Autore |
Discussione |
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15800 Messaggi |
Inviato il 05/06/2019 : 14:05:48
|
si crea solo un pò di traffico all'intersezione tra colombo e viale europa, in quanto i bus risalgono verso obelisco tagliando il flusso veicolare.
comunque è una deviazione che funziona abbastanza... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15800 Messaggi |
Inviato il 10/06/2019 : 16:23:06
|
svelato il mistero del 913L.
mattina: due tabelle, di cui una sul percorso circolare dalla chiesa - igea ed una sul percorso dalla chiesa - monte mario pausa pranzo pomeriggio: una tabella, su percorso dalla chiesa - monte mario
orari di servizio (approssimativi) 7-13 e 15-21 |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15800 Messaggi |
Inviato il 13/06/2019 : 13:49:25
|
https://muoversiaroma.it/it/content/domenica-vialibera-cosa-cambia-i-bus#sthash.ceTRdGrh.dpbs
Dalle 10 alle 19, ventisette linee di trasporto pubblico (16, 51, 52, 53, 60, 61, 62, 63, 66, 71, 75, 80, 81, 82, 83, 85, 90, 118, 150F, 160, 310, 492, 590, 649, 910, C3 e MA10) saranno deviate o limitate nei loro percorsi.
Le deviazioni bus in dettaglio.
La linea 16, direzione via XX Settembre, da via Cernaia sarà deviata su via Goito quindi raggiungerà il capolinea; la 51 e la 118, tra piazza Venezia e via del Teatro Marcello passeranno per via San Venanzio e piazza Aracoeli; la 52, da Porta Pinciana proseguirà su via Pinciana, via Ludovisi, via Veneto e piazza Barberini, da dove inizierà le corse di ritorno per il capolinea di via Archimede, senza quindi raggiungere via del Tritone e largo Chigi; stessa limitazione su piazza Barberini/via Veneto per la 53, che da via Boncompagni riprenderà il percorso abituale.
La 60, diretta a piazza Venezia, tra Porta Pia e via Nazionale passerà per corso Italia, piazza Fiume, via Piave, via XX Settembre, via Pastrengo, via Cernaia, via Volturno, viale De Nicola, via Einaudi e piazza della Repubblica; la 61, diretta a piazza Crivelli, da piazzale Brasile proseguirà su via di Porta Pinciana, via Ludovisi e via Veneto; in direzione Villa Borghese, invece, da Porta Pia continuerà su piazza Fiume e corso Italia (compreso il sottopasso sino a piazzale Brasile). La 62, diretta a San Pietro, da Porta Pia proseguirà su corso Italia, piazza Fiume, via Piave, via XX Settembre e via Pastrengo, via Cernaia e via Volturno, viale De Nicola e via Einaudi, piazza della Republica, via Nazionale, via IV Novembre e piazza Venezia, poi percorso abituale; verso la stazione Tiburtina, invece, da piazza Venezia il percorso sarà su via Nazionale, il Traforo, via del Tritone e piazza Barberini.
La 63, in arrivo da Monte Savello, da piazza Venezia proseguirà su via Nazionale, il Traforo e largo del Tritone. Da qui il percorso sarà quello abituale. Percorso inverso in arrivo da via Rossellini. La 66, solo verso Termini, da Porta Pia proseguirà su corso Italia, piazza Fiume, via Piave, via XX Settembre, via Pastrengo e via Cernaia, via Volturno e via De Nicola. La 71, da via Tiburtina altezza viale Regina Elena proseguirà su via De Lollis e via Marsala, poi normale itinerario sino al Traforo, quindi passaggio su via del Tritone, piazza Barberini e di nuovo via del Tritone e Traforo, quindi percorso consueto sino a via Gioberti, poi via Giolitti, Termini, via Solferino, piazza Indipendenza, via San Martino della Battaglia, via Castro Pretorio, viale dell'Università, viale Regina Elena e via Tiburtina.
