fanno delle verifiche mirate e se a posto rientrano in servizio con l'obbligo di effettuare periodicamente queste verifiche e di effettuare revisione appena possibile; in questo modo evitano l'imbuto che rappresentano le limitate capacità di assorbimento delle officine e permettono la circolazione a treni che, anche se scaduti, sono in condizioni ancora buone
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Stamattina arrivo a Piazza dei Mirti per prendere la metro C e trovo la stazione chiusa, tutti gli ingressi sprangati. Nessuna indicazione, niente di niente. Vabbe', cambio programma e percorso. Finiti i miei giri, tornato a casa mi informo meglio e vedo che _tutta_ la linea è stata chiusa oggi, da inizio servizio alle 20:30. Annamo bene... https://www.romatoday.it/cronaca/blocco-metro-c-16-ottobre-2022-stazioni-chiuse.html
diciamo che il sistema terra-treno ha creato diversi problemi in molte metro automatiche (a torino hanno dovuto chiudere diversi weekend per ripristinare al meglio il servizio).
tra le mille critiche ad atac questa -che è dovuta chiaramente ad un problema tecnico- mi sento di dire che è stata gestita bene; addirittura tutti i serpentoni disponibili sulla MC, integrati da tanti mercedes nuovi e qualche cursor CNG... va bene che era domenica ma ricordiamoci che sono attive le navette su 2, 3 e 19L quindi lo sforzo atac è stato importante
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
AleTheBus
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)