mi sembra un taglio esagerato forse sarebbe stato meglio riorganizzare ogni 20 minuti la fl1 |
|
|
emipaco
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 14/06/2017 : 16:55:41
|
sulla tratta FCO-Roma devi considerare che "spingono" sul più costoso Leonardo Express, quindi per i turisti cambia poco. la FL5 porta al mare, ci sta che la lasci invariata
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Spo
Capo Stazione
1269 Messaggi |
Inviato il 14/06/2017 : 17:50:21
|
Soprattutto è dovuto alla frequenza dei servizi: FL1 ed FL3 hanno frequenza di 4 treni/h, se cancelli qualche treno non si creano grandissimi disagi. Le altre FL hanno 1 o 2 treni/h, non puoi permetterti di cancellare nulla perchè altrimenti ridurresti il servizio al minimo essenziale, anche perchè sulle altre linee solitamente si ha alternanza diretto/all stop. Credo sia per consentire la manutenzione, ed in ogni caso per ferie, etc.. considerato che la domanda diminuisce molto. |
|
|
Solitairwolf
3535 Messaggi |
Inviato il 14/06/2017 : 20:53:40
|
quote: Messaggio di Spo
Soprattutto è dovuto alla frequenza dei servizi: FL1 ed FL3 hanno frequenza di 4 treni/h, se cancelli qualche treno non si creano grandissimi disagi. Le altre FL hanno 1 o 2 treni/h, non puoi permetterti di cancellare nulla perchè altrimenti ridurresti il servizio al minimo essenziale, anche perchè sulle altre linee solitamente si ha alternanza diretto/all stop. Credo sia per consentire la manutenzione, ed in ogni caso per ferie, etc.. considerato che la domanda diminuisce molto.
le ferie andrebbero fatte a turnazione,per evitare di dover ridurre il servizio.
Poi ribadisco:non mi puoi ridurre il servizio per un treno che ti porta all'aeroporto,quando in estate,come logica vuole,ci sono molte più persone dirette o provenienti dall'aeroporto.
Se proprio fuori Roma la domanda diminuisce allora che si divida la linea in 2 tronconi:Fiumicino Aer-Roma Tiburtina(con frequenze da mantenere a 15' e Roma Tiburtina-Orte(qui magari la frequenza può essere abbassata a un treno all'ora).
Tutto questo anche in considerazione del fatto che Roma non si svuota più come era fino a 20-30 anni fa.Oggi,anche nel mese di agosto,sempre più gente resta in città(per svariati motivi,che non mi metto qui ad elencare e a discutere perchè non è la sede adatta)e quindi ha diritto ad avere un servizio di trasporto decente,come nel resto dell'anno.
Io perlomeno la penso così.Quando è che lo capiranno Trenitalia e Regione Lazio? |
|
|
emipaco
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 15/06/2017 : 09:41:50
|
però ad agosto non lavorano, quindi hanno esigenze diverse di spostamento e comunque minori rispetto al resto dell'anno. prova ne è che anche i servizi su gomma diminuiscono ma non hai disagi particolari (al netto dei bus guasti ma io sto considerando come logica il servizio erogato al 100%) in quanto diminuisce anche il traffico |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 15/06/2017 : 09:51:43
|
Chi e' che non lavora, ad agosto' |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
emipaco
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 15/06/2017 : 10:14:52
|
smiley non è che nessuno lavori, in agosto... io stesso lavoro 10gg.
però mediamente è un periodo di ferie, con scuole chiuse, centri estivi chiusi e molti uffici ed aziende che impongono per le 2 centrali ferie obbligatorie.
quindi una riduzione, anche per mandare in ferie il personale, secondo me è corretta.
non parlo di 1 treno ogni 2 ore, ma uno ogni 30' ci sta tutto... poi magari il 1° agosto o il 3 settembre sono pochi, ma la media del periodo per me è calibrata |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 10/07/2017 : 22:39:54
|
Preparatevi a salutare il BeM tra Settebagni e Monterotondo,compresi i 2 PBI ed acei di settebagni |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Discussione |
|