Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Linea C (3)
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 92

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 30/06/2015 :  00:02:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Estendere i 6 minuti fino a Grotte Celoni anziche' Alessandrino sarebbe inutile,
qualora la dotazione di treni fosse sufficiente?


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 30/06/2015 :  11:26:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Br1

ma perche' la futura Fori Imperiali avra' tale nome?
non sarà meglio e meno dispersivo chiamarla Colosseo?
o non saranno comunicanti la B e la C?


perchè sara una stazione separata da colosseo, quindi anche se vicina ha un altro nome

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Luca -RM
Capo Stazione

1414 Messaggi

Inviato il 30/06/2015 :  11:47:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per la C solo stazioni separate dalle altre linee!
ah ah ah che pecionate

Luca
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 30/06/2015 :  11:51:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
allora, breve cronaca di un Amministratore/Moderatore che ieri è partito alla volta della metro C.
premesso che secondo me le direttrici del centro sono obbligate, l'81 così come concepito è di fatto parte di una "terna" 70, 81 e 87 che da prati portano a p.za venezia. stesso percorso e frequenza interesasante.
prendo il 70 da Clodio e scambio con il nuovo 81, a piazza venezia.
mentre salgo sull'81 passa il 51 (dev-circ) che per me dovrebbe effettuare anche la fermata di ara coeli (piccolo perditempo ma intercetti tutte le linee che provengono da l.go argentina) e quindi ho avuto modo di verificare se più veloce il percorso tramite colosseo - san giovanni o tramite villa celimontana. vi dico subito che ieri, con traffico zero alle 14.30 sono arrivati insieme a lodi ma oggi forse il 51 è da preferire sia come passaggi che come tempo di viaggio.
arrivo alle 15.20 circa a lodi, un buon movimento di passeggeri la stragrande maggioranza dei quali cuoriosi ed appassionati.
fanno eccezione tre suore, che utilizzavano quotidianamente la C prima ed ora sono entusiaste visto che vanno tutti i giorni al lavoro in ospedale da pantano.
la velocità dei treni e la ripresa sono notevoli, la linea ha un profilo altimetrico abbastanza pianeggiante ma tante curvette che pur non rallentando l'andatura mi fanno riflettere sul perchè essendo in profondità non si sia potuto andare più dritto... forse dipende dalle stazioni, che sono i manufatti più invasivi.
affluenza buona in tutta la tratta.
parliamo della "passeggiata" tra lodi e san giovanni.
Intanto le uscite della stazione non sono esattamente a lodi, ma su via la spezia all'altezza di via caltagirone. questo avvicina le due stazioni, ma la distanza è di circa 1km e la strada è in leggero ma costante dislivello... la sera o con il fresco è una passeggiata ma con la pioggia o il caldo meglio il bus.
per tornare ho testato l'accoppiata 51 + linea A.
premesso che ha ragione chi scriveva sulla vicinanza tra lodi e re di roma, piuttosto che san giovanni, il bus secondo me rischia molto di infognarsi sulla tratta di via rimini.
visto che già arriva su via aosta all'altezza di via taranto, lo avrei portato dritto fino a re di roma, con proseguimento per san giovanni dall'appia (tanto già 16 ed 81 fanno il tratto di via taranto e via rimini).
di 51 ieri a iosa, fatti da serie roma (per le matricole vi rimando al topic sugli avvistamenti) ma l'impressione è che il servizio sarà pesantemente impattato dal traffico

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

782 Messaggi

Inviato il 30/06/2015 :  15:32:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Immagina un bar su via La Spezia che oggi si vede 100 nuovi clienti ogni metropolitana che arriva e fra (forse) un anno non vedrà più nessuno quando la metro arriverà a San Giovanni...
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 30/06/2015 :  15:35:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
per un anno godrà, come il pizzaiolo che sta esattamente tra le uscite della metro e che ieri aveva un sorrriso che meritava una foto!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 30/06/2015 :  20:28:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Estendere i 6 minuti fino a Grotte Celoni anziche' Alessandrino sarebbe inutile,
qualora la dotazione di treni fosse sufficiente?




a lodi ieri c'era il tizio che ci acccompagnò alla visita del DCO di graniti , e parlando mi ha detto che stanno vedendo se riescono con i tempi di marcia ad arrivare a 6' a grotte celoni usando le 2 riserve ( ci credo poco che come tempi ci si riesca )

quando aprirà sa giovanni nella prima fase e le frequenze scenderanno a 7 e 14' penso sarà possibile arrivare a 7' fino a grotte celoni.


da utente secondo me la necessità c'è soltanto la mattina nelle ore di punta. nel resto della giornata i 12 minuti bastano ( mi accontento anche di 2 corse extra da pantano nell'ora di punta invece dei 6' stabili fino a grotte celoni )


Torna all'inizio della Pagina

Br1
Capo Stazione

782 Messaggi

Inviato il 01/07/2015 :  15:14:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non capisco. Ma già oggi e anche quando apriranno San Giovanni le metropolitane non fanno (e faranno) tutta la linea da capolinea a capolinea? Perche' in alcuni tratti sono previsti tempi minori o maggiori di frequenza?
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 01/07/2015 :  15:50:23  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Indubbiamente tra Centocelle e Lodi la tratta è più carica. In futuro dovrebbero fare limitate a Grotte Celoni, che ha mantenuto i 4 binari

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 01/07/2015 :  16:29:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La dotazione attuale di treni
sara`sufficiente a coprire fino
a San Giovanni, per i Fori anche?


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 01/07/2015 :  18:30:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
approposito, ma quanti treni abbiamo in servizio?

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4368 Messaggi

Inviato il 01/07/2015 :  19:06:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Fino a San Giovanni senza dubbio. Per i Fori, campa cavallo, chissà quando apriranno le stazioni successive. Se e quando apriranno si compreranno nuovi treni con i fondi che reperiranno nel frattempo, ossia tra almeno dieci anni...(a meno che non crediate nella favoletta di tutto pronto per le presunte Olimpiadi del 2024).

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 01/07/2015 :  20:23:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Con le corse limitate presumo riescano a garantire frequenze adeguate nella tratta
da alessandrino lodi, uno di scorta a
Pantano.




***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 01/07/2015 :  21:27:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Hammill

Fino a San Giovanni senza dubbio. Per i Fori, campa cavallo, chissà quando apriranno le stazioni successive. Se e quando apriranno si compreranno nuovi treni con i fondi che reperiranno nel frattempo, ossia tra almeno dieci anni...(a meno che non crediate nella favoletta di tutto pronto per le presunte Olimpiadi del 2024).



Non ha senso andare oltre Piazza Venezia, sarebbe solo uno spreco di soldi. Purtroppo c'è gente che non lo capisce ed insiste con la tratta Venezia - Ottaviano. Servirebbe a poco e niente...la funzione della C è colelgare la periferia con il centro. Arrivati a Colosseo itnerscambi con la A e con la B. FIne. Poi tutti si fissano con CHiesa Nuova e non pensano alle difficoltà di cantierizzare la stazione ad Ottaviano. Per quanto riguarda il ramo nord verso Grottarossa...si può gestire benissimo come linea a se stante...

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 01/07/2015 :  21:43:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Capisco le perplessita` sulla
cantierizzazione oltre Venezia,
sarebbe utile per la mobilita`
cittadina avere una metro che
colleghi la periferia est al centro,
alleggerendo sia le metro A e B
che gli autobus, il traffico, sogni?


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 92 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05