Autore |
Discussione |
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 31/03/2022 : 19:33:31
|
Sono dei geni del male, poco da fare. |
|
|
francesco2
Ausiliario
149 Messaggi |
Inviato il 01/04/2022 : 05:15:41
|
purtroppo in atac ci sono solo dei dementi capaci solo di creare doppioni, io il 34 da piazza cavour invece di limitarlo a via paola l'avrei prolungato alla metro lepanto così come è stato fatto per l'87 riportando la frequenza a 25 minuti con 2 vetture. |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3539 Messaggi |
Inviato il 01/04/2022 : 07:23:39
|
Se pensi che hanno limitato il 404 a Rebibbia e hanno istituito il 424 sullo stesso percorso del 343...beh. |
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25466 Messaggi |
Inviato il 01/04/2022 : 09:36:58
|
Si adoperano a modifiche che non servono a nulla.. speriamo non aggiungano qualche taglio dannoso. |
|
|
Marleon1
Ausiliario
78 Messaggi |
Inviato il 01/04/2022 : 10:46:45
|
Sulla questione 424 c'è stato un forte impulso dei Comitati di quartiere, soprattutto in zona San Basilio 2V (piazza Bozzi, via Mechelli).
Il 404 è stato giustamente rettificato (anche se so che si sta lavorando per riportarlo a Ponte Mammolo), ma per far contenti tutti si è istituita anche una linea di supporto al 343 nel tratto finale. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
Inviato il 01/04/2022 : 11:42:46
|
sono di parere opposto al vostro sul 34. se è vero che nasce come una mini circolare di quartiere (anzi, neanche di quartiere, di una via!) è anche vero che attestato a via crescenzio (neanche a p.za cavour! per motivi di spazio) era poco e niente utile e infatti completamente inutilizzato.
adesso permette un collegamento veloce con il centro, con scambio a via Paola.
poi, se è vero che è un doppione di 98 ed 881 è anche vero che può (nei limiti della capienza) portare un pò di passeggeri nella tratta comune.
infine concordo con francesco2, sarebbe dovuto andare alla metro (Lepanto ma anche Ottaviano) però diciamo che il "ferro" lo incontra a FS San Pietro da cui puoi andare sulla A (valle aurelia) e sulla B (Ostiense) con le FL.
le frequenze non credo possano essere asimmetriche, a meno di un percorso estremamente diverso per ogni direzione |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
francesco2
Ausiliario
149 Messaggi |
Inviato il 02/04/2022 : 02:50:10
|
un pò di passeggeri? su quelle vetture ci sono solo 7 posti a sedere e non credo siano ammessi posti in piedi |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
Inviato il 04/04/2022 : 10:38:04
|
confermo, niente pax in piedi. ma in ora di punta tutto fa brodo |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4379 Messaggi |
Inviato il 30/05/2022 : 01:55:56
|
https://www.ilfaroonline.it/2022/05/28/giardino-di-roma-dal-30-maggio-sara-attivo-il-nuovo-percorso-della-linea-notturna-nme/476124/
Giardino di Roma, dal 30 maggio sarà attivo il nuovo percorso della linea notturna nMe Di Matteo: "I residenti potranno utilizzare il bus notturno in sicurezza. Ha vinto la buona politica"
Comunicato Stampa - 28 Maggio 2022
Ostia – Dalla sera di lunedì 30 maggio sarà operativo il nuovo percorso della Linea nME che entrerà fin dentro il quartiere Giardino di Roma. I residenti potranno finalmente utilizzare il bus notturno in sicurezza.
“Ha vinto la buona politica, hanno vinto i cittadini del territorio di Giardino di Roma che hanno vissuto sulla loro pelle quanto possa essere faticoso ottenere una soluzione di semplice buonsenso”. Queste le parole di Leonardo Di Matteo, Presidente della Commissione LL.PP e Mobilità del X Municipio.
