Mi piacerebbe sapere con quale bizzarro criterio hanno scelto le linee attive sino alle 2,30 di notte: risultano così coperte, oltre le destinazioni di metro A, B, B1, C e metromare, anche Monteverde-Bravetta (H), Flaminio (2), Magliana (128), Marconi (170), Prima Porta (200), Tomba di Nerone (301), Castel Giubileo (336), Centocelle (544), Roma 70 (766), Pisana (881), Casal Selce (905), Montemario-Ottavia (N913). A parte il fatto che di notte nei giorni normali Casal Selce non ha nulla (il 905 termina alle 24,00), e lo stesso vale per Quarrata (capolinea del 336) e Magliana Vecchia (capolinea del 128), mi sapreste spiegare perché escludere, a caso, Primavalle (49 e 46), Casal Palocco (709), Selva Candida (904), La Storta (201), Porta di Roma (80), San Basilio (343)?
Io continuo a non capire perché gli ottusi burocrati che gestiscono così malamente codeste aziende debbano percepire non tanto più di me, che sono un modesto insegnante, ma anche del mio preside, che è dirigente e gestisce BENISSIMO la mia scuola!
fino alle 2.30 ci sono stati 30 bus di cui 1 del 336 sparito all'1.30. Dalle 2.30 in poi hanno spento i gtfs per il controllo del servizio (come accade tutti i capodanni) Pare abbia girato un unico bus sulla nmc (una 26xx di torvergata) ma da info ricevute chi era in giro non ha visto bus dopo le 2.30
sembra ci siano stati più mezzi, hanno fotografato anche un bus sulla nME verso le 8.00 forse l'ultima partenza, era una 28xx (forse 29xx). secondo me ha girato qualcosa ma non monitorato.
però davvero assurdo togliere il monitoraggio, sicuramente avranno avuto i mezzi contati (ed inferiori alle aspettative) perchè anche se ti pagano in più pochi autisti sono disposti a lavorare la notte di capodanno (e penso più per il traffico e per il rischio di violenza\ubriachezza chi sale che per il voler stare a casa)
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
in teoria potevano lasciare la metro B attiva h24 per il deflusso da circo massimo verso termini tiburtina e ostiense. Con ripartenza del servizio alle 5.30 senza quell'inutile blocco da orari da paese che c'è durante le feste. Non c'è capacità gestionale. E comunque se li invogli con 300 euro di bonus per chi fa sto servizio , vedrai le adesioni
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)