Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Ferrovia ORTE - ROMA - FUMICINO
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 33

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3535 Messaggi

Inviato il 03/09/2018 :  16:41:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di iencenelli

le riduzioni estive escono 6 mesi prima , se la gente non si incazza ci puoi far ben poco.
perchè a te pare normale avere il sabato e la domenica il buco di 3 ore tra tiburtina e monterotondo (da almeno dieci anni).
Nessuno si lamenta per tempo e niente cambia.
Comunque invece che a 30 nei periodi estivi e di morbida possono essere messi ogni 20




@iencenelli,no,non è normale,nel 2018,avere le IPO nella fascia mattutina per tutte le FL,anzichè,come logica vorrebbe,nella fascia notturna,in cui i treni non circolano,e non si da nocumento a nessuno.

Non è parimenti normale,nel 2018,che in estate si riduca il servizio sulla FL1(che è una linea che serve un aeroporto!!!) e sulla FL3,perchè in Regione e a Trenitalia sono rimasti agli anni 70,80 e primi 90,dove Roma ad agosto si svuotava quasi completamente.

Non è normale,nel 2018, che sulla FL1 si utilizzino treni senza bagagliere(un treno che serve un aeroporto ce le deve avere!!!)e completamente inadatti per la linea,anzi,per l'intero nodo ferroviario di Roma.

Ma troppe ancora di cose anormali ce ne sono,e non si vogliono risolvere......
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 03/09/2018 :  17:06:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ogni 30' hanno viaggiato sempre carichi, malgrado la frequenza di mezz'ora risulti scomoda, per gli spostamenti urbani le alternative non mancano per chi non vuole aspettare.
Sulla Roma Cassino la mattina risulta un buco di 2 ore mattutino per manutenzione, sulla LL (fl1) non riescono a trovare una fascia oraria in settimana disponibile.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8110 Messaggi

Inviato il 03/09/2018 :  20:36:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per frequenza sulla FL1 provate a farvi un orario grafico da Orte a Fiumicino come ho fatto io e poi vi renderete conto che mentre da Orte i treni sono abbastanza radi, da Poggio Mirteto c'è un treno ogni 30 minuti e da Fara sabina uno ogni 15 minuti più alcuni treni da Monterotondo a Cesano. Questo fino ad Ostiense. Poi da qui a Fiumicino si aggiungono i Leonardo e la frequenza scende a 7 minuti.
C'è anche da considerare che il tratto Orte-Tiburtina è la LL che oltre ad esserci i treni della FL1 ci sono anche i merci e gli extra.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9192 Messaggi

Inviato il 03/09/2018 :  22:02:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
vabbè di merci non è che ne passino a dosi industriali... sti coglioni spesso buttano in orario pendolare (ore 8.00) un merci per smistamento... :) concordo con quanto scritto da Solitairwolf
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 04/09/2018 :  11:13:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma i macchinisti sennò abbandonano il treno per supero orario di prestazione...
quindi non avendo alternative, o lo fermano ad Orte (con quel che ne consegue, cioè pagamento della missione ai macchinisti smontanti e ad una coppia che deve rilevare il treno) oppure non solo lo imbucano, ma per quanto possibile lo velocizzano

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 04/09/2018 :  11:16:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di iencenelli


Comunque invece che a 30 nei periodi estivi e di morbida possono essere messi ogni 20


non lo fanno perché:
1) la gente ha imparato il cadenzamento a 15'
2) alla fine risparmi poco (1/3) rispetto alla metà del servizio attuale quindi recuperi meno ferie (non solo del personale viaggiante ma anche manutentivo)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9192 Messaggi

Inviato il 04/09/2018 :  15:22:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
la gente come la impari la disimpari. Il sabato e domenica a 20 li puoi mettere
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2184 Messaggi

Inviato il 04/09/2018 :  20:44:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
orari completamente inadeguati e fuori logica dei servizi metropolitani.... in genera una volta al mese andiamo a stimigliano il sabato per tornare anche la domenica..mai riuscito a prendere il treni per mancanza di corse utili!
Torna all'inizio della Pagina

Leonardo da Civitella
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
460 Messaggi

Inviato il 04/09/2018 :  21:51:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
In realtà credo che la frequenza di treni ogni 15' per Passo corese, 30' per Poggio, 60'per Orte, credo sia adeguata all'effettiva richiesta.
Inoltre vi garantisco che in orario di mordida e nei festivi, da noi in Sabina la ferrovia vede un utenza molto spicciola.

Ps:Credo che sulla fl1 un maggiore cadenzamento, sia impossibile sia per il passaggio di alcuni treni merci giornalieri, sia perchè la Orte-Roma garantisce l'unica via per i treni che per qualsiasi motivo non possono transitare in direttissima.

Saluti,Leonardo
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3507 Messaggi

Inviato il 04/09/2018 :  23:00:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
Concordo che l'interruzione della mattina è un'assurdità. Capirei una riduzione, eventualmente lasciare solo un treno Fiumicino <-> Orte ogni ora, ma non fermare tutto come si fa adesso.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 05/09/2018 :  12:20:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da e per Orte i Rv per Umbria, Marche, IC hanno tempi di percorrenza ridotti rispetto alla Fl1, non restano tagliati fuori neanche nei weekend .


