Autore |
Discussione |
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25407 Messaggi |
Inviato il 19/11/2013 : 00:00:00
|
C'e' da aggiungere la 5450.Qualcuno sa che fine ha fatto la 5433 sparita da circa tre anni? E la 5438? |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 19/11/2013 : 09:38:38
|
C'è anche un Euroclass prochettato, e credo anche un Urby |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4416 Messaggi |
Inviato il 19/11/2013 : 14:41:26
|
La 6081 è tornata in servizio |
|
|
Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
198 Messaggi |
Inviato il 19/11/2013 : 15:06:52
|
Rileggendo il topic sulle "Vetture Flambé" effettivamente ho visto che va aggiunta la 5450 all'elenco di vetture incendiate e tolta la 3728 in quanto è stata reintrodotta in servizio. |
|
|
Marco
Capo Stazione
Lazio
823 Messaggi |
Inviato il 19/11/2013 : 16:49:44
|
Dite addio alla 3665, stargata e in procinto della fusione, insieme alla 175,126,230,302,249 |
Marco Minù
|
|
|
CeSMoT
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
1246 Messaggi |
Inviato il 19/11/2013 : 17:08:35
|
azz . |
*CeSMoT - Centro Studi Sulla Mobilità e i Trasporti* |
|
|
Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
198 Messaggi |
Inviato il 19/11/2013 : 20:00:11
|
Marco ma che tu sappia c'è intenzione da parte di Atac di mantenere in servizio alcuni BMB da 18 metri,almeno quelli riverniciati con la nuova livrea argento con banda bordeaux o anche alcuni di quelli in vecchia livrea verde ma messi bene a livello di meccanica,motore e sospensioni?Oppure mandano tutto dal rottamatore?Perché a mio parere 131 18 metri per Roma sono scarsissimi. |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9192 Messaggi |
Inviato il 19/11/2013 : 20:47:47
|
se li mandano al rottamatore non fanno una lira di danno. Le linee per i 18 metri sono max 4/5 130 bastano e avanzano. Se non ve ne siete accorti esistono le metro :) Comunque sono favorevolmente impressionato dai nuovi 18 metri , silenziosissimi (per ora) |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4416 Messaggi |
Inviato il 19/11/2013 : 21:06:05
|
Sabato sono salito dalla porta anteriore al capolinea di Mancini ed il mezzo credevo fosse spento fino che non ho raggiunto la porta centrale!Comunque anche secondo me 131 sono pochi,anche perchè la metro non è che sia così estesa! |
|
|
solano81
Dirigente Movimento Operatore
4103 Messaggi |
Inviato il 19/11/2013 : 21:41:25
|
Anch'io dico che 131 snodati sono pochi ma sufficienti a servire linee di Tor sapienza, Grottarossa, Magliana e Acilia. Però se torneranno a viaggiare a Via Nazionale o lungo l'ipotetica unilinea 900 allora sì che non sono sufficienti. |
|
|
Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
198 Messaggi |
Inviato il 19/11/2013 : 21:42:05
|
Iencenelli,io penso che 131 18 metri per Roma siano una sciocchezza:considera,che,ad esempio,per prendere a confronto una città con dimensioni abbastanza simili,a Milano hanno 207 18 metri più 55 filosnodati nuovi di pacca,a cui si aggiungono anche i filosnodati e filobus vecchi,visto che Atm impiega qualcosa come 29 tabelle sulla 90 e 34 tabelle sulla 91:la 90/91 è una linea portante circolare,fondamentale per la città,e viene effettuata con filobus(a cui si aggiungono le linee filobus 92 e 93).A Roma penso quindi che 131 18 metri siano pochi,perché penso che si dovrebbero utilizzare sulle linee:20,30,105,163,409,451,714 e penso che se si utilizzassero anche su 69,201,280,791 non si farebbe soldo di danno(in particolare su 201 e 280).Poi certo,io ho ancora il mio sogno nel cassetto di reintrodurre i 18 metri su 40,60,80,170,ripristinando i percorsi del 60 e dell'80 prima delle variazioni causate dall'apertura della metro B1;il 60L lo terrei,o comunque istituirei delle corse deviate per Termini della linea 60 Talenti-Piazzale dei Partigiani(appunto come fa ad oggi il 60L,che però mi pare non ci fosse quando c'era il 60 Talenti-Partigiani effettuato coi BMB,ma che io terrei).Per l'80 anche qui sono favorevole ai 18 metri,visto che si viaggia in modalità sardina su una linea portante. |
Modificato da - Flaminio il 19/11/2013 21:46:06 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 19/11/2013 : 22:33:59
|
Urbanisticamente parlando, considero migliore Milano con le sue varie circonvallazioni ad anelli concentrici, Roma ha solo il gra, sto andando ot. Rispecchia in toto il mio pensiero sui 18 metri, solo sul 69 ho qualche dubbio. Il 60L è nato sulle ceneri delle corse deviate del 90 per largo Pugliese, nulla di nuovo, solo cambio di numerazione.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9192 Messaggi |
Inviato il 19/11/2013 : 23:56:30
|
Flaminio , forse 130 non sono molti ma 160 sono sufficienti , devi eliminare linee che vanno da una parte all'altra della citta e si infognano del traffico. Devi assolutamente regolarizzare i passaggi e non permettere che un piccolo incidente a via marmorata blocchi una linea fino a talenti. Avete una strana fissazione con ste linee lunghe. Milano, la conosco bene , ci ho vissuto per 8 anni. Le linee 90/91 girano molto su corsia preferenziale , le linee portanti sono fatte su ferro. La 163 , può essere benissimo esercitata senza dare fastidio a nessuno con filobus. Solo che i nostri amministratori sono interessati ad altre cose e non all'esercizio pubblico.
|
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 20/11/2013 : 08:10:01
|
I diciotto metri a Roma servono come il pane e potrebbero essere utilizzati su molte linee, specie se si riuscisse ad impedire la doppia fila sul percorso di quelle linee. Ricordo ancora anni fa i blocchi ripetuti per colpa del solito imbecille che lasciava la macchina in curva. L'arrivo delle nuove vetture potrebbe servire per una pausa di riflessione, fare un bel check ai serpentoni ancora in uso o recuperabili e tirare fuori tre liste: 1) da rimettere a posto 2) da provare a rivendere, magari a poco, anche se non so quanto mercato abbia un 18 metri molto usato, perché suppongo non sia appetibile per un piccolo comune che ne deve fare un uso non intenso 3) da rottamare |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9192 Messaggi |
Inviato il 20/11/2013 : 08:31:02
|
i bmb321 da mettere a posto? Non sognate. Sono euro 1 o euro 2 dove li volete mettere? |
|
|
Discussione |
|