La 75 diretta a piazza Indipendenza e la C3 verso la stazione Tiburtina, da piazza del Colosseo proseguiranno sulla corsia centrale tranviaria di via Labicana; la 80 e la 83, tra piazza Venezia e largo del Tritone percorreranno via Nazionale e il Traforo; la 81, per la chiusura di via Cola di Rienzo sarà deviata su via Crescenzio; la 82 e la 90, da Porta Pia a Termini passeranno per corso Italia, via Piave, via XX Settembre, via Pastrengo, via Cernaia e via Volturno. La 85, direzione Termini, da piazza Venezia proseguirà su via Nazionale, il Traforo e largo del Tritone, quindi percorso abituale; in direzione opposta, da piazza della Repubblica proseguirà su via Nazionale, via IV Novembre e poi raggiungerà piazza Venezia.
La 150 diretta a Villa Borghese e la 590 verso piazza Risorgimento, da via Pastrengo proseguiranno su via Salandra, via Piemonte, corso Italia e piazzale Brasile; in direzione opposta, da piazzale Brasile raggiungeranno via Veneto passando per via di Porta Pinciana e via Ludovisi. La 160 e la C3, tra piazza Venezia e piazzale del Brasile passeranno su via Nazionale, il Traforo, via del Tritone e via Veneto; la 310 verso Termini e la 649 diretta a largo Don Orione, da viale dell'Università/viale del Policlinico proseguiranno su viale delle Scienze, via Gobetti, via Castro Pretorio; la 492, direzione Tiburtina, tra piazza Venezia e il Tritone sarà deviata per via Nazionale il Traforo mentre verso Cipro da via Solferino proseguirà per Termini, piazza della Repubblica, via Nazionale e quindi piazza Venezia.
La 910, raggiungerà Termini, da via XX Settembre, passando per via Pastrengo, via Cernaia, via Volturno e via De Nicola. La navetta MA10 Termini-Flaminio, nel tratto pedonalizzato di via Veneto (Porta Pinciana-via Boncompagni) passerà in arrivo da via Veneto su via Boncompagni, via Piemonte e corso Italia mentre verso via Veneto su via di Porta Pinciana e via Ludovisi. |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
3509 Messaggi |
Inviato il 26/06/2019 : 22:35:15
|
Da muoversiaroma.it
Via del Leone, la 119 resta al momento deviata 26-06-2019 << Atac fa sapere che, per un cantiere a via del Leone, la linea 119 resta al momento deviata: giunta in piazza Augusto Imperatore, prosegue su via Tomacelli, via del Leoncino, via del Grottino e via del Corso. Temporaneamente soppressa la fermata numero 82648 a largo Fontanella Borghese. >>
Giusto per pignoleria, è "vicolo del Grottino" (via del Grottino a Roma non esiste) che per com'è utilizzato potrebbero anche ribattezzarlo in "vicolo del Motorino"... |
 |
|
gimbochicco
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Friuli-Venezia Giulia
673 Messaggi |
Inviato il 27/06/2019 : 14:44:57
|
quote: Messaggio di kainash1
Da muoversiaroma.it
Via del Leone, la 119 resta al momento deviata 26-06-2019 << Atac fa sapere che, per un cantiere a via del Leone, la linea 119 resta al momento deviata: giunta in piazza Augusto Imperatore, prosegue su via Tomacelli, via del Leoncino, via del Grottino e via del Corso. Temporaneamente soppressa la fermata numero 82648 a largo Fontanella Borghese. >>
Giusto per pignoleria, è "vicolo del Grottino" (via del Grottino a Roma non esiste) che per com'è utilizzato potrebbero anche ribattezzarlo in "vicolo del Motorino"...
Grazie a questa modifica di percorso i bus riprendono a percorrere via del Corso anche senza fare fermate..... e il sabato? |
GIULIO |
 |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
    
Lazio
15800 Messaggi |
Inviato il 02/07/2019 : 11:44:37
|
https://romamobilita.it/it/progetti/trasporto-pubblico/2019/corridoio-laurentino
Apre il Corridoio della mobilità Laurentino: cosa cambia per il trasporto pubblico
Con l'apertura del Corridoio della mobilità Laurentino vengono introdotte tre nuove linee filobus, che costituiranno la principale rete di trasporto e di connessione delle zone Laurentina, Trigoria e Tor Pagnotta con il polo direzionale e commerciale dell'Eur, le stazioni Metro B "Laurentina" ed "Eur Palasport", il campus Biomedico, l'ospedale Sant'Eugenio.
