Autore |
Discussione |
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 11/01/2019 : 14:23:00
|
stamattina tre treni fuori servizio, quindi frequenza da treno regionale a 20'. poi, alle 13, chiusa la tratta Pantano - Grotte Celoni; dicono per guasto tecnico ma sospetto che abbiano deciso così per diminuire intervallo su tratta più carica concentrando i treni su un percorso più breve |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 03/02/2019 : 11:31:29
|
Chiusa tratta Alessandrino - Grotte Celoni, bus sostitutivi |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 04/02/2019 : 17:23:53
|
l'ultima settimana è diventata una barzelletta, questa metro... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 05/02/2019 : 10:29:28
|
http://www.ferrovie.info/index.php/it/13-treni-reali/8219-metropolitane-metro-c-di-roma-assi-dei-treni-durano-la-meta-in-arrivo-causa-al-consorzio
Metropolitane: Metro C di Roma, assi dei treni durano la metà, in arrivo causa al consorzio Pubblicato: 04 Febbraio 2019
Il Comune di Roma, attraverso Roma Metropolitane, farà causa al consorzio Metro C. Il motivo del contendere è l’eccessivo consumo degli assi dei treni della linea C. “Il problema – ha spiegato questa mattina durante la seduta della commissione capitolina Mobilità l’ingegnere di Roma Metropolitane Andrea Sciolti – si è manifestato sin dalle primo esercizio della linea. Per questo abbiamo provveduto a contestare la fornitura di armamenti e materiale rotabile come difetto grave al contraente generale (Metro C Spa ndr)”.
I danni diretti sono quantificabile nel costo anticipato che ATAC ha dovuto sostenere sugli scambi dei binari e per l’acquisto di nuovi assi. Da contratto, infatti, l’usura dei dischi sarebbe dovuta avvenire dopo 650mila chilometri mentre nella realtà le ruote sono state totalmente consumate dopo soli 350mila chilometri, poco più della metà. Per questo, ha spiegato Sciolti: “ATAC ha dovuto acquistare le nuove ruote in danno, proponendo alla commissione di collaudo una detrazione per qualche milione di euro dal contratto con il contraente generale che comunque, stiamo valutando, di chiamare per i maggiori danni in sede civile”.
Il problema dell’eccessivo consumo degli assi sarebbe comunque in via di risoluzione, secondo quando dichiarato dal dirigente della municipalizzata del Tpl romano Claudio Scilletta.
“Dopo il monitoraggio e gli interventi mitigativi la situazione sembrerebbe tornata a livelli più gestibili con consumo di ruote nei parametri”. Il dirigente di ATAC ha spiegato come questo sia “il momento più critico” perché per permettere la manutenzione sui binari della C passano solo 8 dei 13 mezzi che normalmente servono la linea.
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Josedam
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
380 Messaggi |
Inviato il 25/03/2019 : 09:35:33
|
quote: Messaggio di emipaco
l'ultima settimana è diventata una barzelletta, questa metro...
solo l'ultima settimana? Ieri oltre alle 3 stazioni della metro A chiuse nel pomeriggio pure la tratta Parco di Centocelle San Giovanni. Che vergogna di città |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 25/03/2019 : 16:13:58
|
si, hai ragione.
In generale ad atac difetta la parola "manutenzione"... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 26/03/2019 : 08:37:26
|
direi piuttosto: in generale in Italia difetta la parola "manutenzione" ma esiste invece sempre la parola "inaugurazione" |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 26/03/2019 : 12:05:29
|
Avrebbero dovuto optare per la Caf, uno dei marchi piu riusciti e affidabili per i treni della metropolitana a Roma, nonostante sia iberica, anche la storica Ansaldo non è più italiana.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 22/05/2019 : 15:43:26
|
A beneficiare del prolungamento della C oltre Colosseo sarebbe la A, nella tratta più carica da San Giovanni a Prati, San Pietro, non perché la C debba fungere da valvola di sfogo della linea A, senza avere una proprio specificità. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25435 Messaggi |
Inviato il 17/06/2019 : 20:11:11
|
Co sti guasti all' a.c.in atac tutto il mondo è paese. |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25435 Messaggi |
Inviato il 20/06/2019 : 15:45:12
|
Mah, lo scambio con la linea b ai fori non è a rischio. Se tutto finisse li... |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 20/06/2019 : 17:38:44
|
Ai Fori non e’ proprio tecnicamente possibile estrarre interamente le TBM?
La fermata di Colosseo non e’ il capolinea, ma e’ come se lo fosse, la tratta successiva non e’ ancora stata ben definita.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 20/06/2019 17:45:51 |
|
|
Discussione |
|