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Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
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Inviato il 17/04/2023 : 17:24:10
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quote: Messaggio di emipaco
si, molti treni merci sono istradati sulla vecchia linea via ponte galeria.
il giorno no, perchè è satura tra freccie, FL1 e Leonardo Express. ma la sera si, anche perchè l'altra ha IPO che servono a fare verifiche e lavori.
e comunque è un bypass che tengono sempre attivo in caso di problemi alla linea "nuova", anzi avevo letto che volevano mettere scambi che permettessero alle provenienze dall'aeroporto di dirigersi verso nord per permettere collegamenti passeggeri veloci senza cambio banco a ponte galeria
Per instradare i treni da FCO Aeroporto a Civitavecchia senza cambio di banco devi proprio fare un pezzo di linea che non esiste, altro che scambi. |
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Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
447 Messaggi |
Inviato il 17/04/2023 : 17:33:17
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quote: Messaggio di Solitairwolf
quote: Messaggio di ROMULUS31
quote: Messaggio di Solitairwolf
https://www.youtube.com/watch?v=DwaPjluMdW8
Ma se hanno disarmato tutto in poco tempo?... Boh. E dove la piazzerebbero la stazione?
Per Ponte Galeria... Bretella lato Roma che scavalca la Muratella? O scambi da 30 all'ora lato FCO così non si impegnerebbe proprio Ponte Galeria?
Secondo me,lo ribadisco nuovamente,2 sono le soluzioni praticabili se si volesse far tornare il treno a Fiumicino:
-O si ricostruisce l'ex stazione di Porto(ovviamente non con 4 binari come era fino alla fine degli anni 80,dato che sarebbe abbondantemente sovradimensionata,ma basterebbero 2 semplicissimi binari tronchi di attestamento)cercando altresì di valorizzarla come porta di accesso all'adiacente area archeologica,
-Oppure si realizza una nuova stazione a servizio di Fiumicino in Via Coccia di Morto,con idoneo attestamento del servizio urbano per il collegamento col centro della cittadina.Oltre,non si può andare,avendoci costruito sopra.
Certo,si sarebbe un po lontanucci dal centro,ma meglio queste soluzioni che il nulla attuale,o lo scomodo ripiego di Parco Leonardo,almeno secondo me.
E se poi,per un motivo o per un altro,non si potesse,o non si volesse,realizzare nulla di tutto ciò,allora che si rinomini definitivamente la fermata di Parco Leonardo come Fiumicino-Parco Leonardo.
Questo è quanto.
La stazione di Porto la vedo difficile, e visto che ormai sull'ex sedime della ferrovia hanno fatto il Corridoio C5, quindi dove faresti passare la ferrovia ? Tutta in sopraelevata fino al nuovo capolinea del COTRAL subito dopo Coccia di Morto, ma con quali costi ? Lì l'errore madornale l'hanno fatto progettando la stazione di FCO Aeroporto come terminale mentre invece andava fatta passante, allora avresti avuto il collegamento con la Tirrenica senza andare ad infognarti a Ponte Galeria e sulla FL1 lasciando la vecchia connessione con Fiumicino limitandola a Coccia di Morto. Lungimiranza portami via... |
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Spo
Capo Stazione
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Inviato il 23/04/2023 : 13:22:32
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Il corridoio C5 era stato progettato con la possibilità di reimpiegarlo come sedime per la futura ferrovia. Tuttavia, ormai aperto al traffico privato, sono piuttosto scettico di un futuro reimpiego anche soltanto come corridoio per il trasporto pubblico (che in ogni caso non ha un grande senso). Detto questo, ovviamente, la stazione nuova sarebbe prevista in nuova localizzazione, dato che sulla vecchia parte terminale della linea hanno costruito tutto il costruibile...
Per quanto riguarda il collegamento della FL5 all'aeroporto tempo fa si parlava di due bretelle di collegamento, una in prossimità del curvone di Maccarese per collegare la Ponte Galeria in direzione Roma, ed un'altra poco prima di Ponte Galeria in direzione Aeroporto con l'obiettivo di collegare il Porto e San Pietro all'aeroporto. |
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Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
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Inviato il 27/04/2023 : 16:00:35
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Lo scalo di FCO Aeroporto però, finchè resterà di testa avrà sempre dei grossi limiti di ricezione dato dai tre soli binari e cambio obbligatorio di banco. E dire che lo spazio per farla passante ci sarebbe stata usando parzialmente il tunnel dei servizi sotto la pista 07/25. |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 28/04/2023 : 08:21:04
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Se non erro il progetto originario era quello di creare una stazione posta su un cappio di ritorno. Che sarebbe stata la soluzione migliore. Invece hanno fatto una stazione mini, posizionata male ed anche corta a livello di binari |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
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ROMULUS31
Capo Stazione
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Inviato il 28/04/2023 : 08:25:52
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Stile San Donato della M3 di Milano? |
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Maestrale-F570
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
447 Messaggi |
Inviato il 29/04/2023 : 17:46:22
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quote: Messaggio di Gemini76
Se non erro il progetto originario era quello di creare una stazione posta su un cappio di ritorno. Che sarebbe stata la soluzione migliore. Invece hanno fatto una stazione mini, posizionata male ed anche corta a livello di binari
La soluzione migliore sarebbe stata sempre quella passante usando il tunnel dei servizi sotto la pista 07/25: da una parte ti saresti allacciato alla Ponte Galeria - Maccarese dopo la fine delle piste vicine all'A12 e dall'altra alla FL1 così com'è ora. La stazione attuale è sottodimensionata, c'è poco da fare: pochi binari e pure corti. Il FL112 nella colonna "numero e capacità binari" riporta 243-243. Ci fai ca**i con 243 metri. |
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Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
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Inviato il 10/12/2023 : 10:44:33
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quote: Messaggio di ricc404
Sul passante di Milano, con sezioni corte di 450m (mi sembra), l'aspetto è rosso, giallo giallo, giallo, giallo lampegg., verde
La scorsa settimana ero a Villa Bonelli,ed ho avuto modo di vedere l'aspetto dei segnali in presenza di BCA multisezione,che è il seguente: Rosso-Giallo/Giallo-Giallo-Verde.
La cosa certa è che detto sistema di blocco influenza,in negativo,la velocità del Leonardo Express,che di fatto è costretto ad "accodarsi"al treno della FL1 precedente,procedendo sempre a rilento,o comunque,a bassa velocità,tra Villa Bonelli e Ponte Galeria,in ambo le direzioni.
Se non ci fossero questi rallentamenti di marcia,credo che il percorso Aeroporto-Termini e vv.possa esser coperto in almeno 5'di meno rispetto ad oggi,ossia 27/28' in luogo degli attuali 32'.
Che cosa ne pensate? |
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Spo
Capo Stazione
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Inviato il 10/12/2023 : 19:41:27
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Mah, in ogni caso si accoderebbero, perché nella condizione politachica a 7.5 mi, in ogni caso prima o poi i "fast" si accoderebbero agli FL1... Tra l'altro le fermate della FL1 sono previste a 1/2 minuto, eccetto qualcuna... |
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Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
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Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
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iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9190 Messaggi |
Inviato il 14/06/2024 : 22:01:21
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ma chi li chiede , ogni cosa che gravita intorno allo scalo viaggia vuoto lo 060 è stato chiuso perche non lo prendeva nessuno e aveva partenze tra le 4.30 e mezzanotte.
Esistono bus dal t3 ogni 30 min o mezz'ora verso termini e le navette per i parcheggi sono anche ogni 15 minuti. |
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Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
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