Le tre nuove linee filobus - accessibili ai passeggeri a ridotta mobilità - che transitano lungo il Corridoio della mobilità Laurentino sono:
72 (ex 722) Metro B Laurentina-Campus Biomedico-Trigoria
73 (ex 707) Agricoltura-Metro B Eur Palasport-Trigoria
74 Metro B Laurentina-Fonte Laurentina/via Brunetti
Inizialmente, per permettere l'adeguamento di alcune fermate, le linee 72 e 73 saranno gestite con bus a metano anziché con filobus.
L’attivazione di queste tre linee ha consentito una revisione dei percorsi di altre linee e la creazione di nuovi collegamenti nell'intero quadrante.
Le modifiche verranno attuate in 4 fasi.
Fase 1 - dall' 8 luglio
071 - Spinaceto-Tor Pagnotta2-Spinaceto: offre una nuova connessione tra il nodo di scambio di Fonte Laurentina/via Brunetti e Spinaceto, servendo la zona di Vallerano. La tratta Spinaceto-Eur viene disattivata (ma rimane servita dalle linee 705-706-708)
073 (ex linee 703-703L) - Via Strampelli-Fonte Laurentina: collega via Strampelli al nodo di scambio di Fonte Laurentina/via Brunetti, percorrendo via Laurentina e servendo la zona di Colle dei Pini. La linea 703L viene disattivata.
074 (ex linea 044) - Santa Palomba-Fonte Laurentina: collega il nodo di scambio di Fonte Laurentina/via Brunetti a Santa Palomba e alla stazione di Pomezia delle linee FL7-FL8. La tratta Fonte Laurentina-Eur è servita dalle nuove linee 73 e 74.
788 - Piazzale Agricoltura-Casale Fattoria: prolungata a largo Doppler in sostituzione delle linee 797 e 797D, per consentire il collegamento dei quartieri Fonte Laurentina e Casal Fattoria con il nodo di scambio bus/filobus
797 - Metro B Laurentina - Fonte Laurentina - Metro B Laurentina: linea disattivata e sostituita dalle nuove linee filobus 73 e 74, che raggiungono rispettivamente l' Eur e la Metro B Laurentina, e dalla linea bus 788
Fase 2 - dal 15 luglio
078 - Stazione Tor di Valle (Roma Lido) - Spinaceto: la linea cambia percorso, per servire la zona sud di Torrino e Mostacciano in sostituzione della linea 778, ed è attiva anche nei giorni festivi
723 - Metro B Laurentina - Laurentino 38 - Metro B Laurentina: mantiene invariata la connessione tra Metro B Laurentina e Laurentino 38, ma percorre viale Ignazio Silone e via Marinetti in un solo senso per rendere più veloce il collegamento con la metro B. Il collegamento tra le due parti del quartiere (viale Silone e via Marinetti) è garantito dalla linea 779
731 - Via degli Eroi di Rodi-Piazzale Dino Viola: prolungata lungo via di Trigoria fino a piazzale Dino Viola, in sostituzione della linea 795.
772 - Viale Ballarin-Metro B Eur Fermi: mantiene il collegamento tra viale Ballarin e Metro B Laurentina e raggiunge la stazione Eur Fermi transitando in viale Cesare Pavese. La tratta Laurentina-Carucci è servita dalla linea 74.
778 - Metro B Laurentina - Torrino - Metro B Laurentina: cambia percorso, raggiunge il nodo di interscambio Metro B Laurentina percorrendo via Cristoforo Colombo e viale dell’Umanesimo e consentendo anche un nuovo collegamento con l’ospedale S. Eugenio; non transita più nella zona sud di Torrino e a Mostacciano, dove viene sostituita dalle linea 078.
779 - Via Gadda-Piazzale Agricoltura: ridisegnata per collegare direttamente Laurentino 38, l'Eur, la stazione Metro B Eur Palasport e la zona commerciale e direzionale di vale dell'Oceano Pacifico. La zona di via Cesare Pavese viene servita dalla linea 772
795 - Piazza Valgrisi-Via Laurentina: diventa ad esclusivo servizio del quartiere Trigoria, non raggiunge più piazzale Dino Viola ma estende il percorso al Campus Biomedico e tutte le corse transitano da Laurentina/Libellule (zona La Torretta)
Fase 3 - dal 22 luglio
721 - Castello della Cecchignola-Metro B Laurentina: mantiene invariato il collegamento principale e veloce tra Castello della Cecchignola, Fonte Meravigliosa e Metro B Laurentina e viene potenziata nel numero di corse e nell'orario di servizio, prolungato alle 24.
