Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 04/01/2016 : 18:52:59
|
Certo, se l'incompetente ed inutile Civita continua a fregarsene del tpl su ferro e se l'altrettanto inutile Zingaretti pensa solo ad inaugurare sempre lo stesso Vivalto.. |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 04/01/2016 : 19:42:38
|
Per una volta che riqualificano il vallo potevano tombarlo tutto, non apparira' in contrasto la parte nuova e "vecchia"? L:auspicio e' che venga manutenuta a dovere e non faccia la fine delle aree delle stazioni della MC. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 04/01/2016 : 20:36:01
|
^^ il tombamento completo è previsto per la terza fase.
Quella attualmente finanziata e in procinto di partire è la prima |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4351 Messaggi |
Inviato il 21/01/2016 : 22:04:51
|
http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/01/21/news/trasporti_nel_lazio_540mila_pendolari-131778873/
Trasporti, Legambiente: "Nel Lazio 540mila pendolari. Alla Roma-Lido la maglia nera e i tram hanno più di 30 anni" Il rapporto dell'associazione: "Più servizi sulle linee ferroviarie e cura del ferro per far rinascere questa città"
21 gennaio 2016
Trasporti, Legambiente: "Nel Lazio 540mila pendolari. Alla Roma-Lido la maglia nera e i tram hanno più di 30 anni"Nel Lazio i pendolari sono 540mila, è la Regione che investe di più sui nuovi treni ma complessivamente in Italia è solo l'undicesima per i finanziamenti complessivi, pari allo 0,11 per cento del bilancio. E' quanto racconta Legambiente Lazio che ha presentato il rapporto annuale "Pendolaria". "Troppo bassa la spesa della Regione che deve investire di più per i pendolari, ma bene i nuovi treni regionali arrivati e i fondi dalla programmazione europea nel Lazio. A Roma subito preferenziali, nuovi tram e cura del ferro a partire dai frequentatissimi treni metropolitani Roma-Lido e Roma-Nord" dice l'associazione.
La ferrovia più frequentata è la Roma-Lido con 100mila pendolari al giorno. Peccato sia anche la peggiore tra le ferrovie locali per disservizi, secondo Legambiente. "Mentre sul servizio effettuato sulla rete di Trenitalia si vedono miglioramenti grazie ai nuovi treni arrivati, sulle linee gestite da Atac la situazione è davvero pessima per i pendolari" dice l'associazione. Quella verso il litorale non è però l'unica rete malconcia. Al secondo posto c'è il trenino di Roma Nord con 75mila passeggeri e problemi simili. E "a Roma - emerge sempre dal rapporto - i tram sono vecchi con più di 36 anni di età media, molto più vecchi della media nazionale (23,1 anni) a fronte del fatto che Roma è in assoluto la città italiana dove si utilizzano maggiormente i tram e bus e tram di superficie con 945 milioni di passeggeri annui".
Ma ci sono anche note positive: "Va segnalato - si legge ancora - come nel bilancio regionale 2016-2018 ci siano risorse per la ferrovia Atac Roma-Viterbo per un importo pari a 150 milioni euro, per la linea C metropolitana di Roma (138,7 milioni), ed un aumento della quota regionale per il tpl che passa da 292,40 milioni di euro a 334,80 milioni. Intanto sembra avviarsi il raddoppio della linea Roma Nord-Viterbo fino a Morlupo e l'eliminazione di 11 passaggi a livello, grazie ai finanziamenti europei (pari a 35 milioni di euro l'anno tra il 2014 ed il 2020), nonché quello della Roma-Tivoli tra Lunghezza e Guidonia".
"Oltre mezzo milione di pendolari della nostra regione, deve poter viaggiare su treni moderni, con maggior frequenza di passaggio e in orario, - dichiara Roberto Scacchi, presidente di Legambiente Lazio - ma per renderlo possibile è troppo bassa la spesa della Regione che deve investire di più sul trasporto ferroviario. Bene i nuovi treni regionali arrivati e i fondi dalla programmazione europea nel Lazio ma la Regione Lazio ha ora il compito di aumentare in maniera strutturale la percentuale di bilancio regionale dedicata ai pendolari, aprendo una fase di miglioramento reale del servizio, ascoltando i cittadini e realizzando interventi che portino a cambiare in meglio la vita delle persone. Oltre alle tratte ferroviarie del Lazio, vanno assolutamente risolte le troppe criticità del trasporto pubblico romano, ammodernando un parco tram e bus vecchissimo, mettendo su strada corsie preferenziali protette e attuando quella cura del ferro fatta di nuovi tram e metropolitane, della quale si parla da decenni per Roma; chi vuole governare in futuro la città è da qui che deve partire per migliorare la qualità dell'aria ma soprattutto della vita di tutti i cittadini romani e dei pendolari che arrivano ogni giorno nella capitale".
