Autore |
Discussione |
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 26/08/2017 : 19:45:02
|
Si, persolmente mi auguro che atac sopravviva anche se non saprei come.. Ad essere realisti credo sia impossibile, vedremo che carta userà la giunta. |
Modificato da - Fab 1224 il 26/08/2017 22:56:33 |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 26/08/2017 : 20:13:14
|
Io invece mi auguro che fallisca tutto, così che sia necessario ricominciare con premesse completamente nuove. De gustibus non est disputandum. |
Modificato da - Dora west il 26/08/2017 20:14:46 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 26/08/2017 : 23:01:54
|
Per carità la situazione attuale è raccapricciante.. ma se resta qualcosa di pubblico a livello azionario, i privati (per quanto meglio), puntano esclusivamente al lucro come logica dice, garantiranno un servizio decente?.. lo spero vivamente. |
Modificato da - Fab 1224 il 26/08/2017 23:03:47 |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 26/08/2017 : 23:32:27
|
Beh, con un servizio pietoso come quello attuale, per un privato credo sia impossibile puntare al lucro. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 28/08/2017 : 15:09:16
|
Allora difficilmente approderanno nel tpl romano se non in parte come sta facendo roma tpl.. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 28/08/2017 : 16:02:58
|
Atac è una barca alla deriva anche se stanno tentando qualcosa per mantenerla a galla.. mah |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 02/09/2017 : 20:22:25
|
Occorre una ristrutturazione aziendale lacrime e sangue che vada di pari passo con l'estinzione dei debiti, e' la cosa più ovvia che esista e si pensa, altrimenti per la mia modestissima opinione non servirà a nulla, tempo qualche mese o anno tornerà a macinare nuovamente passivi.
Con lo slogan Atac deve restare pubblica ci fai ben poco, le future amministrazioni comunali potrebbero cederla.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 02/09/2017 20:24:08 |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 02/09/2017 : 22:39:51
|
Il problema del privato è che è giocoforza orientato / condizionato dal mercato, e il mercato non sempre va nell'interesse dei consumatori finali. Il vantaggio del pubblico è che può andare nell'interesse degli utenti anche contro l'orientamento del mercato; però se vai contro il mercato di fatto devi pagare pegno e se il pubblico (o la collettività) non paga subito il pubblico accumula debiti (che poi dovrà comunque pagare la collettività). Un'ipotetica atac privata secondo me per prima cosa ridimensionerebbe la rete e il servizio fino a un punto di equilibrio tra costi e ricavi, con l'obiettivo minimo di non accumulare ulteriori debiti. Tagli di linee e km a gogò, da far impallidire tutte le ultime "razionalizzazioni". E forse aumenteranno pure il biglietto. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 02/09/2017 : 22:56:28
|
30 o 40 anni fa Atac gestiva il doppio delle linee, più rimesse e un parco mezzi più eterogeneo e vintage, i bilanci passati non sono di facile consultazione, non mi pare fosse arrivata a questo punto. Le vere cause del debito da 1,3 mld non dipendano solo dalla rete, Roma tpl si e' accaparata molto del trasporto periferico, Atac ha la metà delle linee di un tempo.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 02/09/2017 : 23:42:27
|
Stanno puntando sempre più al concordato con i creditori e a garanzia di atac ci sarà il comune, almeno fino a primavera 2021.. poi? Telenovela prolungata e senza fine. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 03/09/2017 : 13:20:24
|
https://www.nextquotidiano.it/andrea-mazzillo-sindacalisti-atac/
Non voglio credere che usino Atac per rivalse di potere, siano responsabili per la posizione che occupano e le sorti dell'azienda , ci pensano alle comseguenze ? Sarà il giornale a sbagliare
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 03/09/2017 13:22:19 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 03/09/2017 : 13:30:58
|
Congiura e vendetta nei confronti della Raggi.. questo fa intendere l'articolo, più ipotetiche che certe. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 04/09/2017 : 10:15:06
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
30 o 40 anni fa Atac gestiva il doppio delle linee, più rimesse e un parco mezzi più eterogeneo e vintage, i bilanci passati non sono di facile consultazione, non mi pare fosse arrivata a questo punto. Le vere cause del debito da 1,3 mld non dipendano solo dalla rete, Roma tpl si e' accaparata molto del trasporto periferico, Atac ha la metà delle linee di un tempo.
però devi considerare anche altri 4 fattori: - il traffico che è sensibilmente aumentato - l'evasione tariffaria, al top (all'epoca c'era il bigliettaio) - l'estensione della città, con i nuovi quartieri - il totale dei mezzi circolanti (che credo sia addirittura aumentato) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 04/09/2017 : 12:48:23
|
Esatto e cmq fino a 5/6 anni fa il problema al parco mezzi era limitato, poi sempre peggio verso lo scatafascio.. |
|
|
Discussione |
|