Autore |
Discussione |
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9218 Messaggi |
Inviato il 18/07/2017 : 21:19:49
|
vi ringrazio del pensiero verso mio padre. Questo è aolo un semplice esempio sui motivi che hanno le persone ad odiare gli autisti (per conto Atac ovviamente) .
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25432 Messaggi |
Inviato il 18/07/2017 : 23:48:17
|
Mi aggiungo anch'io ad un sincero augurio per il papà di iencenelli.. Oggi avevo evitato più per delicatezza che per mancanza. Cmq è stata portata a titolo di esempio la testimonianza che rimarca il grande disagio dei disservizi che è più pesante per chi vive periodi così delicati. |
Modificato da - Fab 1224 il 18/07/2017 23:49:19 |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9218 Messaggi |
Inviato il 19/07/2017 : 08:16:40
|
ovvio fab , tralasciando il mio caso , le linee che passano per gli ospedali dovrebbero avere un occhio di riguardo ed invece le lasciano sospese anche per diverse ore.
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 19/07/2017 : 09:59:11
|
ieri ho visto accodati due 247. c'è bisogno che dica altro? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25432 Messaggi |
Inviato il 19/07/2017 : 10:31:27
|
In atac ormai si va avanti con disorganizzazione e disagi per l'utenza e non c'è speranza di miglioramento.. |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 19/07/2017 : 12:34:00
|
quote: Messaggio di emipaco
ieri ho visto accodati due 247. c'è bisogno che dica altro?
Io addirittura pensavo che non esistesse più come linea, pensa te. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 19/07/2017 : 14:38:16
|
eh, non solo c'è, ma pensa che in caso di neve è garantita perché collega l'aurelia con la stazione a nord e la metro a sud (e perché il 246 va troppo fuori roma per garantirlo) però ha poco appeal perché carica decentemente solo in ora di punta e se prima non sono passati 31, 33 o 246/246P insomma, a tutti gli effetti una linea di sussidio |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 19/07/2017 : 15:23:16
|
Non e' il massimo della sicurezza scendere dal 246 e camminare ai lati della carreggiata dell'Aurelia, sia per raggiungere i sovrappassaggi pedonali che altri motivi, il 247 ti porta direttamente alla stazione Aurelia.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 19/07/2017 : 16:57:19
|
Io pensavo che tra tagli, razionalizzazioni e soppressioni varie fosse sparito. Invece è sopravvissuto... |
Modificato da - Dora west il 19/07/2017 16:58:29 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25432 Messaggi |
Inviato il 19/07/2017 : 22:53:43
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Non e' il massimo della sicurezza scendere dal 246 e camminare ai lati della carreggiata dell'Aurelia, sia per raggiungere i sovrappassaggi pedonali che altri motivi, il 247 ti porta direttamente alla stazione Aurelia.
Qualche vantaggio ce l'ha.. facessero le tabelle a dovere invece che a pera.. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25432 Messaggi |
Inviato il 26/07/2017 : 21:42:17
|
Roba da non credere.. fortuna siamo nella capitale d'Italia. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 27/07/2017 : 10:27:15
|
ma non ho capito perché non pagano la mensa... non hanno liquidità? |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25432 Messaggi |
Inviato il 27/07/2017 : 11:45:34
|
Non si è ben capito, anche se la giunta aveva dato il via libera ai finanziamenti.. Poi si parla di affidamento delle mense senza che vi sia stata gara pubblica. |
Modificato da - Fab 1224 il 27/07/2017 11:46:15 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15718 Messaggi |
Inviato il 27/07/2017 : 14:31:48
|
http://www.ilgiornale.it/news/politica/dg-rota-atac-passo-crac-fatico-pagare-stipendi-1425272.html
Troppo assenteismo, troppi debiti e troppi sprechi. L'Atac è un'azienda "assai pesantemente compromessa e minata, in ogni possibilità di rilancio organizzativo e industriale, da un debito enorme accumulato negli anni scorsi".
È il quadro - tutt'altro che roseo - che traccia in un'intervista al Corriere Bruno Rota, da aprile nuovo direttore generale della municipalizzata dei trasporti di Roma.
Il problema principale sono i debiti, che si ripercuotono anche sul funzionamento dei mezzi e di tutta l'azienda. "L'effetto combinato dell'anzianità del parco mezzi e l'impossibilità di fare interventi di manutenzione, dato che non si trovano fornitori disposti a darci credito, fa sì che non si riesca a far fronte alle esigenze di normale funzionamento", spiega Rota, che ammette di far fatica persino a pagare gli stipendi del personale: "Anche questo mese ce la facciamo ricorrendo a misure eccezionali e chiedendo un impegno straordinario al Comune di Roma, che però non è ripetibile all'infinito", aggiunge il dg, "Sono misure tampone. Ripeto: bisogna avere il coraggio di affrontare la drammatica dimensione del debito che si trascina da tempo. Occorrono misure serie e immediate".
La soluzione? Non è "ridurre il numero dei dipendenti": "Chi lo sostiene ora fa solo del terrorismo psicologico", assicura Rota, "Anzi i dipendenti in un certo senso mancano, visti i tassi di assenteismo consolidati nel tempo. Il tema è far lavorare di più e meglio quelli che ci sono. Oggi con questi tassi di assenteismo si fa fatica a coprire i turni", sottolinea Rota, "Gli accordi di timbratura sono in larga parte lettera morta. Il personale di linea continua a timbrare poco e male. Per questo insisto che bisogna iniziare rispettare le regole, sono anni che non lo si fa. Si parla di turni massacranti e c'è gente che non arriva a tre ore effettive di guida, quando le fanno. Bisogna che si prenda coscienza anche di questi problemi. Non si timbra, malgrado le regole dicano altrimenti, e si prendono salari su orari di lavoro presunti. È intollerabile sia nei confronti di chi fa il proprio mestiere, sia di coloro che un lavoro non riescono ad averlo".
E poi c'è il problema dei sindacati: "Per la verità qui si presentano come rappresentanti delle posizioni del sindacato gente che ha trecento iscritti su undicimila dipendenti. Gente che va in tivù a spiegare come funzionano i sistemi di sicurezza dei mezzi senza saperne nulla", accusa.
"I modi per affrontare questo debito spaventoso sono nell'ordinamento italiano, si tratta di percorrerli con trasparenza, coraggio e rapidità. Ma sono scelte dell'azionista", aggiunge Rota, che da all'azienda un paio di settimane per ristrutturarsi. E attacca il governo: "Il combinato disposto della riforma Madia per le società pubbliche e i vincoli della normativa di Roma Capitale fanno sì che io possa assumere solo manager a tempo determinato. Breve, per giunta. Ma chi mi viene? Io a fare il capro espiatorio e pagare prezzi enormi, anche personali, per disastri che altri hanno creato, per altri che hanno banchettato impuniti, non sono interessato".
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Discussione |
|