Autore |
Discussione |
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9192 Messaggi |
Inviato il 19/11/2022 : 19:48:33
|
Io non comprendo l'aver appaltato le linee di acilia. Si parla di green e poi fai fare ad un bus 30 km per prendere esercizio
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25403 Messaggi |
Inviato il 19/11/2022 : 21:01:55
|
Esatto.. |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1220 Messaggi |
Inviato il 20/11/2022 : 07:57:32
|
quote: Messaggio di iencenelli
Io non comprendo l'aver appaltato le linee di acilia. Si parla di green e poi fai fare ad un bus 30 km per prendere esercizio
Io ho un'altra teoria: e se a scadenza del subappalto "temporaneo" atac cedesse definitivamente le linee dei lotti est e nord-ovest a troiani e trotta e si riprendesse le linee di Ostia? Non dimentichiamoci che per il 2023 sono previsti 33 nuovi indcar Mobi che alla fine sostituiranno solo una decina di EuroPolis (quei pochi superstiti che già oggi sono difficili da incontrare in linea). Ci saranno quindi una ventina di bus corti in più a disposizione della municipalizzata per coprire eventualmente le linee del litorale che ora sono esercitate da RomaTPL. Pensate che possa avere un senso? |
ALE |
Modificato da - padALE Z il 20/11/2022 08:00:00 |
|
|
Fab 1224
25403 Messaggi |
Inviato il 20/11/2022 : 10:18:22
|
Intendi le linee subappaltate a causa dei vari stati d'emergenza covid?.. in teoria è fattibile, in pratica bisognerebbe vedere quanto interessa e "conviene" ad atac. |
Modificato da - Fab 1224 il 20/11/2022 10:19:04 |
|
|
iencenelli
9192 Messaggi |
Inviato il 20/11/2022 : 16:29:52
|
quote: Messaggio di padALE Z Io ho un'altra teoria: e se a scadenza del subappalto "temporaneo" atac cedesse definitivamente le linee dei lotti est e nord-ovest a troiani e trotta e si riprendesse le linee di Ostia? Non dimentichiamoci che per il 2023 sono previsti 33 nuovi indcar Mobi che alla fine sostituiranno solo una decina di EuroPolis (quei pochi superstiti che già oggi sono difficili da incontrare in linea). Ci saranno quindi una ventina di bus corti in più a disposizione della municipalizzata per coprire eventualmente le linee del litorale che ora sono esercitate da RomaTPL. Pensate che possa avere un senso?
Certo che ha un senso Va rivista la rete rendendola snella (200 metri a piedi sono nelle disponibilità di tutti) , per le linee di ostia bastano acilia e in parte torpagnotta. per i privati tpl roma vanno bene tutte o quasi le linee di tiburtina che sono vicine a Costi. i depositi vicino ai capolinea sono necessari per il ripristino veloce di una linea sospesa o poco funzionante a causa di guasti vari
Flaminia e Cassia sono gestibilissime da grottarossa. Comunque con i privati io la vedo diversamente da come la gestisce il comune e atac. Non mi dispiacerebbe una gestione di una linea suddivisa a tabelle (in parte privata e in parte atac)
|
|
|
BusRoma3383
Capo Stazione
Lazio
1042 Messaggi |
Inviato il 20/11/2022 : 20:13:58
|
quote: Messaggio di padALE Z
Io ho un'altra teoria: e se a scadenza del subappalto "temporaneo" atac cedesse definitivamente le linee dei lotti est e nord-ovest a troiani e trotta e si riprendesse le linee di Ostia? Non dimentichiamoci che per il 2023 sono previsti 33 nuovi indcar Mobi che alla fine sostituiranno solo una decina di EuroPolis (quei pochi superstiti che già oggi sono difficili da incontrare in linea). Ci saranno quindi una ventina di bus corti in più a disposizione della municipalizzata per coprire eventualmente le linee del litorale che ora sono esercitate da RomaTPL. Pensate che possa avere un senso?
Il bando comprende tutte le linee attualmente in subappalto. Che possano andare alle RTI composte da Troiani e Trotta è facile, se questo è l'andazzo... |
|
|
Fab 1224
25403 Messaggi |
Inviato il 20/11/2022 : 21:22:34
|
Le varie linee 77, 246, 718 eccetera torneranno in atac? |
|
|
BusRoma3383
Capo Stazione
Lazio
1042 Messaggi |
Inviato il 21/11/2022 : 07:34:56
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Le varie linee 77, 246, 718 eccetera torneranno in atac?
No, il bando di cui parlo riguarda il subappalto definitivo delle linee esternalizzate causa Covid... |
|
|
Fab 1224
25403 Messaggi |
Inviato il 21/11/2022 : 10:26:51
|
Ok. Grazie. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 21/11/2022 : 17:53:45
|
Quindi cialtronatac cede un pò di linee..Interessante...certo, se vengono gestite come cere società gestivano le loro linee, ovvero che mezzi presi direttamente dalle peggior discariche d'Europa non va bene |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Fab 1224
25403 Messaggi |
Inviato il 21/11/2022 : 18:14:06
|
Auguriamoci di no.. intanto andranno avanti un paio d'anni con avancity, vivacity, temsa, urbanway.. sempre se le consegne dei bus elettrici previsti, non vanno alle lunghe e/o a singhiozzo come accadde in passato. |
Modificato da - Fab 1224 il 21/11/2022 18:15:31 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 21/11/2022 : 19:37:09
|
MA non stiamo parlando di Rom(a) TPL...ma dei vari padroncini che hanno preso i subappalti atac |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Fab 1224
25403 Messaggi |
Inviato il 21/11/2022 : 20:45:02
|
Ah.. ok. |
|
|
padALE Z
Capo Stazione
1220 Messaggi |
Inviato il 30/11/2022 : 18:15:41
|
quote: Messaggio di BusRoma3383
quote: Messaggio di padALE Z
Io ho un'altra teoria: e se a scadenza del subappalto "temporaneo" atac cedesse definitivamente le linee dei lotti est e nord-ovest a troiani e trotta e si riprendesse le linee di Ostia? Non dimentichiamoci che per il 2023 sono previsti 33 nuovi indcar Mobi che alla fine sostituiranno solo una decina di EuroPolis (quei pochi superstiti che già oggi sono difficili da incontrare in linea). Ci saranno quindi una ventina di bus corti in più a disposizione della municipalizzata per coprire eventualmente le linee del litorale che ora sono esercitate da RomaTPL. Pensate che possa avere un senso?
Il bando comprende tutte le linee attualmente in subappalto. Che possano andare alle RTI composte da Troiani e Trotta è facile, se questo è l'andazzo...
E' uscita la graduatoria provvisoria del bando e sono risultate vincitrici Trotta (lotto nord-ovest) e Troiani (lotto est). Qualora fosse tutto confermato, i bus dei padroncini del consorzio CONBUS spariranno dalla Capitale con l'inizio del 2023. |
ALE |
|
|
emipaco
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 05/12/2022 : 11:00:15
|
senza alcuna comunicazione stamattina il 33 è esercitato da Trotta con i "soliti" Citaro face lift (che troviamo sempre sul 246) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Discussione |
|