Autore |
Discussione |
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 07/05/2018 : 11:36:27
|
Da Giardinetti a Pantano e' attiva la mc5, ho intravisto una 81. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 07/05/2018 : 12:36:30
|
quanto mi fa rabbia leggere sul giornale che il progetto finale sarà quello di raggiungere con la metro C La Farnesina. Ci vorranno 3000 anni prima che ciò accada. Ora capisco pure perché hanno tolto la fermata Farnesina al treno FS per Vigna Clara. Attendono che ci arrivi la Metro C. HAHAHAHHAHAHHAHHA |
|
|
Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
380 Messaggi |
Inviato il 07/05/2018 : 12:36:51
|
quote:
ho toppato la data ma ho azzeccato che atac aprirà con 12' su tutta la linea, 6 treni in uso.
Perchè questo? semplicemente per non relegare la tratta alessandrino-pantano a 15'.
che tristezza... |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25435 Messaggi |
Inviato il 07/05/2018 : 13:13:46
|
Non solo, sta diventando un'agonia il proseguimento delle tratte.. il completamento impossibile ad ora. |
|
|
Spo
Capo Stazione
1271 Messaggi |
Inviato il 07/05/2018 : 13:42:24
|
quote: Messaggio di Forzaferrarileo
quote: Messaggio di alejandro.roma
La tratta all'aperto della C non e' stata assimilata alle altre metropolitane, come la B tra Piramide ed Eur Magliana? A prescindere dall'attestare le limitate a Grotte Celoni, un inconveniente può' sempre accadere all'aperto. Alcune banchine di fermata a Grotte Celoni sono rimaste al rustico, non penso siano quelle preposte per l'accoglimento delle limitate.
dovrebbe dipendere tutto dalle procedure di evacuazione. la metro C a differenza della B non ha il macchinista a bordo ma solo degli operatori abilitati al movimento del treno, i quali però non sono fissi su ogni treno. inoltre determinate procedure possono essere gestite autonomamente oppure da remoto, quindi la questione dovrebbe essere un pò più complessa ( ma non insormontabile ).
a grotte celoni c'è una banchina non abilitata al servizio passeggeri, infatti non ha neanche le discenderie
Potrebbe essere dovuto anche al fatto che la tratta esterna della C ha le barriere laterali e non è propriamente all'aperto. La B invece escludendo reti/muretti non ha barriere artificiali ai lati. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 07/05/2018 : 23:43:34
|
c'è qualche problema che non sono riusciti a risolvere, le uniche info che ho sono che nella tratta esterna ( T7 ) funziona solo la trazione elettrica e i "sistemi ausiliari" ( magari gli operatori atac fossero un pò più specifici :) )
Ho come il dubbio che sia saltata completamente l'infrastruttura per le telecomunicazioni degli impianti di circolazione ( terra-treno, sezioni di blocco, comando scambi etc.. ), ma sono solo supposizioni
domani ( 8 maggio ) dovrebbe riaprire
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25435 Messaggi |
Inviato il 07/05/2018 : 23:53:32
|
Speriamo bene.. soprattutto in futuro a partire da sabato. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35960 Messaggi |
Inviato il 08/05/2018 : 11:30:23
|
quote: Messaggio di Forzaferrarileo
quote: Messaggio di alejandro.roma
La tratta all'aperto della C non e' stata assimilata alle altre metropolitane, come la B tra Piramide ed Eur Magliana? A prescindere dall'attestare le limitate a Grotte Celoni, un inconveniente può' sempre accadere all'aperto. Alcune banchine di fermata a Grotte Celoni sono rimaste al rustico, non penso siano quelle preposte per l'accoglimento delle limitate.
dovrebbe dipendere tutto dalle procedure di evacuazione. la metro C a differenza della B non ha il macchinista a bordo ma solo degli operatori abilitati al movimento del treno, i quali però non sono fissi su ogni treno. inoltre determinate procedure possono essere gestite autonomamente oppure da remoto, quindi la questione dovrebbe essere un pò più complessa ( ma non insormontabile ).
a grotte celoni c'è una banchina non abilitata al servizio passeggeri, infatti non ha neanche le discenderie
Si, quando la ricostruirono la fecero un po' sovradimensionata |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 08/05/2018 : 14:01:04
|
Stamattina gli indicatori mostravano il servizio limitato a Grotte Celoni, un miglioramento rispetto ai giorni precedenti c'e' stato. A Lodi i treni proseguono vuoti verso San Giovanni e invertono la marcia, almeno in quel tratto tutto procede bene |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 08/05/2018 14:02:18 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 08/05/2018 : 14:05:52
|
quote: Messaggio di Spo
quote: Messaggio di Forzaferrarileo
quote: Messaggio di alejandro.roma
La tratta all'aperto della C non e' stata assimilata alle altre metropolitane, come la B tra Piramide ed Eur Magliana? A prescindere dall'attestare le limitate a Grotte Celoni, un inconveniente può' sempre accadere all'aperto. Alcune banchine di fermata a Grotte Celoni sono rimaste al rustico, non penso siano quelle preposte per l'accoglimento delle limitate.
dovrebbe dipendere tutto dalle procedure di evacuazione. la metro C a differenza della B non ha il macchinista a bordo ma solo degli operatori abilitati al movimento del treno, i quali però non sono fissi su ogni treno. inoltre determinate procedure possono essere gestite autonomamente oppure da remoto, quindi la questione dovrebbe essere un pò più complessa ( ma non insormontabile ).