Intanto su Atac piove un'altra grana. Negli spogliatoi delle officine Atac di via Prenestina, raccontano gli operai, i termosifoni non funzionano da una settimana. I lavoratori, circa 450, sono quindi costretti a cambiarsi in locali gelidi. Per questo, esasperati dalla situazione, ieri e oggi hanno scelto di protestare non indossando la solita divisa da lavoro, ma solo le scarpe antinfortunio per ragioni di sicurezza. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 21/01/2016 22:05:33 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 21/01/2016 : 23:53:02
|
i cialtroni prezzolati ecologisti non aprono bocca sulla scandalosa soppressione della Centocelle - Giardinetti. Nuove metropolitane...seeeee |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3786 Messaggi |
Inviato il 22/01/2016 : 00:25:06
|
Infatti, se quel pezzetto fosse rimasto aperto,si che avremmo risolto ogni problema di mobilità a Roma!
Max RTVT |
Modificato da - marchetti625 il 22/01/2016 00:25:24 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 22/01/2016 : 05:09:37
|
Non menzionano la riapertura della ferrovia Priverno Terracina, che fa pur sempre parte del trasporto ferroviario laziale. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 22/01/2016 : 23:52:12
|
quote: Messaggio di marchetti625
Infatti, se quel pezzetto fosse rimasto aperto,si che avremmo risolto ogni problema di mobilità a Roma!
Max RTVT
ma si, buttiamo pure l'acei di Giardinetti e tutta l'infrastruttura pagata coi soldi nostri..tanto mica i soldi ce li han mesi i vari mega capi che han deciso la chiusura...certo che se i vertici ATAC venissero condannati dalla Corte dei Conti abbasserebbero e di molto la cresta... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 22/01/2016 : 23:53:31
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Non menzionano la riapertura della ferrovia Priverno Terracina, che fa pur sempre parte del trasporto ferroviario laziale.
RFI ormai ricatta le regioni..dice che le frane son roba non ferroviaria e quindi o le regioni sganciano i soldi o per loro possono anche crescere i babobab sui binari. Strano concetto di "libero accesso alla rete" |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3786 Messaggi |
Inviato il 23/01/2016 : 14:56:44
|
Rfi ha perfettamente ragione! Le frane riguardano proprio le Regioni e le politiche di gestione ambientale del territorio che comprendono non solo la difesa del territorio da frane (quindi anche le vie di comunicazioni stradale oltre che quelle ferroviarie o degli insediamenti urbani) ma anche della difesa idrogeologica del territorio di loro competenza( fiumi e laghi) RFI come ANAS sono responsabili dell'infrastruttura in quanto tale e delle opere civili ad essa connesse, come della pulizia vegetale dei cigli viari. Quando si tratta di movimenti franosi che originano da movimenti gologici pure lontani dalle sedi di riferimento,questi non possono ricadere sulle loro competenze!
Quanto all'ACEI della Giardinetti Che hai scritto?????. Intanto,oggi, è un apparato d'epoca che sta bene al Museo! Addirittura le casse degli scambi( e temo pure i motori) son della Westinghouse! E all'epoca della sua istallazione (anni 60/70!)molti componenti provenivano dalle scorte della lido! Se in quegli anni l'attivazione dell'ACEI aveva un senso ma unicamente per smistare in tutta sicurezza il traffico per Grotte Celoni,P.zza dei Mirti,Fiuggi e in vista di una sua estensione(Poi a tanta modernità si contrapponeva il segnalamento a filo e ad ala sul resto della rete) Oggi non solo è inutile pure se ci fosse il tratto di Giardinetti ma è anche costosa la sua gestione! Se fosse un tram, ci sarebbero scambi a radio frequenza con tutti i segnali ottici che vuoi ma con costi di mantenimento decisamente inferiori! Ma invece no, perchè questa è una micro ferrovia!