762 - Fonte Meravigliosa-Piazzale Agricoltura: transita alla stazione Metro B Laurentina anche in direzione di Fonte Meravigliosa.
763 - Castello della Cecchignola-Piazzale Agricoltura: il percorso resta invariato ma dalle 21 nei giorni feriali e per l'intera giornata nei festivi, con la 763L, la linea - per la chiusura di viale dell'Esercito- limita il percorso alla tratta Eur Agricoltura-quartiere Giuliano Dalmata. La zona di Castello della Cecchignola viene comunque servita dalla linea 721
776 - Metro B Laurentina - Ebri: disattivata e sostituita dalle linee 723 e 779 all'interno del quartiere Laurentino 38 e dalla 789-789F verso via Ebri.
789 - Metro B Eur Fermi-Metro A Subaugusta: deviata in via del Casale Romagnoli in sostituzione della 776, per garantire un collegamento più rapido del quartiere Bel Poggio e del Centro Ebri con la metro B e la metro A. Nei giorni festivi la linea 789F effettua la tratta Eur Fermi-Centro Ebri.
Fase 4 - dal 29 luglio 30 Express - Piazzale Clodio-Metro B Laurentina: effettua lo stesso percorso sia nei festivi che nei feriali. La linea 130F viene quindi disattivata.
706 - Via Rotellini-Metro B Eur Fermi: il capolinea di viale America viene spostato sul piazzale della stazione Metro B Eur Fermi, per favorire l'interscambio con la metro e creare un capolinea unico delle linee dirette a Spinaceto.
777 - Piazzale Agricoltura - Beata Vergine del Carmelo: le corse scolastiche vengono disattivate perché sostituite dalle corse ordinarie della linea 778.
787 - Torrino – Metro B Magliana: l'orario di servizio viene prolungato alle 24, per consentire un interscambio migliore con la linea B della metropolitana. |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
 |
|
Alex82
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

170 Messaggi |
Inviato il 02/07/2019 : 12:55:41
|
Per capire meglio servirebbe qualche mappa.dalla descrizione sembra abbastanza sensata la razionalizzazione. |
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4471 Messaggi |
Inviato il 02/07/2019 : 17:57:34
|
Un commento anche piuttosto lungo è d'uopo. In linea di massima, in quel quadrante le linee Atac sono molte e una certa razionalizzazione ci voleva. Qui evidenzierò comunque sia i pregi, sia le criticità. È un peccato che le mappe allegate siano poco complete, cosa che impedisce un'esatta ricognizione di alcuni provvedimenti. Poi non capisco perché scaglionarli in quattro fasi, quando ne sarebbero bastate due. Ma tant'è.
quote:
Inizialmente, per permettere l'adeguamento di alcune fermate, le linee 72 e 73 saranno gestite con bus a metano anziché con filobus.
Che cosa si intende con l'avverbio "inizialmente"'? Non dovremo forse attendere le calende greche per avere filobus su tutte e e tre le linee? E comunque, perché non cominciano a montare il bifilare anche a Trigoria?
quote:
071 - Spinaceto-Tor Pagnotta2-Spinaceto: offre una nuova connessione tra il nodo di scambio di Fonte Laurentina/via Brunetti e Spinaceto, servendo la zona di Vallerano. La tratta Spinaceto-Eur viene disattivata (ma rimane servita dalle linee 705-706-708).
Non capisco davvero che bisogno ci fosse di trasformarla in una circolare, dato che già c'era il 731. Peraltro agli abitanti di via Keaton e via Lennon farebbe sempre più comodo andare per via Pontina verso la metro EUR Fermi che scambiare col filobus. Anche perché il tempo di percorrenza è lo stesso, più o meno, sia che si vada a Spinaceto, sia a Eur Fermi. Tranne forse nelle ore di punta.
quote:
073 (ex linee 703-703L) - Via Strampelli-Fonte Laurentina: collega via Strampelli al nodo di scambio di Fonte Laurentina/via Brunetti, percorrendo via Laurentina e servendo la zona di Colle dei Pini. La linea 703L viene disattivata.
