Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Linea C (3)
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 92

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4368 Messaggi

Inviato il 16/07/2015 :  15:39:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Uno ieri mi ha domandato con cosa raggiungere Tor Pignattara da Centocelle e io ho risposto il trenino, la fermats Togliatti della RG dovrebbe essere piena e invece tutti sul 106 e attendere mezz'ora il 105, i controlli neanche a dirlo sugli autobus equivalgono al miraggio del deserto, dove sono tutti rintanati??

Può darsi che molti preferiscano 106 e 105 al RG anche perché quest'ultima ha vetture del tutto prive di qualsiasi ventilazione efficace e che di questi giorni sono un forno, mentre almeno qualche bus Atac con il condizionatore efficiente si trova.

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 16/07/2015 :  16:01:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
si sono terribili, soprattutto quando ferme al capolinea

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 16/07/2015 :  16:06:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non è poi molto diverso da un treno della Lido senza ac o un autobus fermo al sole..

I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

emipaco

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 16/07/2015 :  18:10:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
si, ale, certamente...
tutti i mezzi senza A/C sono terribili con queste temperature...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)

alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 20/07/2015 :  14:06:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Hanno ridotto una "pattumiera" le aiuole di Malatesta, erba alta, parti danneggiate, l'ama con la sua latitanza contribuisce anche alla inciviltà' dei cittadini.

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 20/07/2015 :  14:14:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
chiama 060606 e fatti passare LineaVerde AMA

!!FUCK RUSSIA!!

alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 20/07/2015 :  14:16:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io non risiedo in quel quartiere, chi ci abita dovrebbe telefonare.

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 20/07/2015 :  15:51:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Mica è necessario risiedere! Le segnalazioni son sempre accettate
sennò 060606portale (chiocciola)comune (punto) roma (punto) it e fai la segnalazione via mail (a KR ma cmq...)

!!FUCK RUSSIA!!

alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 20/07/2015 :  16:12:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ben accette quanto vuoi, oggi tiri a lucido e tempo qualche ora è di nuovo così, dovrebbero essere gli abitanti a preoccuparsi di tenere in ordine una piazza rinnovata da poco grazie alla metro, dubito provengano da altri quartieri chi ha abbandonato i rifiuti,

Modificato da - alejandro.roma il 20/07/2015 16:15:10

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 20/07/2015 :  17:00:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
su questo hai ragione. Vabbè, dai, fa caldo, ancora non devo uscire, mando na PEC ad ama tanto per rompere un po'! ^-^

!!FUCK RUSSIA!!

alejandro.roma

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 31/07/2015 :  16:09:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
All'altezza di metro C Giardinetti il marciapiede che poteva permettere di raggiungere in sicurezza il capolinea della ferrovia RG si è arenato tra il verde della sede ferroviaria dismessa.

Br1
Capo Stazione

782 Messaggi

Inviato il 03/08/2015 :  09:44:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Resoconto di una “gita” con i mezzi pubblici per Roma.

Venerdì 31 luglio ho del tempo libero. Mi reco con i miei mezzi a Pota Pia. Voglio prendere l’autobus 16 da via XX Settembre per andare a piazza Lodi e prendere la metro C che non ho ancora mai preso.
Arrivo al capolinea del 16 e l’autobus mi parte davanti per pochi secondi. Ore 12.02 circa. C’e’ un altro autobus, chiedo all’autista quando parte. Risposta alle 12.27. Prima domanda che mi faccio: ma l’autobus sta lì bloccato e l’autista è pagato per stare fermo più di 25 minuti in un giorno lavorativo al centro della città?
Arriva un secondo autobus 16 e l’autista mi dice che dovrebbe partire alle 12.13. L’autista chiama con il cellulare un superiore o comunque qualcuno che gli dica cosa fare. Dopo pochi minuti arriva questo superiore con lo scooter personale. Lo parcheggia e sale sull’autobus in piedi a fianco dell’autista. Partiamo in orario.

Arrivo all’attuale capolinea della metro C a Lodi. Scendo giù e la prima metropolitana sta per partire ma è limitata ad Alessandrino. Non la prendo, attendo quella che va fino all’altro capolinea di Pantano-Monte Compatri. Attesa prevista 11 minuti. Arriva puntualissima, addirittura il display ti dice che mancano 3 minuti, 2 minuti, 1 minuto, 30 secondi!
Durante l’attesa si sentono fischi, anche fastidiosi, del vento che sibila fra le porte e altre fessure all’arrivo e alla partenza dei treni. Tali sibili coprono i fischi di avvertimento di chiusura porte.
Salgo e parto alle 13.02 e per tutto il viaggio, di circa 34 minuti, su ogni vagone ci stanno una media di 10 persone, è praticamente vuota. Ha ragione chi dice che viaggia sottoutilizzata.
Mi metto nel primo vagone e mi godo la visione dei binari. Noto che subito dopo ogni stazione ci sta un anemometro (un misuratore del vento) e che per tutte le gallerie ci stanno tantissime luci che illuminano a giorno la galleria. Servono in caso di fuga dal treno?
Noto pure che non c’e’ un semplice filo per alimentare il treno ma sembra quasi un binario appeso. Mi date maggiori informazioni, grazie.
Alcune scritte delle stazioni, in particolare sulle porte a Torrenova e sugli edifici a Monte Compatri-Pantano sono già rovinate dal sole ed in parte staccate.
Fuori di Monte Compatri-Pantano non c’e’ nulla, mi aspettavo un mega parcheggio di pullman Cotral o autobus, invece ci sono solo due autobus e tanta gente di dubbia moralità. Sicuramente gli autobus del Cotral vanno tutti ancora ad Anagnina.

