Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Linea C (3)
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 92

l_pisani_54
Capo Stazione

1168 Messaggi

Inviato il 24/06/2016 :  14:54:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
@ricc404
Allarmismo e disfattismo senza senso?
Ho abbastanza anni per sapere come vanno le cose in questa città, come direbbero gli inglesi I know my chicken.
Hanno trovato dei reperti importanti e non sarà un intervento facile, bisogna vedere se riescono a smontare tutto e rimontare da un'altra parte, in caso contrario dovranno fare una variante al progetto e i tempi, che già si allungano così, si espanderanno ancora.
Poi bisogna vedere se scavando non trovano altra roba, considerata la zona.
Mi sembra che per Piazza Venezia non ci siano ancora i finanziamenti, per quanto riguarda la tratta successiva non si sa manco se riusciranno a fare le stazioni, insomma buio pesto.
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

9218 Messaggi

Inviato il 24/06/2016 :  15:25:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma chi vuole la c a Clodio fa l'avvocato? Tutta sta necessità ci sta?
A me non sembra

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 24/06/2016 :  20:19:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma la MA ci stava la necessità di farla ? C'era il tram

Eppure serve

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25435 Messaggi

Inviato il 24/06/2016 :  22:24:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ad oggi e' difficile non essere scettici sull arrivo della MC a clodio..

iencenelli

9218 Messaggi

Inviato il 24/06/2016 :  22:43:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
cioè mi paragoni un tram da 200 posti o meno , ad una metro da 1000?
io rimango basito...

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 25/06/2016 :  00:10:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
mi paragoni due linee express con bus da 12m alla metro ?

il gioco è lo stesso , anzi pure peggio.

La stima di domanda e richiesta di attrazioni sull'asse corso vittorio ci sta ( dati agenzia roma mobilità ) , come per il tracciato della MD.

dopo clodio diciamo trasporta aria , ma la cassia è collegata uno schifo e quindi ipotizzarono il prolungamento ( ma qua non si riesce neanche a progettare decentemente il tracciato fondamentale )

iencenelli

9218 Messaggi

Inviato il 25/06/2016 :  01:55:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Butta il tavernello Leo (hai fatto il paragone della A, e mi parli di corso vittorio)

Dove abiti per dire che la cassia è collegata da schifo?

Li a breve con l'apertura dell'anello dovresti avere qualche miglioria , il problema della cassia è il 201 esercitato con vetture da 12 metri quando necessita di quelle da 18 (qualcosa migliorerà con il 90 tutto filobus) .
Le interconnessioni fl3 e bus ci sono e l'utenza sale prettamente dopo l'incrocio con la trionfale (maggior parte extracomunitari ).

Il paragone che mi fai con rsm è come i dati di evasione del biglietto che fa atac... farlocco.
Basterebbe il solo 40 con le fermate giuste (elimini il 64)
Quello che è assurdo è il non avere via del corso a doppia corsia solo per i bus (eventualmente solo gas o elettrici)
In quel tratto sembra divisa in due la nostra città

Se proprio vuoi fare qualcosa prolunghi il 40 fino a clodio .
Sta fissa di portarci la metro (poi mi spieghi dove azzo metti un nuovo ponte ferroviario) ve la dovete togliere. Rimanete con i piedi per terra.
Oppure eventualmente chiedete al nuovo sindaco di farci una funivia.
Venezia è più che sufficiente (parliamo del 2022 , mica domani)

p.s. a fine anno dovrebbe chiudere la roma nord e saranno necessari i 18 metri per coprire il tratto campi sportivi flaminio (o mancini).
Ragionate sul farla arrivare almeno a colosseo non a grottarossa o dove cavolo volete la metro.

MA sei tu che fai parte di quel comitato di megalomani che vuole il tram saxa rubra /laurentina?

Modificato da - iencenelli il 25/06/2016 02:06:50

giacca
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

171 Messaggi

Inviato il 25/06/2016 :  08:14:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La Cassia è sempre intasata. Poi, diversamente da altre strade che erano state predisposte per avere dei corridoi della mobilità, non si potrà fare mai la preferenziale.
E spero che la Roma nord non la chiuderanno. Se non ci sono i soldi per fare quelle opere che diminuiscono il divario grave che ha Roma con le città europee, non si distruggano almeno quei pochi km di rotaie che sono stati costruiti (il grosso in altre epoche).

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1651 Messaggi

Inviato il 25/06/2016 :  08:58:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di iencenelli

cioè mi paragoni un tram da 200 posti o meno , ad una metro da 1000?
io rimango basito...

Anche 1200...

