Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Linea C (3)
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 92

alex1976
Capo Stazione

2186 Messaggi

Inviato il 06/08/2016 :  10:21:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
forse hanno ritardato l'apertura apposta e credo sia stato meglio così......ora dovranno limitare i danni alla linea a e comprare treni per aumentare le frequenze fino a g.celoni
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35960 Messaggi

Inviato il 06/08/2016 :  12:13:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Alla meleo je sò rimasti solo i video da fare...per il resto non pervenuta.

************************
!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25435 Messaggi

Inviato il 06/08/2016 :  13:58:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alex1976

forse hanno ritardato l'apertura apposta e credo sia stato meglio così......ora dovranno limitare i danni alla linea a e comprare treni per aumentare le frequenze fino a g.celoni


Sul fatto che acquisteranno treni ci credo poco anche se necessari..
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 07/08/2016 :  16:27:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sono minimo due anni che Roma metropolitane ha fatto presente ai tre enti finanziatori la necessità di acquistare 5 treni extra, in vista del fatto che con i treni attuali da contratto si arriverebbe a malapena al minimo indispensabile, ovvero 6 min tra fori imperiari e Alessandrino e 12 tra Alessandrino e pantano
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15718 Messaggi

Inviato il 29/08/2016 :  16:07:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
oggi intervallo a 12 min; in pratica niente limitate

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 08/09/2016 :  22:12:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
dalla commissione mobilità specifica sul tema ruote usurate , è uscito fuori che a detta di atac :

i treni hanno troppi pochi ungibordo ( rispetto ai caf ) -> tipica sola ansaldobreda

l'anello d'inversione del deposito è stretto ( 78 m ) , e i treni hanno il raggio di curva minimo a 75m

gli scambi anche sono stretti , sia di alessandrino sia di malatesta

le ruote e i binari in particolare in questi punti si stanno consumando , e le ruote dovranno essere sostituite ad inizio 2017

il tornio ( dovrebbe essere quello in fossa) s'è sfasciato



atac pensava come soluzioni a medio lungo termine di far modificare i carrelli da ansaldo per far scendere a 73m il raggio di curvatura minimo , e di far modificare i deviatoi a malatesta e alessandrino , e di spostare le limitate a grotte celoni , dove gli scambi sono più larghi



piccole note :

diminuire la velocità/accelerazione con cui vengono affrontate le curve no eh ? non risolvi , però mitighi il problema e allunghi la vita della ruote e dei binari
sempre soluzioni temporanee , ma dei lubrificatori fissi nei punti critici ?

ricordiamoci che tra meno di 3 anni teoricamente verrà consegnato il pozzo 3.3 , con relativi deviatoi , quindi lo scambio di malatesta rimarrebbe per lo più inutilizzato



Modificato da - Forzaferrarileo il 08/09/2016 22:15:29
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13094 Messaggi

Inviato il 08/09/2016 :  22:42:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Oltre Lodi non andremo incontro a simili carenze costruttive?


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 09/09/2016 :  01:48:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
non penso :

oltre al precedente che si è creato che è evitabile , gli scambi di malatesta e alessandrino sono stretti per via del fatto che nel primo hanno voluto inserirci oltre alla comunicazione tra i due binari anche un tronchino di ricovero ( che è parte integrante della comunicazione tra binario 2 e binario 1 ) .

nel secondo stessa cosa , aggiungendo poi il fatto che la galleria di comunicazione essendo stata fatta a mano e non tramite tbm o tramite uno scatolare , potrebbe aver inciso sulla scelta del raggio del deviatoio.



il pozzo 3.3 è appunto un pozzo , quindi uno scatolare , e non penso sia previsto un tronchino posto tra il bin pari e dispari come a malatesta o ad alessandrino , ma che i tronchini siano il tratto successivo di galleria stessa scavata con la tbm.
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1168 Messaggi

Inviato il 12/09/2016 :  08:53:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Questa storia dell'usura anomala di ruote e rotaie mi lascia veramente basito.
Stiamo parlando di una tecnologia ampiamente consolidata, credo che a livello di ingegneria, per quanto riguarda treni che vanno ad una velocità di massimo 70 km/h, non dovremmo aspettarci grosse sorprese, avessero fatto una monorotaia a levitazione magnetica avrei potuto capire.
Insomma, possibile che nun so boni nel 2016 a mette du rotaie e facce passà sopra un treno?
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

25435 Messaggi

Inviato il 12/09/2016 :  10:44:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Visti i risultati si... oppure "nun vojono esse boni"
Torna all'inizio della Pagina

ricc404
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

279 Messaggi

Inviato il 12/09/2016 :  11:23:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Effettivamente a Malatesta si fanno 4 deviatoi al ritorno, ma ad Alessandrino mi pare proprio assurdo che ci siano problemi di raggio.
Speriamo che col pozzo 3.3 e le limitate a Grotte celoni si risolva. Certo magari anche ordinando entro il 15 settembre almeno 4 treni in più.
Torna all'inizio della Pagina

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 12/09/2016 :  15:22:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer  Rispondi Citando
Ci Sono giorni che rimpiango il Sistema Automatico Chiavi in Mano VAL con le Ruote di Gomma come Lille ,Parigi Meteor 14 e Torino ....


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/
Torna all'inizio della Pagina

Flaminio
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
198 Messaggi

Inviato il 15/09/2016 :  23:12:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Domanda sulla fermata Chiesa Nuova:ma non sarebbe meglio arretrarla sempre su Corso Vittorio ma all'altezza di Piazza Navona visto che servirebbe soprattutto per quel luogo? Poi visto che già la fermata a Largo Argentina,che era all'altezza del Pantheon,è stata cancellata,mi sembrerebbe un motivo in più,non sono proprio due passi da Piazza Chiesa Nuova al Pantheon.
Se poi la mettiamo su questo piano ci sarebbe anche da dire che da Chiesa Nuova alla fermata San Pietro a Castel Sant'Angelo non son proprio due passi ma qua mi sa che bisogna sperare che si arrivi a Clodio e festa finita
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 16/09/2016 :  00:43:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
bisogna vedere se c'è fisicamente lo spazio per il corpo della stazione in piazza san pantaleo , essendo un pò più piccola di piazza della chiesa nuova
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 17/09/2016 :  13:48:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di glnstefer

Ci Sono giorni che rimpiango il Sistema Automatico Chiavi in Mano VAL con le Ruote di Gomma come Lille ,Parigi Meteor 14 e Torino ....


Sei uno dei pochi.
I problemi al rodiggio dei treni della MC non sono dovuti alla tecnologia ferroviaria ma al fatto che è stata progettata e costruita da mafiosi.

Come chi diceva che i tram a pianale ribassato non possono funzionare, avendo visto solo i Cityway: altrove è vero il contrario: i tram moderni sono più veloci, più comodi e più silenziosi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 92 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05