Autore |
Discussione |
ricc404
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
279 Messaggi |
Inviato il 10/11/2015 : 13:42:13
|
Vorrei capire una cosa sulle telecamere: ma pensano che la loro istallazione protegga tutto? Non abbiamo mica nome cognome ed indirizzo stampato in fronte. Secondo me anche se vedono, e bisogna capire se vedono, l'identificazione non è immediata. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 10/11/2015 : 14:57:26
|
Cercare di infrangere un vetro o forzare una porta non costituisce reato grave, al massimo un redarguimento, chi si introduce mei depositi per pitturare i treni sì, essenmdo area ferroviaria.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 10/11/2015 : 15:21:25
|
certo, se poi la porta si apre e finisci sotto la metro al massimo ti redarguiranno per aver sporcato...
AUGURI METRO C! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
alejandro.roma
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 10/11/2015 : 19:33:25
|
Mi auguro tutte le porte non accessibili al pubblico siano allarmate |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Fab 1224
25435 Messaggi |
Inviato il 11/11/2015 : 13:36:01
|
quote: Messaggio di Forzaferrarileo
oggi la MC ha compiuto un'anno :)
Non e' stato un anno di rose e fiori.... Speriamo i prossimi siano migliori. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 11/11/2015 : 15:07:18
|
E son 3 mesi di criminale soppressione della Centocelle - Giardinetti |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 11/11/2015 : 16:43:58
|
2 articoli di giornale riportano che la C adesso porta 50k persone giorno ( me ne aspettavo di più , considerato l'ammucchio che hanno fatto del resto della rete ) , e che la regolarità è del 99,16% ( quel 0,84% di irregolarità l'ho beccato tutto allora :/ )
comunque bisogna capire cosa intendono per regolarità. Secondo contano solo il rapporto tra corse previste e soppresse, non quelle in ritardo |
Modificato da - Forzaferrarileo il 11/11/2015 16:45:09 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 11/11/2015 : 17:43:19
|
il ritardo secondo ma ha tolleranza; ad es. 5 min. per cui per loro tutte le corse con ritardo sono solo quelle >5min.
sulle 50.000 persone/giorno: bisogna capire, ora mi sfugge, la capienza teorica.
comunque da quel che so, in ora di punta è pienotta, quindi forse il tema è che fuori ora di punta viaggia scarica.
però poi penso al n28 che carica anche di notte e mi dico che la spiegazione è che se non ho fretta risparmio l'1,50€ di biglietto e prendo il 105 e/o il 106 e/o la RMC |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 11/11/2015 : 22:16:04
|
il 106 viaggia mezzo vuoto ( quindi mezzo pieno , punti di vista :P ) anche in ora di punta.
piccolo ragionamento.
ovviamente viaggia relativamente vuota fuori ora di punta. Mancando il nodo di san giovanni , manca l'attrattiva dello scambio diretto , ma ci si aggiunge anche il pezzo a piedi da lodi a san giovanni / 51 , che fuori ora di punta ti invogliano a prendere la macchina essendoci meno traffico, così ti eviti quei 10-15 min di trasbordo.
|
|
|
Spo
Capo Stazione
1271 Messaggi |
Inviato il 11/11/2015 : 23:17:51
|
C'è anche da dire, per quanto ho visto, che a differenza delle altre 2 metro, l'utenza è piuttosto pendolare ed unidirezionale: la mattina verso il centro, la sera verso fuori. Le limitate poi caricano piuttosto poco, io le ho sempre viste mezze vuote... |
|
|
ricc404
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
279 Messaggi |
Inviato il 12/11/2015 : 10:14:26
|
Finchè non le prolungano a Grotte Celoni, dove si puù scambiare per le extraurbane. |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 12/11/2015 : 10:40:10
|
finchè non farà connessa al resto della rete , e finchè non fermerà al centro , ovviamente l'utenza sarà prevalentemente pendolare.
poi bisognerebbe creare un serio collegamento tra ospedale , università e metro , in modo da iniziare anche a pensare a servire le poche attrattive fuori dal gra.
se tutto filerà per il verso giusto tempo 2 anni sarà completato il piano di zona di torre angela / Torrenova . Si aggiungerà nuova utenza , e se negli spazi commerciali ci saranno attività interessanti , anche un po' di flusso passeggeri "non pendolare" ( non so come chiamarlo )
comunque i flussi oltre torre maura saranno quasi sempre prevalentemente pendolari
|
Modificato da - Forzaferrarileo il 12/11/2015 10:44:01 |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 23/11/2015 : 23:57:55
|
se vi può interessare :
lunedi 30 novembre la sede del pd di Trastevere ha organizzato un dibattito sul proseguimento della Metro C , in particolare della tratta T2 ; interverranno : On. Michele Meta, Presidente Commissione Trasporti della Camera dei Deputati Arch. Francesco Prosperetti, Soprintendente speciale per il Colosseo, il Museo Nazionale Romano e l’Area Archeologica di Roma. Ing. Stefano Giovenali, Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri della Prov. di Roma Prof. Luigi Callisto, Dip. Ingegneria strutturale geotecnica, La Sapienza Andrea Biancucci, Comitato MetroXRoma
il link è questo : http://www.pdtrastevere.it/futuro-metro-c-centro-storico/#.VlOY-TZdG3A
io proverò ad andarci
|
|
|
alejandro.roma
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 13/01/2016 : 18:08:58
|
Il blocco di alcuni cantieri non si ripercuotera' sull' apertura della tratta fino al colosseo? |
|
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 13/01/2016 : 21:58:01
|
per ripicca hanno fermato tutti i cantieri , inclusi quelli fuori dal contenzioso economico. Gli unici lavori che fanno sono di messa in sicurezza delle opere in via di completamento.
quindi si ripercuoterà , sulla t3 , che già conta circa 9 mesi di ritardo sull'inizio scavo delle tbm.
situazione ridicola , perchè roma metropolitane al posto di pagare il contraente generale utilizza la liquidità ( di circa 200 mln di euro ) per investimenti bancari . E poi per il silenzio stampa imposto a tutti.
Non esce più uno , che sia un'articolo , eccetto i proclami degli strilloni , pro o contro metro C. tutto tace |
Modificato da - Forzaferrarileo il 13/01/2016 22:01:23 |
|
|
Discussione |
|