Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 12/09/2015 : 19:45:27
|
Giusto te puoi riportare news da un sito di spazzatura. E ritirare su un post trito e ritrito. Cosa aggiungono le scemenze di tonelli? zero. Nulla che non si sapesse. La gara per i bus è andata deserta forse perché NESSUNO vuole fare affari con ATAC |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Umbria
525 Messaggi |
Inviato il 12/09/2015 : 23:46:55
|
guarda che l'articolo fa una giusta osservazione nel senso che sarebbe meglio acquistare per il futuro bus con 2 porte se vuoi fare un piano anti-evasione. ti limiti soltanto a criticare ma non proponi mai alcuna soluzione, secondo il mio modo di pensare invece la dice giusta quando dice che con due porte una per entrare ed una per uscire sarebbe molto facile fare come nelle grandi capitali europee che il biglietto si fa o lo controlla direttamente l'autista.
|
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 12/09/2015 : 23:50:15
|
@mazinga Che palle!!! Il servizio di RFS è un cumulo di cavolate da far paura. Il numero delle porte degli autobus dipende dal tipo di servizio che svolgono: se operano in centro con ricambi frequenti dei passeggeri, due non bastano. Ho preso autobus in mezzo mondo, da Stoccolma ad Istanbul e le porte sono spesso tre. E sui 18 metri che facciamo, ne mettiamo due? E sui tram? Poi si parla del titolo elettronico a sfioramento di Istanbul. Ah, certo, quelli di RFS hanno scoperto l'akbil, che poi non è a sfioramento ma ad "appoggiamento". Per finire con il bus a tre porte che viene venduto solo in est Europa, paesi per furbi e scrocconi. Sì, certo, provate ad andare in Romania e vedete come ve fanno corre' se nun pagate er bijetto. In una città dove tutti fanno quel che c..zo gli pare, se metti i bus a due porte gli scrocconi salgono dietro invece che dietro e al centro. Su RFS ci scrive chiunque, a volte trovi cose sensate, spesso delle castronerie micidiali.
|
Modificato da - l_pisani_54 il 12/09/2015 23:55:06 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 13/09/2015 : 01:55:18
|
Mazinga, tu non capisci quello che linki, se il tipico prodotto del copia/incolla. Non puoi pensare di mettere su linee come il 64 bus a due porte...ma ti droghi? I bus a due porte vanno bene solo su linee a basso carico o a scarso ricambio di viaggiatori. Il titolo di viaggio a "sfioramento" è un qualcosa che solo un branco di tossici come loro poteva sognare...come i bus a tre porte vendti solo ad est...cambiare spacciatore? Ad est ci stanno anche bus a due porte...dipende dal servizio Dai, su, smettila di copiare e studia |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2186 Messaggi |
Inviato il 13/09/2015 : 12:04:46
|
veramente nelle città italiane molti rimpiangono i vecchi capienti 4porte per la loro velocità di incarrozzamento..e si che ne dicono del piano ribassato avrebbe aumentato le velocità medie delle vetture!ma quando mai con le loro porte lente ,difettose(vedi i man,un incubo) il blocco porte e il loro numero inferiore;per non parlare del numero di pax nettamente inferiore rispetto ad inbus..e tu vuoi mettere bus suburbani in città?in italia i bus effettano linee che altrove vengono gestite col ferro,ben più capiente,qui si fa ostruzionismo persino per mettere in servizio i serpentoni..finchè all'italiano medio mancherà il senso civico unito al totale lassismo di chi è preposto della classe politica 'na corriera in città non te risolve nulla salvo far litigare gli utenti lasciati a piedi per mancanza di spazio |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25432 Messaggi |
Inviato il 13/09/2015 : 13:35:14
|
Esatto, i suburbani andrebbero utilizzati limitatamente su linee periferiche e ultraperiferiche a basso carico... A Roma in atac ci sono 181 extraurbani e 79 suburbani, direi troppi oltre che assegnati a cxxx. |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2186 Messaggi |
Inviato il 13/09/2015 : 14:39:16
|
ce li dassero a noi che ne abbiamo bisogno come il pane... |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25432 Messaggi |
Inviato il 13/09/2015 : 14:50:28
|
quote: Messaggio di alex1976
ce li dassero a noi che ne abbiamo bisogno come il pane...