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3507 Messaggi

Inviato il 05/09/2018 :  13:54:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
Orte no ma le altre stazioni della LL si' che sono tagliate fuori (durante le ore di break del mattino)
Anche ad esempio Fara Sabina, che pure e' capolinea Cotral & c.
Ecco, collegamento con altro topic: i Cotral della Rieti-Roma deviano e fermano a Passo Corese anche quando non circolano treni?
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15704 Messaggi

Inviato il 05/09/2018 :  14:20:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
si, ci sono solo pochissime corse (mi pare 5 verso roma e 3 di ritorno) che non effettuano il passaggio per fara sabina

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Leonardo da Civitella
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
460 Messaggi

Inviato il 13/09/2018 :  19:57:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Oggi, uscito da scuola ho avvistato un ETR 500 fermo poco prima della stazione di Passo Corese sulla fl1 e un Taf(per Orte) anch'esso fermo poco più avanti.

Saluti,Leonardo
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35948 Messaggi

Inviato il 17/09/2018 :  11:43:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Dalle ore e data di entrata in vigore della presente Circolare, presso il Centro
Coordinamento Circolazione di Roma (sede Roma Termini) viene attivata
una nuova postazione di Dirigente Centrale Operativo (DCO) per la gestione
con ACCM/SCCM della circolazione dei treni nei tratti di linea Roma S. Pietro
(i) - Roma Ostiense (i) (Linea Grosseto e Linea Viterbo), nel rispetto di
quanto previsto dalla Disposizione di Esercizio RFI n. 15 del 15/09/2015
(“Emanazione dell’Istruzione per l’Esercizio degli Apparati Centrali
Computerizzati Multistazione - Sezione A.1” ).
In particolare, l’ACCM in oggetto è costituito da un Posto Centrale
Multistazione (PCM) e da due Posti Periferici, il PPMultistazione (PPM) di
Roma S. Pietro e il PP -ACC di Roma Ostiense. Si evidenzia che il piazzale
della Località di Servizio (LdS) di Roma S. Pietro è attrezzato come previsto
per i PdS su linee telecomandate al fine di consentire l’intervento del
personale dei treni in determinate situazioni di guasto, mentre sul piazzale
della LdS di Roma Ostiense tali dispositivi ed attrezzature non vengono
installati, nel rispetto di quanto consentito per i piazzali di estese dimensioni
delle stazioni dalla nota di Direzione Tecnica - Standard Tecnologie n. RFI -
DTC.ST\A0011\P\2017\0000521 del 07/04/2017 avente per oggetto “Criteri e
linee guida per la realizzazione e l’esercizio dei posti periferici di una linea
gestita con apparato computerizzato multistazione (ACCM)” .
Con riguardo agli stati operativi nei quali è possibile gestire gli impianti di
Roma S. Pietro e Roma Ostiense si rinvia alle specifiche descrizioni.
L’ACCM svolge le funzioni di comando e controllo degli itinerari, degli enti e
impartisce le funzioni di soccorso. Inoltre, è interfacciato con i sistemi
interconnessi per le principali funzioni sotto riportate:
#159; con il SCCM nelle tratte Roma Monte Mario (e) - Roma S. Pietro -
Roma Ostiense (i) (Linea Grosseto e Linea Viterbo) per la supervisione
della circolazione dei treni nei suddetti tratti di linea, da cui riceve i
comandi automatici e manuali del DCO e a cui invia:
- i controlli necessari per la regolazione della circolazione;
- una sintesi di informazioni diagnostiche;
#159; con il SED -T nella tratta Ponte Galeria - Roma Ostiense e Roma
Tuscolana - Roma Ostiense (Linea Grosseto e Linea Locale). In
particolare, lo scambio numero treno tra SED -T e SCCM avviene in
ingresso a Roma Ostiense per i treni provenienti da Roma Tuscolana
(su entrambe le linee afferenti) e in ingresso a Roma Ostiense per i treni
provenienti da Ponte Galeria (Linea Fiumicino);
#159; con il SCC di Pisa gestito nella tratta Civitavecchia - Roma S. Pietro (e)
dal DCO Civitavecchia, con sede presso il CCC di Roma (sede Roma
Termini), rispetto al quale la stazione di Roma S. Pietro continua a
svolgere le funzioni di Stazione Porta Permanente (SP);
#159; con il CTC in esercizio sulla Linea Viterbo, gestito dal DCO Viterbo,
anch’egli ubicato presso il CCC di Roma (sede Roma Termini), rispetto
al quale la stazione di Roma S. Pietro continua a svolgere le funzioni di
Stazione Porta Permanente (SP).
Inoltre, con riguardo alla tratta Roma Ostiense - Ponte Galeria della Linea
Fiumicino attrezzata con Blocco Conta -Assi Multisezione (BCAM), presso la
postazione del DCO ACCM Roma S. Pietro - Roma Ostiense (nonché presso
quella del DM Operatore ACC di Roma Ostiense) è presente una Postazione
Operatore Movimento (POM) che consente l’invio dei comandi di inversione
del senso del blocco e di “fuori servizio” di un binario di linea. Nella Sala
OMH di Roma Termini è altresì presente una Postazione Operatore
Manutenzione (POMan) per la gestione dei lavori di manutenzione/
riparazione al BCAM quando l’impianto di Roma Ostiense è esercitato nello
stato operativo “presenziato a distanza”.
L’ACCM nella tratta Roma S. Pietro - Roma Ostiense (Linea Viterbo),
attrezzata con BAcf con emulazione ripetizione continua dei segnali (BAcf
+eRSC), gestisce anche i circuiti di binario costituenti le sezioni di blocco
nonché i singoli segnali di PBA ricadenti negli apparati del Posto Periferico in
cui risiede la logica del distanziamento.
Per la gestione dei Posti Periferici ricadenti nell’ambito della giurisdizione del
sistema Multistazione, il DCO ha a disposizione un Terminale Operatore (TO)
che gli consente di gestire in sicurezza le singole località.

************************
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno.
L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito
************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 33 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,22 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05