Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 01/07/2015 : 22:28:43
|
Pensi che oltre Venezia allegerisci la A? Manco per niente...Chi sta ad Ottaviano cosa prende a fare la C? Per andare dove? I pendolari? non ci fanno niente. I turisti? mah....I flussi son dalla periferia verso il centro..ma scarichi già a San Giovanni...A Colosseo scarichi chi va verso quadrante Eur con la B. Punto. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 02/07/2015 : 02:35:51
|
La C con scambio anche a Termini non sarebbe stata una brutta cosa, però certo, voi dite c'è la A e la B a Termini, e basta e avanza, poi il brutto è che non si sa dove scavare..... però peccato, ma va beh, si spera in un proseguimento oltre il Colosseo..... poi se prende vita anche la metro D, finalmente sta città riguadagna punti. La C comunque piano piano si stanno facendo ottimi passi..... ma già San Giovanni va più che bene. C'è anche il 3 per arrivare al Colosseo, son 2 passi anche a piedi se passi da S.G. Laterano...... una miriade di autobus, per cui..... |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 02/07/2015 : 08:39:41
|
quote: Messaggio di Mirko7270
La C con scambio anche a Termini non sarebbe stata una brutta cosa, ...
Far passare anche la C per Termini avrebbe significato amplificare il "peccato originale" di Roma, sviluppatasi intorno alle consolari, che di fatto costringe a passare per il centro anche quando non sarebbe necessario. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 02/07/2015 : 09:34:42
|
concordo; inoltre la forza del collegamento tra colosseo e san giovanni della C è creare una alternativa in caso di fermo della linea A, con un minimo effetto rete |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Spo
Capo Stazione
1271 Messaggi |
Inviato il 02/07/2015 : 09:36:25
|
Ieri ho testato la C per rendermi conto personalmente della situazione.
Bene la metro, sembra molto gradita dai viaggiatori che sono aumentati notevolmente ad occhio (ho avuto modo di parlare con qualcuno), piuttosto puntuale, anche se ieri pomeriggio c'era un po di disallineamento con gli orari, infatti il primo treno che ho preso, una limitata, è stata fermata al deviatoio di Teano per permettere di inoltrare il treno in ritardo proveniente da Pantano sull'altro binario (fa un certo effetto vedere tutte le manovre dal vetro frontale). A Lodi, Pigneto e Malatesta la disposizione è binario 2 per le limitate ad Alessandrino e binario 1 per i treni diretti a Pantano. La frequenza teorica è di un treno ogni 6 minuti tra Lodi ed Alessandrino, ed uno ogni 12 tra Alessandrino e Pantano. Attualmente i treni a disposizione sono 13: di cui 3 sono usati per le limitate e 2 per la riserva da quanto ho capito. Ad Alessandrino la limitata prima di impegnare il tronchino attende il transito del treno proveniente da Pantano per quello che ho visto (c'è personale atac che fa scendere), ma in ogni caso le manovre nel complesso sono molto veloci (cambio banco compreso). Nel complesso ho notato che le limitate viaggiano piuttosto scariche, invece quelli per Pantano caricano molto di più, forse sarebbe utile prolungare le limitate a Grotte Celoni considerando che è già predisposta, ma per mantenere la frequenza attuale penso stiano stretti con il numero di treni a disposizione. In ogni caso, c'è ancora molta confusione nel comprendere le direzioni dei treni nella tratta Malatesta - Lodi, anche se i tabelloni indicano il binario e la destinazione del treno, con tanto di annunci. Penso sia questione di tempo e le persone si abitueranno alla cosa (anche se non mancano i commenti negativi).
Veniamo al discorso bus di collegamento:
50: Molto buono il servizio, svolto con i 18 m, l'idea dell'interscambio a Pigneto per i diretti a Termini è stata buona, la linea nel complesso è veloce e svolge bene il compito di navetta. Secondo me dovrebbero attivarla anche nei festivi. L'utenza è ancora convinta vada a Centocelle e si lamenta, però si informassero....
51: Il collegamento non va. Rimane bloccata nel traffico, per S. Giovanni si fa molto prima a piedi (buona l'idea delle indicazioni a terra, fanno anche pubblicità visto che leggendola più di una persona mi ha chiesto se avessero aperto la metro...) e la frequenza teorica è proprio teorica. Ieri l'ho attesa per testarla ma dopo quasi 10 minuti mi sono fatto una passeggiata ed arrivato a Lodi ancora non si vedeva l'autobus (e me lo hanno confermato diverse persone con cui ho avuto modo di scambiare due parole).... Assolutamente da rivedere un attimo la cosa, anche se la viabilità della zona non è delle migliori....
