Dunque avremo un 119 a coprire l'area del Tridente e un 117 a servizio di Monti, con differenze abbastanza rilevanti in termini di offerta. Mi domando però:
_ il 119, possibile che non faccia fermate tra via del Babuino e Augusto Imperatore? Cioè, rimane scoperta tutta la parte alta di via del Corso, già servita (anche) dal 117 fino a non troppo tempo fa, ovvero il tratto compreso tra piazza del Popolo fin subito oltre l'ex-San Giacomo? Vabbè che sono 500 metri, però...
_ il 117 già passava su via Claudia o no? Non riesco a ricordarmelo, ma se così non fosse, ciò darebbe credito all'ipotesi paventata da Stefàno per cui l'81 potrebbe essere soppresso, lasciando la tratta San Giovanni - Prati al solo 87, tanto il Celio sarebbe servito dal 117 (sic!), con buona pace di chi abita lì (che ha dovuto rinunciare al 673) e dei residenti del Pigneto che rivorrebbero l'81 a Malatesta.
però hanno aggiornato i percorsi delle linee all'EUR, con deviazioni a causa della Formula E e sono anche monitorati...
Anche l'anno scorso erano così, però le tabellazioni verso P.le Don Luigi Sturzo, quando ci sono, sono tutte manuali, e solo su linee atac: tutte le linee Roma TPL che pure limitano a Don Sturzo tabellano sempre con destinazione Agricoltura come se non ci fosse la limitazione - di nuovo, tutto come l'anno scorso.
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi
Inviato il 13/04/2019 : 15:31:00
Appare incomprensibile lasciare scoperta dai mezzi pubblici la parte alta di via del Corso, d’accordo la pedonalizzazione, i bussini elettrici non costituiscono un intralcio.
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Su Twitter annunciano il consueto ripristino dello 07 tra Colombo e Villaggio Tognazzi a partire dal 20 Aprile, aggiungendo che sarà attivo tutti i giorni...ma io dico, ma dove le vedono queste frotte di turisti in mezzo alla settimana che vanno ai cancelli ad Aprile e Maggio??? Ma lasciare lo 07 attivo solo nei festivi fino a Giugno e mettere una vettura in più sullo 061 no?
Modificato da - Alex di Roma il 17/04/2019 22:19:59
Appare incomprensibile lasciare scoperta dai mezzi pubblici la parte alta di via del Corso, d’accordo la pedonalizzazione, i bussini elettrici non costituiscono un intralcio.
Forse al contrario avranno valutato che il transito dei minibus verrebbe intralciato dalla gente... di sabato e domenica in effetti ce n'è tanta - e meglio così.
alejandro.roma
Lazio
13094 Messaggi
Inviato il 18/04/2019 : 00:08:13
Non e’ del tutto sbagliata la scelta di mantenere attivo lo 07 tutti i giorni, uno ogni 30’. Sussidia lo 061 da e per Campo Ascolano, insieme al 261 di Pomezia.
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Alejandro, ma il discorso ha un senso se parliamo di Giugno/Luglio/Agosto...ma tra Aprile e Maggio, per come la vedo io, nei giorni feriali lo 061 basta e avanza (anzi serve il Lido in modo ancora più capillare), magari potenziato con 1/2 vetture, non è necessario tenere appositamente lo 07 in servizio tutti i giorni.
alejandro.roma
Lazio
13094 Messaggi
Inviato il 18/04/2019 : 13:05:05
Verso la conclusione del servizio a settembre, malgrado il bel tempo e i cancelli frequentati, lo 07 non viene piu’ utilizzato da nessuno o quasi. Avviando il servizio a maggio, ormai aprile e’ agli sgoccioli, pensano di riavvicinare l’utenza alle linee mare e avere viaggiatori. Lo 062 andrebbe ripensato, poche volte l’ho visto viaggiare carico, gran parte delle persone che si recano negli stabilimenti lungo il suo percorso ricorrono al mezzo privato. Spesso impiegano anche le 20.
Modificato da - alejandro.roma il 18/04/2019 13:07:22
gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Friuli-Venezia Giulia
673 Messaggi
Inviato il 19/04/2019 : 10:02:45
quote:Messaggio di kainash1
quote:Messaggio di emipaco
però hanno aggiornato i percorsi delle linee all'EUR, con deviazioni a causa della Formula E e sono anche monitorati...
Anche l'anno scorso erano così, però le tabellazioni verso P.le Don Luigi Sturzo, quando ci sono, sono tutte manuali, e solo su linee atac: tutte le linee Roma TPL che pure limitano a Don Sturzo tabellano sempre con destinazione Agricoltura come se non ci fosse la limitazione - di nuovo, tutto come l'anno scorso.
Essendo stato per lavoro in zona, utilizzando soprattutto il 762 ho notato tabellazioni varie citando sia Agricoltura che Piazzale Sturzo..... la maggioranza delle vetture, però, tabellava Agricoltura
Verso la conclusione del servizio a settembre, malgrado il bel tempo e i cancelli frequentati, lo 07 non viene piu’ utilizzato da nessuno o quasi. Avviando il servizio a maggio, ormai aprile e’ agli sgoccioli, pensano di riavvicinare l’utenza alle linee mare e avere viaggiatori. Lo 062 andrebbe ripensato, poche volte l’ho visto viaggiare carico, gran parte delle persone che si recano negli stabilimenti lungo il suo percorso ricorrono al mezzo privato. Spesso impiegano anche le 20.
sullo 062 ho visto spesso le 16xx di RMA, non le 20xx
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)