Autore |
Discussione |
alex1976
Capo Stazione
2186 Messaggi |
Inviato il 06/08/2016 : 10:21:18
|
forse hanno ritardato l'apertura apposta e credo sia stato meglio così......ora dovranno limitare i danni alla linea a e comprare treni per aumentare le frequenze fino a g.celoni |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 06/08/2016 : 12:13:48
|
Alla meleo je sò rimasti solo i video da fare...per il resto non pervenuta. |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25435 Messaggi |
Inviato il 06/08/2016 : 13:58:09
|
quote: Messaggio di alex1976
forse hanno ritardato l'apertura apposta e credo sia stato meglio così......ora dovranno limitare i danni alla linea a e comprare treni per aumentare le frequenze fino a g.celoni
Sul fatto che acquisteranno treni ci credo poco anche se necessari.. |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 07/08/2016 : 16:27:26
|
Sono minimo due anni che Roma metropolitane ha fatto presente ai tre enti finanziatori la necessità di acquistare 5 treni extra, in vista del fatto che con i treni attuali da contratto si arriverebbe a malapena al minimo indispensabile, ovvero 6 min tra fori imperiari e Alessandrino e 12 tra Alessandrino e pantano |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 29/08/2016 : 16:07:22
|
oggi intervallo a 12 min; in pratica niente limitate |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 08/09/2016 : 22:12:35
|
dalla commissione mobilità specifica sul tema ruote usurate , è uscito fuori che a detta di atac :
i treni hanno troppi pochi ungibordo ( rispetto ai caf ) -> tipica sola ansaldobreda
l'anello d'inversione del deposito è stretto ( 78 m ) , e i treni hanno il raggio di curva minimo a 75m
gli scambi anche sono stretti , sia di alessandrino sia di malatesta
le ruote e i binari in particolare in questi punti si stanno consumando , e le ruote dovranno essere sostituite ad inizio 2017
il tornio ( dovrebbe essere quello in fossa) s'è sfasciato
atac pensava come soluzioni a medio lungo termine di far modificare i carrelli da ansaldo per far scendere a 73m il raggio di curvatura minimo , e di far modificare i deviatoi a malatesta e alessandrino , e di spostare le limitate a grotte celoni , dove gli scambi sono più larghi
piccole note :
diminuire la velocità/accelerazione con cui vengono affrontate le curve no eh ? non risolvi , però mitighi il problema e allunghi la vita della ruote e dei binari sempre soluzioni temporanee , ma dei lubrificatori fissi nei punti critici ?
ricordiamoci che tra meno di 3 anni teoricamente verrà consegnato il pozzo 3.3 , con relativi deviatoi , quindi lo scambio di malatesta rimarrebbe per lo più inutilizzato
|
Modificato da - Forzaferrarileo il 08/09/2016 22:15:29 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 08/09/2016 : 22:42:21
|
Oltre Lodi non andremo incontro a simili carenze costruttive?
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 09/09/2016 : 01:48:28
|
non penso :
oltre al precedente che si è creato che è evitabile , gli scambi di malatesta e alessandrino sono stretti per via del fatto che nel primo hanno voluto inserirci oltre alla comunicazione tra i due binari anche un tronchino di ricovero ( che è parte integrante della comunicazione tra binario 2 e binario 1 ) .
nel secondo stessa cosa , aggiungendo poi il fatto che la galleria di comunicazione essendo stata fatta a mano e non tramite tbm o tramite uno scatolare , potrebbe aver inciso sulla scelta del raggio del deviatoio.
il pozzo 3.3 è appunto un pozzo , quindi uno scatolare , e non penso sia previsto un tronchino posto tra il bin pari e dispari come a malatesta o ad alessandrino , ma che i tronchini siano il tratto successivo di galleria stessa scavata con la tbm. |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 12/09/2016 : 08:53:46
|
Questa storia dell'usura anomala di ruote e rotaie mi lascia veramente basito. Stiamo parlando di una tecnologia ampiamente consolidata, credo che a livello di ingegneria, per quanto riguarda treni che vanno ad una velocità di massimo 70 km/h, non dovremmo aspettarci grosse sorprese, avessero fatto una monorotaia a levitazione magnetica avrei potuto capire. Insomma, possibile che nun so boni nel 2016 a mette du rotaie e facce passà sopra un treno? |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25435 Messaggi |
Inviato il 12/09/2016 : 10:44:13
|
Visti i risultati si... oppure "nun vojono esse boni" |
|
|
ricc404
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
279 Messaggi |
Inviato il 12/09/2016 : 11:23:54
|
Effettivamente a Malatesta si fanno 4 deviatoi al ritorno, ma ad Alessandrino mi pare proprio assurdo che ci siano problemi di raggio. Speriamo che col pozzo 3.3 e le limitate a Grotte celoni si risolva. Certo magari anche ordinando entro il 15 settembre almeno 4 treni in più. |
|
|
glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
373 Messaggi |
Inviato il 12/09/2016 : 15:22:27
|
Ci Sono giorni che rimpiango il Sistema Automatico Chiavi in Mano VAL con le Ruote di Gomma come Lille ,Parigi Meteor 14 e Torino .... |
MR FOREVER
Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/ |
|
|
Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
198 Messaggi |
Inviato il 15/09/2016 : 23:12:58
|
Domanda sulla fermata Chiesa Nuova:ma non sarebbe meglio arretrarla sempre su Corso Vittorio ma all'altezza di Piazza Navona visto che servirebbe soprattutto per quel luogo? Poi visto che già la fermata a Largo Argentina,che era all'altezza del Pantheon,è stata cancellata,mi sembrerebbe un motivo in più,non sono proprio due passi da Piazza Chiesa Nuova al Pantheon. Se poi la mettiamo su questo piano ci sarebbe anche da dire che da Chiesa Nuova alla fermata San Pietro a Castel Sant'Angelo non son proprio due passi ma qua mi sa che bisogna sperare che si arrivi a Clodio e festa finita |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 16/09/2016 : 00:43:27
|
bisogna vedere se c'è fisicamente lo spazio per il corpo della stazione in piazza san pantaleo , essendo un pò più piccola di piazza della chiesa nuova |
|
|
Giovanni P
Capo Stazione
Lazio
2338 Messaggi |
Inviato il 17/09/2016 : 13:48:22
|
quote: Messaggio di glnstefer
Ci Sono giorni che rimpiango il Sistema Automatico Chiavi in Mano VAL con le Ruote di Gomma come Lille ,Parigi Meteor 14 e Torino ....
Sei uno dei pochi. I problemi al rodiggio dei treni della MC non sono dovuti alla tecnologia ferroviaria ma al fatto che è stata progettata e costruita da mafiosi.
Come chi diceva che i tram a pianale ribassato non possono funzionare, avendo visto solo i Cityway: altrove è vero il contrario: i tram moderni sono più veloci, più comodi e più silenziosi |
|
|
Discussione |
|