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 25/06/2016 :  10:36:39  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
La C arriva a Colosseo.salvo che bebbe il grullo non paghi lui le penali nel caso che qualcuno degli incompetenti scelto dalla pischella (na miracolata...38 anni.. zeru esperienze politiche e la mettono a fare il sindaco...povera Rona)decida di fermare tutto. La teatra venezia ottaviano serve a poci.viceversa ottaviano grottarossa serve eccome!la gestisci o cone una metro a se stante o cone una diramazione della A.

!!FUCK RUSSIA!!

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 25/06/2016 :  11:13:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di iencenelli

Butta il tavernello Leo (hai fatto il paragone della A, e mi parli di corso vittorio)

Dove abiti per dire che la cassia è collegata da schifo?

Li a breve con l'apertura dell'anello dovresti avere qualche miglioria , il problema della cassia è il 201 esercitato con vetture da 12 metri quando necessita di quelle da 18 (qualcosa migliorerà con il 90 tutto filobus) .
Le interconnessioni fl3 e bus ci sono e l'utenza sale prettamente dopo l'incrocio con la trionfale (maggior parte extracomunitari ).

Il paragone che mi fai con rsm è come i dati di evasione del biglietto che fa atac... farlocco.
Basterebbe il solo 40 con le fermate giuste (elimini il 64)
Quello che è assurdo è il non avere via del corso a doppia corsia solo per i bus (eventualmente solo gas o elettrici)
In quel tratto sembra divisa in due la nostra città

Se proprio vuoi fare qualcosa prolunghi il 40 fino a clodio .
Sta fissa di portarci la metro (poi mi spieghi dove azzo metti un nuovo ponte ferroviario) ve la dovete togliere. Rimanete con i piedi per terra.
Oppure eventualmente chiedete al nuovo sindaco di farci una funivia.
Venezia è più che sufficiente (parliamo del 2022 , mica domani)

p.s. a fine anno dovrebbe chiudere la roma nord e saranno necessari i 18 metri per coprire il tratto campi sportivi flaminio (o mancini).
Ragionate sul farla arrivare almeno a colosseo non a grottarossa o dove cavolo volete la metro.

MA sei tu che fai parte di quel comitato di megalomani che vuole il tram saxa rubra /laurentina?

io non faccio parte di nessun comitato :) . Un tram da saxa rubra a laurentina è stupido ( come tram alla romana ).

La MC arriverà a Venezia sicuro , Raggi o non Raggi , dato che lo stato paga il 70% , e solo un cretino vorrebbe interrare le tbm a colosseo.

La roma nord che ci azzecca nel discorso? si , comunque dovranno chiuderla.

Per vigna clara non sono fiducioso quanto te sui possibili miglioramenti . Un treno ogni 30' ....

I dati di rsm sono falsati si , a ribasso. una MA che con MC e MD complete, nel tratto anagnina-san giovanni porta solo 16k persone ( dalle 18k che porta ora , considerando un'attesa media di 4 minuti e non 3 come dovrebbe essere ) , non ce la vedo proprio

il confronto con la MA era solo indicativo del preconcetto da cui sei partito, era retorico

Spo
Capo Stazione

1271 Messaggi

Inviato il 25/06/2016 :  11:55:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Secondo me l'anello zona Corso Francia qualche miglioria potrebbe portarla, tra l'altro in vista della chiusura della Roma Nord per i famosi lavori inizierei a pensare veramente un'attestamento li delle linee Cotral provenienti da Saxa Rubra, almeno momentaneamente e con orari rivisti...

Per quanto riguarda la diramazione della C, invece l'ho sempre trovata un'idea interessante quella di salire verso la Cassia, visto che è un quadrante che necessita di collegamenti veloci e spesso è intasato... Soprattutto zona Ospedale S.Pietro (che tanto piccolo non è)-Corso Francia-Olimpico-Clodio

iencenelli

9218 Messaggi

Inviato il 25/06/2016 :  15:20:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La C va bene a Venezia , oltre ho i miei dubbi ,gia il tratto fino al colosseo permette l'interconnessione con la B.

Il discorso della roma nord Leo è che in atac c'è sempre la coperta corta con i 18 metri

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 25/06/2016 :  17:14:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
buona parte dei nuovi 18m andranno quindi a grottarossa ( se e mai arriveranno questi fatidici 150 bus )

iencenelli

9218 Messaggi

Inviato il 25/06/2016 :  18:55:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
credo che tutto il nuovo appalto vada a grottarossa , stanno con le vetture a pezzi e gr gestisce mezza roma
Pagina: of 92 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05