“Le vetture della linea notturna provenienti dai due capolinea (Cristoforo Colombo e Piazza Venezia) entreranno infatti dalla via Ostiense, in via Fiumalbo, per poi proseguire per piazza Stanlio e Ollio, via Marcello Mastroianni, (previsti impianti di fermata in ambedue i sensi di marcia), ed ancora attorno alla rotatoria all’altezza di via Domenico Modugno, con inversione di marcia per via Marcello Mastroianni, piazza Stanlio e Ollio, via Fiumalbo e ritorno in via Ostiense per poi proseguire verso i rispettivi capolinea di Cristoforo Colombo o piazza Venezia.
“Una situazione che si era ulteriormente aggravata negli ultimi mesi – si legge nella nota di Di Matteo – dalla soppressione della fermata corrispondente alla stazione di Vitinia, prolungando ulteriormente la percorrenza a piedi da 2 a 5 km per arrivare alla fermata più vicina (quella di Tor di Valle) sulla via Ostiense, in condizioni di estrema pericolosità”.
“Questo provvedimento – dichiara Di Matteo – era stato approvato in Consiglio municipale dalla precedente Amministrazione nell’aprile 2021 e successivamente bocciato dal Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti. Lo abbiamo ripreso con la prima Commissione che ho convocato nel ruolo di Presidente lo scorso 10 gennaio e con fermezza, nonostante il parere negativo precedentemente espresso dal Dipartimento Mobilità, siamo andati avanti in commissione con molta decisione in quanto sulla sicurezza dei cittadini non possono esserci mediazioni con nessuno e successivamente il provvedimento lo abbiamo approvato il 3 febbraio in Consiglio municipale.
“Ringrazio tutti i componenti della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità che presiedo e che mi hanno sostenuto fin dall’inizio della prima Commissione che ho convocato. Si tratta – conclude il Presidente Di Matteo – di un primo passo per il riordino delle linee notturne nel Municipio X che a tutt’oggi non usufruiscono del servizio notturno (Ostia ponente, Casal Palocco, Infernetto, Acilia e Axa Malafede) un primo passo mi vedrà sempre con la commissione che presiedo, a difesa dei cittadini per garantire i diritti alla mobilità “. |
Teo Orlando |
Modificato da - Hammill il 30/05/2022 01:56:46 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
Inviato il 30/05/2022 : 09:54:02
|
ma si, di notte allungamenti di questo genere sono assolutamente tollerabili, migliorano la capillarità del servizio a fronte di pochi minuti di percorrenza maggiorata |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4379 Messaggi |
Inviato il 30/05/2022 : 14:01:40
|
quote: Messaggio di emipaco
ma si, di notte allungamenti di questo genere sono assolutamente tollerabili, migliorano la capillarità del servizio a fronte di pochi minuti di percorrenza maggiorata
Sì e no. Sarebbero tollerabili su linee come l'N98 o l'N66, di media lunghezza, ma per l'NME, l'NMC e l'NMA la percorrenza diventa davvero eccessiva. Si era piuttosto pensato a un 712 (linea da istituire) in servizio fino alle 2,00, per Giardini di Roma. |
Teo Orlando |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35983 Messaggi |
Inviato il 30/05/2022 : 17:14:12
|
Dubito che alle 3 del mattino qualcuno debba andare in quelle zone...in realtà lo stesso notturno della lido è esagerato,visto che poi non esistono notturni ad Ostia rno |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15723 Messaggi |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25466 Messaggi |
Inviato il 17/01/2023 : 18:13:39
|
Ancora deviate le linee 128 e 719, causa chiusura di v della Magliana fra v. delle vigne e v. del fosso della Magliana per una voragine. Per la riapertura mi auguro non ci vogliano secoli come per quella in v. dei colli portuensi. |
|
|
francesco2
Ausiliario
149 Messaggi |
Inviato il 17/01/2023 : 21:04:23
|
saranno deviate fino al 28 febbraio |
|
|
Discussione |
|