Max RTVT |
Modificato da - marchetti625 il 23/01/2016 14:58:51 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 23/01/2016 : 15:25:36
|
Se parlassimo di un movimento franoso che riguarda centri abitati, strade o altre infrastrutture capirei anche l'atteggiamento di RFI, non quello della regione Lazio, in questo caso la strada ferrata di Rfi e' stata colpita dai massi, che poi nessuno voglia mettere mano al portafoglio per risolvere il problema e' un altro paio di maniche, spendere soldi in cose utili e' cosa rara, giusto in Liguria e in Campania si sono rimboccati le maniche per riattivare le linee di carattere nazionale, altrimenti sarebbero rimaste chiuse.
www.latinaquotidiano.it/terracina-ancora-senza-treno-i-soldi-non-ci-sono-e-si-studiano-soluzioni-alternative/
Complimenti ad entrambi, verra' fuori che appartiene ai marziani la montagna e loro pagheranno. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 23/01/2016 15:38:54 |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3786 Messaggi |
Inviato il 23/01/2016 : 15:58:09
|
Guarda che non si tratta del "sassetto" che ha colpito la ferrovia ma dell'origine del movimento franoso che magari è localizzato a 200 / 300 metri in su rispetto alla ferrovia! Se vuoi scrivere le cose giuste vai prima a vedere una qualche relazione tecnica pubblicata sulla cosa. Poi se salta fuori che veramente è originata a due metri della ferrovia è un altro paio di maniche ma per come vanno le cose vedrai che la Regione "ci entra eccome"! Che non abbia i soldi sarà pure vero e da qui nasce tutta questa storia!
Max RTVT |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 23/01/2016 : 20:29:59
|
quote: Messaggio di marchetti625
Rfi ha perfettamente ragione! Le frane riguardano proprio le Regioni e le politiche di gestione ambientale del territorio che comprendono non solo la difesa del territorio da frane (quindi anche le vie di comunicazioni stradale oltre che quelle ferroviarie o degli insediamenti urbani) ma anche della difesa idrogeologica del territorio di loro competenza( fiumi e laghi) RFI come ANAS sono responsabili dell'infrastruttura in quanto tale e delle opere civili ad essa connesse, come della pulizia vegetale dei cigli viari. Quando si tratta di movimenti franosi che originano da movimenti gologici pure lontani dalle sedi di riferimento,questi non possono ricadere sulle loro competenze!
Quanto all'ACEI della Giardinetti Che hai scritto?????. Intanto,oggi, è un apparato d'epoca che sta bene al Museo! Addirittura le casse degli scambi( e temo pure i motori) son della Westinghouse! E all'epoca della sua istallazione (anni 60/70!)molti componenti provenivano dalle scorte della lido! Se in quegli anni l'attivazione dell'ACEI aveva un senso ma unicamente per smistare in tutta sicurezza il traffico per Grotte Celoni,P.zza dei Mirti,Fiuggi e in vista di una sua estensione(Poi a tanta modernità si contrapponeva il segnalamento a filo e ad ala sul resto della rete) Oggi non solo è inutile pure se ci fosse il tratto di Giardinetti ma è anche costosa la sua gestione! Se fosse un tram, ci sarebbero scambi a radio frequenza con tutti i segnali ottici che vuoi ma con costi di mantenimento decisamente inferiori! Ma invece no, perchè questa è una micro ferrovia!
Max RTVT
Quando parti a sparare vaccate cosmiche non ti ferma nessuno. Non sapevo che Giardinetti fosse stata realizzata nel 1976...hai toppato stazione e non di poco |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
marchetti625
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3786 Messaggi |
Inviato il 24/01/2016 : 00:33:21
|
Ancora??? Ah giààà... perchè la stazione terminale e il prefabbricato che ci hanno montato Lo calcoli un ACEI Guarda che quello manco lo si prende in considerazione.Era "vuoto a perdere". Solo tu lo puoi considerare come investimento per l'infrastruttura. Non ti viene mica in mente di considerare che con la soppressione della stazione di Grotte Celoni e quella di Pantano Borghese (quelle ricostruite PRIMA della metro C) di ACEI ce ne avrebbero rifatti 5? Pensa solo ai materiali recuperati di risulta... Tu ancora non ti fai persuaso che quando scrivo di ferrovia,difficilmente piglio cantonate(forse domani accadrà ma oggi no!) L'unico ACEI degno di nota è proprio quello di Centocelle per numero di deviatoi e binari di ricovero e l'unico che,ai suoi tempi,aveva un senso.
Buona Domenica
Max RTVT |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2657 Messaggi |
Inviato il 24/01/2016 : 12:09:30
|
quote:
(Poi a tanta modernità si contrapponeva il segnalamento a filo e ad ala sul resto della rete)
dimentichi che avuto il via libera dal segnale dopo pochi metri c'era il semafoto stradale... |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
|
|
Discussione |
|