Autore |
Discussione |
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9218 Messaggi |
Inviato il 11/03/2014 : 21:53:38
|
Scusa Alex è evidente da dove partono i problemi. Assenza completa del Comune di Roma , e giustizia italiana che agevola i malviventi.
Aggiungici che il romano medio è zozzo di suo... e ti sei dato una risposta. |
|
|
mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Umbria
525 Messaggi |
Inviato il 11/03/2014 : 23:02:07
|
la cosa che non capiscono i romani è che l'evasione tariffaria alla fine si ripercuote su di loro con frequenze di mezzi non all'altezza per una grande capitale europea così come l'ha definita il loro sindaco marino. ci sono anche vari video su youtube che dimostrano di come i turisti siano obbligati ad usare i taxi se vogliono uscire la sera (tra giugno e settembre) dato che dopo le 20 gli autobus passano 1 volta ogni ora. cosa che peraltro ho anche verificato personalmente. poi vai in altre capitale europee, anche dell'est e ti accorgi di come è arretrato il trasporto pubblico a roma e ti chiedi come quei paesi hanno fatto in una decina di anni a superare come trasporto pubblico roma.
|
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9218 Messaggi |
Inviato il 11/03/2014 : 23:15:39
|
Il trasporto pubblico è arretrato perche chi fa le tabelle è incompetente. Io prendo ad esempio le linee 334 e 336 vero esempio di incompetenza. Tu incrocia i dati e dimmi quante volte le vetture incrociano a incisa in val d'arno /san leo l'arrivo dei treni.
Te lo anticipo io... MAI MAI MAI a che serve un trasporto del genere? I treni della fm1 passano ogni 15 e la sera ogni 30. E' abbastanza facile fare un effetto rete se lo vogliono... SE LO VOGLIONO |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 12/03/2014 : 16:23:12
|
La vedo difficile far coincidere l'arrivo dei treni con il passaggio di linee che non siano lì attestate, se ci fosse un treno ogni ora ci riuscirebbero pure, con il 334 è piuttosto arduo, l'unico che vi riesce a Roma è lo 09 con il breve itinerario percorso. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 12/03/2014 : 16:58:44
|
Esatto Alejandro, esatto. Poi,la storiella dei poveri turisti costretti a prendere il taxi...le linee centrali anche dopo le 20 mantengono discrete frequenze...cmq adeguate al volume da trasportare....di certo la domanda di trasporto alle ore 18 è diversa da quella delle ore 22. Per quanto riguarda il calibrare i passaggi dei bus con i treni...lo puoi fare solo con linee che hanno capolinea nei pressi delle stazioni. Altrimenti è abbastanza difficile... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9218 Messaggi |
Inviato il 12/03/2014 : 22:36:45
|
no ragazzi non scherziamo perche devi calibrare una linea ogni 24 minuti invece che 30?
E fidatevi farlo con il 334 sarebbe molto semplice è che non hanno la competenza o l'intelligenza di farlo. (ovviamente si parla solo nei casi di treno in orario) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 13/03/2014 : 14:59:38
|
il 334 con il passaggio sul raccordo rende il tutto molto aleatorio... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9218 Messaggi |
Inviato il 13/03/2014 : 18:50:48
|
emipaco , il 334 possono farlo passare invece che sul raccordo , sul vecchio ponte del Gra e all'interno di labaro e saxa rubra. Al mattino cosi non lo infogni nel traffico della flaminia. Poi invece di fargli fare l'inutile cappio sulla motorizzazione , potrebbero farlo passare a roma smistamento (ma credo ci sia bisogno di attendere l'ampiamento del ponte di Fidene). Mandarlo fino a rimessa grottarossa è da stupidi , gli autisti possono prendere la roma nord (passa ogni 8 minuti) e altrettanto stupido mandarlo a baseggio.
Fidati potrebbe essere un ottima linea di raccordo tra flaminia e salaria.
|
|
|
mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Umbria
525 Messaggi |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25432 Messaggi |
Inviato il 14/03/2014 : 10:12:35
|
Che ti aspettavi che affrontassero realmente il problema?!?!...... |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2660 Messaggi |
Inviato il 14/03/2014 : 10:37:25
|
quote: Messaggio di iencenelli perche devi calibrare una linea ogni 24 minuti invece che 30?
i tempi di percorrenza devono essere adeguati (anche) alle esigenze di istituire i turni di servizio secondo la durata in vigore... è possibile che se la linea avesse una frequenza di 30 minuti (25+5 o 27+3 di tempo corsa e 60 di tempo giro), non sarebbe possibile spalmarli correttamente |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 14/03/2014 : 11:40:33
|
quote: Messaggio di mazinga-80
Atac taglia le corse: http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/atac_in_perdita_taglia_il_15_delle_corse_ogni_mese_100mila_in_meno_scure_sulle_linee_periferiche/notizie/569743.shtml si sapeva, la soluzione più logica a discapito della valorizzazione del trasporto pubblico e del problema dell'evasione tariffaria a tutt'oggi irrisolto. complimenti atac!
ancora date retta al cialtroniero? Spara cifre a casaccio...parla di "addetti ai capolinea" che tra l'altro stanno pure a Piazza Venezia, a Subaugusta...chiaro che rispetto al passato son meno...ma è pure vero che tramite AVM da Prenestina possono monitorare tutto. C'è un problema, chiami e ti dicono cosa fare. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2660 Messaggi |
Inviato il 14/03/2014 : 12:56:00
|
Detto tra noi, non c'è sistema che possa sostituire il controllore di piazza. L'AVM ti da un'idea di come stanno le varie vetture della linea, ma non vedi in che condizioni di traffico operano. |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9218 Messaggi |
Inviato il 14/03/2014 : 18:51:54
|
app , tutto corretto , ma devi garantire un servizio a chi ti paga... Capisco tutto ma prima di tutto le esigenze della clientela e poi quelle dell'azienda e dell'autista.
E comunque è assurdo quello che fanno con il 334 anche rispettando le esigenze di tutti :) |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2660 Messaggi |
Inviato il 14/03/2014 : 19:18:46
|
vanno salvaguardate le esigenze di tutti, dell'azienda, dell'autista e dell'UTENTE (non cliente)... |
https://www.tramroma.eu (sito completamente rinnovato) |
|
|
Discussione |
|