a grotte celoni c'è una banchina non abilitata al servizio passeggeri, infatti non ha neanche le discenderie
Potrebbe essere dovuto anche al fatto che la tratta esterna della C ha le barriere laterali e non è propriamente all'aperto. La B invece escludendo reti/muretti non ha barriere artificiali ai lati.
esatto, è per questo. le barriere normalmente servono a garantire la marcia dei treni senza interferenze ma in caso di evacuazione degli stessi rendono più complesso lo smaltimento dei passeggeri che si vedono fisicamente bloccati sul marciapiedino di servizio fino alla prima stazione utile |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 08/05/2018 : 14:07:25
|
quote: Messaggio di Forzaferrarileo
quote: Messaggio di Forzaferrarileo
6 maggio, però non azzecco una previsione :(
comunque i 45 gg di preesercizio sono terminati lunedì; da martedì 24 in poi sono state soppresse le limitate e riportati i treni a 12' su tutta la linea mantenendo però l'itinerario fino a san giovanni inclusa.
probabilmente atac vorrà partire con 12' su tutta la linea
ho toppato la data ma ho azzeccato che atac aprirà con 12' su tutta la linea, 6 treni in uso.
Perchè questo? semplicemente per non relegare la tratta alessandrino-pantano a 15'.
Nel frattempo mi hanno spiegato qualcosa riguardo la questione delle autorizzazioni per il modello di esercizio, e ho tentato di collegare dei fatti noti per chiudere il cerchio :
in sostanza atac non può portare ufficialmente le limitate a grotte celoni, questo perchè la tratta all'aperto ha una limitazione sulla frequenza dei treni imposta dalla commissione sicurezza. Il motivo della limitazione dovrebbe riguardare le procedure di evacuazione in quanto la tratta all'aperto non ha vere via di fuga intermedie tra una stazione e l'altra ma solo dei punti di raccolta ( la tratta sotterranea invece ha i pozzi di ventilazione/esodo ). quindi attualmente è autorizzato un cadenzamento massimo di 12' sulla tratta esterna, ma atac ha iniziato le procedure per chiedere l'abbassamento a 4 minuti. Ottenuta l'autorizzazione atac potrebbe fare anche corse limitate a due leoni; c'è un ultimo interrogativo nel discorso che riguarda hitachi/ansaldo sts, ma non ho capito cosa c'entra nel processo autorizzativo
c'è un treno fermo da oltre un anno in deposito. ha gravi problemi alla trazione che atac imputa al costruttore mentre quest'ultimo ad un errato utilizzo da parte di atac. sono quindi in causa ed il treno è fermo. averne uno in più disponibile consentirebbe di ridurre i tempi di attesa |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 08/05/2018 : 14:17:57
|
Basta che per Colosseo acquistino treni piu' compatibili con le caratteristiche del tracciato, armamento e via discorrendo,
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 08/05/2018 : 14:58:54
|
eh, alla fine saranno gemelli -o quasi- di quelli in servizio |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Forzaferrarileo
Capo Stazione
1236 Messaggi |
Inviato il 08/05/2018 : 23:45:46
|
quote: Messaggio di emipaco
quote: Messaggio di Forzaferrarileo
quote: Messaggio di Forzaferrarileo
6 maggio, però non azzecco una previsione :(
comunque i 45 gg di preesercizio sono terminati lunedì; da martedì 24 in poi sono state soppresse le limitate e riportati i treni a 12' su tutta la linea mantenendo però l'itinerario fino a san giovanni inclusa.
probabilmente atac vorrà partire con 12' su tutta la linea
ho toppato la data ma ho azzeccato che atac aprirà con 12' su tutta la linea, 6 treni in uso.
Perchè questo? semplicemente per non relegare la tratta alessandrino-pantano a 15'.
Nel frattempo mi hanno spiegato qualcosa riguardo la questione delle autorizzazioni per il modello di esercizio, e ho tentato di collegare dei fatti noti per chiudere il cerchio :
in sostanza atac non può portare ufficialmente le limitate a grotte celoni, questo perchè la tratta all'aperto ha una limitazione sulla frequenza dei treni imposta dalla commissione sicurezza. Il motivo della limitazione dovrebbe riguardare le procedure di evacuazione in quanto la tratta all'aperto non ha vere via di fuga intermedie tra una stazione e l'altra ma solo dei punti di raccolta ( la tratta sotterranea invece ha i pozzi di ventilazione/esodo ). quindi attualmente è autorizzato un cadenzamento massimo di 12' sulla tratta esterna, ma atac ha iniziato le procedure per chiedere l'abbassamento a 4 minuti. Ottenuta l'autorizzazione atac potrebbe fare anche corse limitate a due leoni; c'è un ultimo interrogativo nel discorso che riguarda hitachi/ansaldo sts, ma non ho capito cosa c'entra nel processo autorizzativo
c'è un treno fermo da oltre un anno in deposito. ha gravi problemi alla trazione che atac imputa al costruttore mentre quest'ultimo ad un errato utilizzo da parte di atac. sono quindi in causa ed il treno è fermo. averne uno in più disponibile consentirebbe di ridurre i tempi di attesa
mi era arrivata voce di questa cosa ( infatti hanno comprato ruote nuove per 12 invece che 13 treni )
ti ho mandato una email ( almeno ho cliccato il form del forum "invia email" ) |
Modificato da - Forzaferrarileo il 08/05/2018 23:53:17 |
|
|
Discussione |
|