Decido di prendere l’autobus 107 per tornare fino a Grotte Celoni e da lì riprendere la metro C.
Vedo che il percorso del 107 è terribile, serve praticamente a prendere gente nelle zone lì vicino e portarle alla metro C, infatti fa vari giri ripassando nello stesso punto di prima.
C’e’ una vettura del 107, guasta! Ne arriva un’altra e i due autisti chiamano un altro superiore, come mi era successo poco prima sul 16!
Si decide di far partire la seconda vettura in anticipo sull’orario previsto. L’autista sale e apre e chiude la porta che lo fa accedere al posto di guida con una chiave particolare, infatti la porta è semi corrazzata. Capisco che l’utenza deve essere molto particolare…

L’autobus fa un giro attraverso delle stradine strettissime e alla fine scendo a Grotte Celoni per prendere la metro C.
La stazione ha 4 o 5 binari. I due centrali i binari 2 e 4 (manca il 3) portano a Lodi. Non so come sono numerati gli altri binari né dove portano, voi lo sapete?
A Torre Gaia, ore 14.20, la metro si guasta! Dagli altoparlanti una voce umana e non computerizzata dice di attendere qualche minuto. Si riparte ed arriviamo a Giardinetti. Comunque anche questa metro è praticamente vuota. Scendo per prendere il trenino per Laziali, visto che il 3 agosto avrebbero chiuso parte della linea per lavori…

Fra la metro C Giardinetti e il trenino ci stanno circa 500 metri di via Casilina. Il marciapiedi nuovo lato metro C finisce nell’erba, si attraversa e si fa cammina sul “vecchio” marciapiedi fino al trenino.
Arrivo alla stazione alle 14.32, e vedo partire il trenino. Il prossimo parte alle 15.00, dopo trenta minuti????
Allora faccio un po’ di foto alla stazione, ai cartelli con l’indicazione delle fermate, alle mappe esposte scolorite dal sole, vado a bere alla fontanella di fronte alla stazione e attendo il trenino.
Arriva, salgo, si parte. E vedo che subito dopo ne arriva un altro che riparte subito e ci seguirà a distanza di una fermata. Il trenino è composto da tre vagoni gialli, tutti i finestrini sono aperti, erano anni che non viaggiavo su di un treno con i finestrini aperti! Rumori a non finire di ferraglia, si passa vicinissimo a siepi e muri di case. Tutta la linea è in uno stato di apparente abbandono. In finale questo trenino serve parecchie zone abitate e strutture pubbliche, sarebbe un peccato chiudere la linea.
Arrivo soddisfatto a Laziali. Giornata da ricordare anche perche’ ho preso il trenino da Giardinetti, oggi stazione già chiusa…
Naturalmente gli orari possono essere sbagliati di qualche minuto.

emipaco

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 03/08/2015 :  10:36:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
- per l'affollamento: si, la usano in pochi però la giornata l'hai scelta "male" anche tu... io ho preso un oretta dopo la B ed era "scarica" di passeggeri pure lei...
- la linea elettrica ha la catenaria rigida: costa di più, ma evita in pratica ogni tipo di caduta (che io sappia tutte le metro automatiche utilizzano questo tipo di catenaria)
- personalmente reputo positivo che chiamino gli ispettori in caso di servizio perturbato; relativamente al 16 potrebbe essere una vettura in arrivo dal deposito, che con poco tempo, era in anticipo rispetto alla partenza
- il trenino è così, nel bene o nel male una esperienza... anzi spesso anche a bordo si incontrano "personaggi" particolari...
- il 107: serve solo a portare gente alla metro; però per me è troppo arzigogolato, voglio vedere col traffico di inverno cosa succederà

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 03/08/2015 :  13:59:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
In realtà Milano, Torino e Brescia usano la terza rotaia. serve un sistema rigido in quanto lì vengono veicolate anche alcune informazioni utili alla marcia del treno. Solo a Roma volevano usare la catenaria e quindi l'han dovuta fare rigida

!!FUCK RUSSIA!!

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 03/08/2015 :  14:22:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
la C attualmente ha un utenza prettamente pendolare : ad agosto e fuori ora di punta è normale trovarla vuota :)
Pagina: of 92 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,44 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05