Ma a proposito di targhe… ho sempre avuto una curiosità… non esistono combinazioni di lettere tipo CA000NE O CU000LO. Per non parlare della più scivolosa F di 4 lettere.. Caso o necessità? In ogni caso combinazioni alfanumeriche perse (e nemmeno poche!)
“Non c'è un treno che non prenderei, non importa dove sia diretto.” Nancy Boyd
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25407 Messaggi
Inviato il 12/09/2023 : 15:08:29
CU000LO, la O e la U non vengono inserite nelle targhe. Salvo la U a fine anni settanta.. ad es. Roma U0 .... fino a Roma U9 9999
LA "O" nelle targhe non viene inserita perchè si confonderebbe con lo "0" . COme per i mesi dei codici fiscali. Peccato non avere AO (troppo vecchia come targa) che corrisponde all'oblast della Transcarpazia. Ultima volta in Ucraina, avendo la macchina targata BC, la polizia l'aveva scambiata per una macchina di Lviv...ed infatti mi hanno fermato...
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************
mio nonno aveva una 1.100R dagli anni '70. mi ricordo ancora la targa: roma A04905 peccato averla data via, mi pianse il cuore ma era diventata un rottame (parliamo del 1990)
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)