Con la limitazione a Fonte Laurentina, all’altezza di via Capelli in corrispondenza del capolinea del filobus 74, si crea una rottura di carico. Ma dovrebbe beneficiarne la frequenza e la regolarità. Speriamo bene.
quote:
074 (ex linea 044) - Santa Palomba-Fonte Laurentina: collega il nodo di scambio di Fonte Laurentina/via Brunetti a Santa Palomba e alla stazione di Pomezia delle linee FL7-FL8. La tratta Fonte Laurentina-Eur è servita dalle nuove linee 73 e 74.
Anche qui si crea una rottura di carico. Ma lo 044 era davvero troppo lungo (quanto la Cotral per Albano, per dire), sicché forse la limitazione potrebbe essere opportuna. Semmai si potrebbe proprio deviare per il piazzale della stazione di Pomezia, per un miglior interscambio con il treno (sconfinerebbe, ma lo fa già lo 048). Comunque, diciamo la verità: non c'è tutta questa torma di gente che da Santa Palomba vorrebbe recarsi ogni giorno a Eur Fermi con un collegamento diretto, sicché in parte il provvedimento appare giustificato. E dal Divino Amore i pellegrini hanno comunque il 218 e il 702 che portano direttamente alla metro.
quote:
788 - Piazzale Agricoltura-Casale Fattoria: prolungata a largo Doppler in sostituzione delle linee 797 e 797D, per consentire il collegamento dei quartieri Fonte Laurentina e Casal Fattoria con il nodo di scambio bus/filobus.
Provvedimento motivato semplicemente dal fatto che il filobus non è abbastanza capillare all'interno del quartiere.
quote:
078 - Stazione Tor di Valle (Roma Lido) - Spinaceto: la linea cambia percorso, per servire la zona sud di Torrino e Mostacciano in sostituzione della linea 778, ed è attiva anche nei giorni festivi.
Tra tutti, questo è il provvedimento che mi sembra più discutibile. Dato che Torrino Sud e Mostacciano non c'entrano nulla col filobus, non si vede perché si debba privarli del collegamento diretto con la metro B (solo parzialmente ancora garantito da 708 e 777) per sostituirlo con un collegamento con la Roma-Lido, che NON è ancora la metro E e che dovrebbe a questo punto reggere un ulteriore carico. A questo punto sarebbe il caso di portare a Eur Fermi o a Eur Magliana lo 078. Non si capisce poi se le lo 078 continuerà a servire la zona di via del Risaro oppure no. Hanno perso pure l'occasione di portare alcune corse a Castel di Decima al posto del soppresso 704.
quote:
731 - Via degli Eroi di Rodi-Piazzale Dino Viola: prolungata lungo via di Trigoria fino a piazzale Dino Viola, in sostituzione della linea 795.
Altra occasione persa: quella di dare uno straccio di collegamento a Trigoria alta.
quote:
789 - Metro B Eur Fermi-Metro A Subaugusta: deviata in via del Casale Romagnoli in sostituzione della 776, per garantire un collegamento più rapido del quartiere Bel Poggio e del Centro Ebri con la metro B e la metro A. Nei giorni festivi la linea 789F effettua la tratta Eur Fermi-Centro Ebri.
Io avrei equiparato il servizio festivo a quello feriale, anche per servire Cinecittà la domenica.
quote:
30 Express - Piazzale Clodio-Metro B Laurentina: effettua lo stesso percorso sia nei festivi che nei feriali. La linea 130F viene quindi disattivata.
Prima o poi me lo sarei aspettato. Del resto, la linea era davvero molto lunga e la domenica comunque Spinaceto conserva il 705 (cosa che in prima applicazione non accadeva). Davvero singolare che il provvedimento entri in vigore quasi ad agosto, quando quasi nessuno se ne accorgerà.
quote:
706 - Via Rotellini-Metro B Eur Fermi: il capolinea di viale America viene spostato sul piazzale della stazione Metro B Eur Fermi, per favorire l'interscambio con la metro e creare un capolinea unico delle linee dirette a Spinaceto.
Questo è un provvedimento abbastanza sensato, anche se oggi scendendo dalla metro B si trovava subito il capolinea del 706.
quote:
787 - Torrino – Metro B Magliana: l'orario di servizio viene prolungato alle 24, per consentire un interscambio migliore con la linea B della metropolitana.