Che tu sappia e' confermata la "notizia" che 60 e 61xx erano destinate al cotral?... A maggior ragione parte di loro gliele potrebbero girare.. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 13/09/2015 : 15:14:24
|
Parliamo del passato, i citaro interurbani sono e saranno di Atac fino alla fine dei loro giorni :) |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
alex1976
Capo Stazione
2186 Messaggi |
Inviato il 13/09/2015 : 15:17:22
|
no.furono acquistate perchè all'epoca atac voleva partecipare alle gare d'appalto previste per le linee cotral (poi non più effettuate per interessamento di storace).voci dicono fosse interessata al settore aurelia(roma fregene) e stranamente i citaro son finiti a magliana..l'altra voce è che fosse un ordine comune col ctp napoletano che detiene le stesse vetture.badate che quell'appalto interessava anche fonti...fui assunto apposta,ma poi la regione bloccò il tutto |
|
|
mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Umbria
525 Messaggi |
Inviato il 13/09/2015 : 15:24:14
|
si fa presto a dire che l'articolo di RFS non piace e basta. bisognerebbe spiegare anche i motivi e non solo a limitarsi a dire in base alla propia ideologia che quel sito ci piace oppure no. intanto l'articolo diceva una cosa giusta correlata di foto, ossia che in alcune grandi capitali europee con tanto di foto (es.londra) ci sono autobus a due porte che consentono da una parte di far salire e dall'altra far scendere i passeggeri. e quindi in questo modo non ci sarebbe più la possibilità di dire "non si può fare" oppure "i mezzi non sono adeguati" e cose del genere. eppure londra è la più grande città europea e riesce a far pagare il biglietto a tutti, mentre a roma si preferisce affossare il tpl e far restare tutto come prima. e poi non regge neppure la scusa che autobus come il 64 o l'87 sono sempre strapieni, basterebbe semplicemente aumentare i mezzi e chiudere le porte dei mezzi quando sono oltre la capienza regolamentare, invece di far circolare i bus "carri bestiame" che sono una vergogna tutta romana in europa. è inutile che ci si trincera sempre nella solita scusa che "a roma non si può fare" perché ci sono città ben più grandi di roma e multiculturali che non hanno alcun problema a far funzionare il loro tpl e far pagare tutti. peccato purtroppo che neppure l'imminente inizio del giubileo sia servito per cambiare le cose, sarebbe molto bello mostrare alle tantissime persone in arrivo a roma che qui le regole ci sono ed il tpl è all'altezza delle altre grandi capitali europee. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25432 Messaggi |
Inviato il 13/09/2015 : 16:53:27
|
quote: Messaggio di alex1976
no.furono acquistate perchè all'epoca atac voleva partecipare alle gare d'appalto previste per le linee cotral (poi non più effettuate per interessamento di storace).voci dicono fosse interessata al settore aurelia(roma fregene) e stranamente i citaro son finiti a magliana..l'altra voce è che fosse un ordine comune col ctp napoletano che detiene le stesse vetture.badate che quell'appalto interessava anche fonti...fui assunto apposta,ma poi la regione bloccò il tutto
Ok, grazie per la delucidazione... |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 13/09/2015 : 23:27:28
|
quote: Messaggio di mazinga-80
si fa presto a dire che l'articolo di RFS non piace e basta. bisognerebbe spiegare anche i motivi e non solo a limitarsi a dire in base alla propia ideologia che quel sito ci piace oppure no. intanto l'articolo diceva una cosa giusta correlata di foto, ossia che in alcune grandi capitali europee con tanto di foto (es.londra) ci sono autobus a due porte che consentono da una parte di far salire e dall'altra far scendere i passeggeri. e quindi in questo modo non ci sarebbe più la possibilità di dire "non si può fare" oppure "i mezzi non sono adeguati" e cose del genere. eppure londra è la più grande città europea e riesce a far pagare il biglietto a tutti, mentre a roma si preferisce affossare il tpl e far restare tutto come prima. e poi non regge neppure la scusa che autobus come il 64 o l'87 sono sempre strapieni, basterebbe semplicemente aumentare i mezzi e chiudere le porte dei mezzi quando sono oltre la capienza regolamentare, invece di far circolare i bus "carri bestiame" che sono una vergogna tutta romana in europa. è inutile che ci si trincera sempre nella solita scusa che "a roma non si può fare" perché ci sono città ben più grandi di roma e multiculturali che non hanno alcun problema a far funzionare il loro tpl e far pagare tutti. peccato purtroppo che neppure l'imminente inizio del giubileo sia servito per cambiare le cose, sarebbe molto bello mostrare alle tantissime persone in arrivo a roma che qui le regole ci sono ed il tpl è all'altezza delle altre grandi capitali europee.
A te non viene il dubbio che quel sito manipola ad arte gli articoli? che pubblica solo quello che vuol far vedere? Ha messo 4 foto rubate in giro totalmente decontestualizzato. Ora io faccio un articolo e ti dimostro che i 18 metri sono la soluzione a tutto, che ovunque girano vettura da 18 metri ecc ecc. Sorvolo sulla tua quotidiana dove di cretinate cosmiche che hai scritto perché non sai manco tu quello che scrivi e perché scrivi. Guarda che non te lha mica prescritto il dottore di ammorbarci con tutte ste scemenze.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
mazinga-80
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Umbria
525 Messaggi |
Inviato il 14/09/2015 : 11:25:31
|
ripeto ancora una volta la domanda che resta senza risposta: perché a parigi, madrid, londra e new york i bus hanno due porte? e perché a roma non si può fare? quindi voi siete favorevoli a tenervi i carri bestiame, vi piacciono i 18 metri che passano ogni mezz'ora strapieni di gente e senza alcuna possibilità di poter controllare il biglietto. benissimo, ora ho capito che forse qualcuno qui deve difendere qualche interesse per partito preso e non pensare a fare discorsi seri e costruttivi per cambiare realmente le cose. io l'ho sempre detto, uscite dal guscio romano che vi siete costruiti, andate a vedervi le grandi capitali europee e del mondo e poi fate il raffronto con la realtà romana. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 14/09/2015 : 11:45:36
|
A Roma abbiamo mezzi di tutte le metrature possibili ed immaginabili , a 1 porta e a 4, la vera questione e' un' altra, la disorganizzazione dei controlli. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Discussione |
|