105: Ne ho visto uno solo, affollato.
TRENINO: Concordo con il fatto che ancora in molti non sanno della metro, ma non è accettabile avere il trenino pieno in ogni grado fino a Giardinetti, significa che la gente non vuole prendere la metro. Ho visto persone scendere a Giardinetti o lungo il percorso affiancato alla MC e proseguire a piedi lungo la Casilina, il che è tutto un dirsi.
Vedremo come evolverà la situazione al passare del tempo. |
|
|
Giokai421
Capo Stazione
Lazio
765 Messaggi |
Inviato il 02/07/2015 : 10:27:45
|
Almeno farla arrivare a piazza Venezia, Roma è l'unica metropoli europea a no avere una stazione della metro nel cuore centrale del traffico cittadino (Spagna la considero solo una fermata "salotto", utile per chi deve andare a fare struscio per il corso).
|
Giovanni Kaiblinger |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 02/07/2015 : 10:59:21
|
A Roma trovano tutte le difficolta` possibili ed immaginabili per i tram con la rete aerea che deturpa la vista, le metropolitane nn si possono fare per il sottosuolo, vorrei tornare almeno per un giorno nella roma di 100 anni fa dove tram, filobus camminavano liberamente a piazza venezia, via nazionale ;) |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25435 Messaggi |
Inviato il 02/07/2015 : 18:40:58
|
quote: Messaggio di Giokai421
Almeno farla arrivare a piazza Venezia, Roma è l'unica metropoli europea a no avere una stazione della metro nel cuore centrale del traffico cittadino (Spagna la considero solo una fermata "salotto", utile per chi deve andare a fare struscio per il corso).
Purtroppo Piazza Venezia, come capolinea della linea C, sembra essere sempre piu' un miraggio piuttosto che un traguardo... |
|
|
Alex
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
672 Messaggi |
Inviato il 02/07/2015 : 21:53:39
|
quote: Messaggio di Giokai421
Almeno farla arrivare a piazza Venezia, Roma è l'unica metropoli europea a no avere una stazione della metro nel cuore centrale del traffico cittadino (Spagna la considero solo una fermata "salotto", utile per chi deve andare a fare struscio per il corso).
Io credo che piazza Venezia dovrebbe cessare di essere una volta per sempre il "cuore centrale del traffico cittadino". Poi è ovvio che la fermata ci dovrebbe essere. |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 02/07/2015 : 22:38:21
|
io sono favorevole di andare oltre piazza venezia nel caso in cui venga fatta almeno una fermata intermedia su corso vittorio ( chiesa nuova ). avere una metro che sembra un passante ferroviario in pieno centro città non mi sembra coerente ( soprattutto perchè il fatto di avere percorsi sostitutivi con il bus non è la stessa cosa di avere una fermata metro vicino alla tua destinazione , sia come tempi , sia come comfort )
esempio lampante il 51. oggi a piedi ci ho messo lo stesso tempo dell'autobus tra san giovanni e lodi
comunque piazza venezia non è una fermata a se stante , ma verrà costruita solo se si proseguira verso ottaviano/clodio ( e viceversa ) |
Modificato da - Forzaferrarileo il 02/07/2015 22:39:14 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 02/07/2015 : 22:40:01
|
Piazza Venezia volente o nolente, lo è e lo sarà sempre, l'unica soluzione per cercare di abbattere smog e polveri prodotti dal traffico sono le metropolitane e tranvie in direttrici più brevi, a Roma è come scontrarsi contro un muro di gomma bello spesso. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 02/07/2015 22:41:04 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 02/07/2015 : 23:16:25
|
Arrivati a Colosseo Piazza Venezia non è un miraggio. Andare oltre sarebbe solo spreco di soldi. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25435 Messaggi |
Inviato il 03/07/2015 : 00:07:29
|
quote: Messaggio di Gemini76
Arrivati a Colosseo Piazza Venezia non è un miraggio. Andare oltre sarebbe solo spreco di soldi.
Quanti anni impiegheranno ad arrivare a piazza venezia??... |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 03/07/2015 : 02:31:09
|
gli stessi per arrivare ad ottaviano |
|
|
Giokai421
Capo Stazione
Lazio
765 Messaggi |
Inviato il 03/07/2015 : 08:36:55
|
Oddio da piazza Venezia potrebbe tirare su per il Corso e terminare a Flaminio in coincidenza con la A e con la Roma Nord...ma ovviamente è una cosa totalmente irrealizzabile. |
Giovanni Kaiblinger |
Modificato da - Giokai421 il 03/07/2015 08:37:14 |
|
|
Discussione |
|