Autore |
Discussione |
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 02/10/2016 : 20:58:38
|
4410 ferma con triangoli a Washington e 4300 ferma a Teatro Marcello |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 02/10/2016 : 21:17:03
|
4300 reduce dall'n9 tra l'altro. |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 04/10/2016 : 22:39:34
|
8101 guasta ad arco di travertino, era diretta al deposito. Attende traino (l'unica cosa si può fare). Presumo che abbia un guasto al cambio o al motore. Da come me l'hanno raccontato. |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 09/10/2016 : 22:36:09
|
Questo pomeriggio 7604 ferma a Termini per assistenza Corpa. L'avevo vista passare in servizio sul 120F una mezz'ora prima e si sentiva odore di bruciato dal retrotreno... |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 12/10/2016 : 17:29:07
|
6003 intervento corpa in corso a eur fermi |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 13/10/2016 : 18:11:40
|
3788 trainata |
|
|
luca18200
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
210 Messaggi |
Inviato il 14/10/2016 : 18:02:07
|
5392 guasta a Tiburtina e 7664 con furgone Corpa dietro |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 15/10/2016 : 12:12:31
|
Comunque ieri grande gufata, arrivo alle 20.30 ad Anagnina, c'era la 3740 appena inseritasi in corsia sul 500, viaggio con lei (è stata tutto il pomeriggio fino alle 20.30 ferma ad Anagnina), andava bene, scendo alla fermata precedente al capolinea, l'autista arriva a capolinea, si ferma qualche minuto, circa 1 e mezzo o 2, riparte, arriva alla fermata dopo il capolinea, corsa terminata lì per guasto. E menomale che avevo detto che andava bene.... |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15712 Messaggi |
Inviato il 17/10/2016 : 16:40:03
|
5906 giovedì ferma alla fermata Cipro ammiragli, con Corpa alle spalle.
sempre giovedì, un cursor guasto subito dopo l'inizio della salita di via trionfale (o 913 o 990) in una posizione orrenda per il traffico... per fortuna che l'autista è riuscita a spostarla di pochi metri |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 17/10/2016 : 20:45:57
|
5459 oggi pomeriggio ferma a Quarto Miglio sul 765 e prima 4271 trainata dallo Stralis della corpa su via Laurentina. E per finire la serata, verso le 23.50, sul GRA, carreggiata interna tratto Roma - Napoli, appena appena superato l'uscita Anagnina e quindi davanti le officine Iveco "Pennesi" di Via Tuscolana, ho incrociato uno Stralis della Corpa che trainava non so dove un Citelis 12 metri tabellato "DEPOSITO". Sicuramente veniva da RTS e credo sicuramente era una vettura che doveva rientrare a Magliana a tot ora ma dato il guasto abbastanza irrisolvibile a capolinea, hanno direttamente pensato di trainarla e portarla a Magliana, o almeno penso. Matricola non la so, vedremo nei prossimi giorni o più tardi. |
Modificato da - Mirko7270 il 18/10/2016 03:12:36 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15712 Messaggi |
Inviato il 18/10/2016 : 14:38:50
|
i guasti affliggono anche Roma TPL. la 9844 in servizio sul 235 si pianta; arriva un furgone della SE.GE.TRA. che assolve la stessa funzione della Corpa per Roma TPL e inizia a lavorarci. nel frattempo viene mandata la 9932 che prende servizio sul 235 e l'ho vista girare fino alle 11.30. pochi minuti dopo le 10 la 9844 riparte fuori servizio. |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 18/10/2016 : 16:19:07
|
L'Atac si sta lentamente e mestamente spegnendo. Mezzi troppo vecchi, troppo sfruttati e, soprattutto per troppo tempo senza manutenzione. Ora sembra che stiano cercando di riprendere la manutenzione malamente esternalizzata negli anni scorsi, ma per molte vetture forse è troppo tardi (sicuramente le molte decine finite flambé non si fa più in tempo), e poi, senza soldi non si fa nulla, perché se non paghi, i ricambi non te li da nessuno. Così si fa come in tempo di guerra: si cannibalizza. Ma si trattava di situazioni ed esigenze diverse: dovevi cercare di disporre ad ogni costo di materiale utilizzabile, quindi se avevi tre S 79 con un motore fuori uso ed i ricambi non arrivavano perché le fabbriche erano sotto bombardamento, fermavi un aereo solo e montavi i motori buoni sugli altri due. Ecco l'Atac è un'azienda bombardata e vedo che anche gli ultimi bus arrivati, i serie Roma rossi, cominciano a guastarsi, e poi ne ho visti diversi rabberciati con le parti in plastica fissate alle meno peggio con lo scotch da pacchi. Ora arrivano altri 150 bus, diciamo una goccia nel mare, e questo fa anche capire i tempi che ci sono a Roma per comprare mezzi pubblici: la procedura è partita con il "marziano" Marino, poi è caduta la giunta, c'è stato un annetto del commissario "stronca", e sono già diversi mesi che si è insediata Cleopatra, ed ora iniziano ad arrivare i nuovi mezzi. Forse, con il senno del poi, sarebbe stato meglio che il "marziano" avesse portato il libri in tribunale, così ci levavamo il dente, 'che tanto al 2019, quando ci dovrà essere la gara europea, non ci arriviamo. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25424 Messaggi |
Inviato il 18/10/2016 : 17:32:49
|
Altra analisi azzeccata pisani.. putroppo la situazione e' tutt'altro che incoraggiante da tempo. Hai detto bene, se e come arriveremo al 2019?!... |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 19/10/2016 : 08:39:47
|
Aggiornamento, ho intravisto (solo intravisto perché ormai il quotidiano di Caltagirone non ti fa più leggere quasi nulla se non paghi) sul menzognero che il debito di Atac con il Comune (ma quei 500 milioni sono solo una parte dei buffi di Atac), dovrà essere pagato da chi nel 2019 vincerà la gara europea. Se fosse così significa che hanno trovato la maniera per non fare la gara. Sì, perché l'obbligo di fare la gara non implica la costrizione a presentarsi nei confronti degli eventuali concorrenti. Insomma, alla fine, come ho più volte detto, dovranno fare la bad company che pagheremo come al solito noi cittadini, contribuenti, fessi, polli ecc ... |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15712 Messaggi |
Inviato il 19/10/2016 : 10:41:39
|
ma non cambia nulla, nella pratica.
o fai la bad company e FORSE qualcuno prende la nuova atac e la fa funzionare, oppure non potendo ovviamente roma rinunciare al trasporto pubblico continui a buttare soldi all'infinito nel carrozzone attuale.
secondo me, alla fine, meglio la bad company (paghi una volta per tutte e sai quanto) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Discussione |
|