Era ora. Avrebbero pure potuto portare la linea alle 2,00. Peccato che congiuntamente non venga istituito il da lungo tempo promesso 712, per collegare Mezzocammino, Vitinia, Giardini di Roma e Malafede.
|
Teo Orlando |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 02/07/2019 : 18:43:16
|
A Santa Palomba lo 044 viene utilizzato principalmente dai residenti del complesso abitativo di via dei Papiri e nei pressi della stazione, oltre la via Ardeatina non ha molta utenza, tranne negli orari di entrata e uscita dalle industrie. Il prolungamento all'Eur dello 044 ha portato indubbi benefici, prescindendo dai km percorsi, ora che tornerà ad essere attestato fuori città o quasi, dipenderà dalle reazioni dell'utenza al provvedimento. Assumerà la numerazione dello storico collegamento dell'Ippodromo di Tor di Valle con la metro Magliana.
Il 789 potevano prolungarlo a Subaugusta anche nei festivi, se come previsto il 654 verrà soppresso, resterà solo il 520 su via delle Capannelle.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
   
Lazio
4471 Messaggi |
Inviato il 02/07/2019 : 19:34:13
|
Qualche anno fa presi lo 044 per vedere bene il percorso. Quando entrò, su una strada dissestata, nel complesso di via dei Papiri ebbi un sussulto: ricordava un po' Bastogi e un po' Corviale, con gente che occupava abusivamente le case, extracomunitari, squatters, ecc. Così li si isola ancora di più dalla città. In pratica lo 044 ritorna simile a quando venne istituito, nel lontano 1989: dopo trent'anni fa il capolinea interno fuori GRA (prima era al Divino Amore). Per via delle Capannelle il 520 basta e avanza, ma come collegheranno via Lucrezia Romana? |
Teo Orlando |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 02/07/2019 : 20:29:10
|
Prima dell'esternalizzazione il 703L veniva esercitato con le 20XX, mentre Roma tpl ha quasi sempre impiegato gli Urbanway. Se lo 073 resterà ad ATAC manderanno i CNG a Colle dei Pini ? Conoscendo le preoccupazioni di ATAC nell'adoperare un certo tipo di vetture, a seconda dei contesti in cui si trova ad operare. Vedi il caso del 34.
Fu una scelta dettata dalla carenza di vetture corte, qualche anno fa alcune linee furono scisse, a Selvotta e Settebagni.
|
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 02/07/2019 20:37:33 |
 |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
25734 Messaggi |
Inviato il 02/07/2019 : 23:17:43
|
Per mandare le corte sullo 073 dovrebbero darlo a RAC. |
 |
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
   
3551 Messaggi |
Inviato il 03/07/2019 : 00:01:52
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Prima dell'esternalizzazione il 703L veniva esercitato con le 20XX, mentre Roma tpl ha quasi sempre impiegato gli Urbanway. Se lo 073 resterà ad ATAC manderanno i CNG a Colle dei Pini ? Conoscendo le preoccupazioni di ATAC nell'adoperare un certo tipo di vetture, a seconda dei contesti in cui si trova ad operare. Vedi il caso del 34.
Fu una scelta dettata dalla carenza di vetture corte, qualche anno fa alcune linee furono scisse, a Selvotta e Settebagni.
Me lo ricordo, corse alternate (più o meno) per 032 e 076. Anche io mi sono stupito del mancato ripristino delle corse per Castel di Decima, avrei inoltre preferito un 789 tra Cinecittà e l'Eur anche nei festivi. |
 |
 |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
    
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 03/07/2019 : 14:55:57
|
quote: Messaggio di Alex82
Per capire meglio servirebbe qualche mappa.dalla descrizione sembra abbastanza sensata la razionalizzazione.
https://www.atac.roma.it/files/doc.asp?r=6399 |
 *************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
 |
|
navigator81
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
 
Lazio
677 Messaggi |
Inviato il 03/07/2019 : 15:22:09
|
Non sono presenti tutte le linee,e per leggere le varie descrizioni mi devo mettere a testa in giù^^^??? ecco come fanno le cose i geni della mobilità... caricare le immagini separatamente e nel verso giusto risulta troppo difficile??? |
 |
|
Discussione |
|
|
|