Autore |
Discussione |
l_pisani_54
Capo Stazione
1168 Messaggi |
Inviato il 16/01/2018 : 16:26:04
|
Atac è messa molto peggio di Alitalia. Alitalia aveva una gestione economica disastrosa, ma a livello tecnico era una società sana, infatti gli aerei (per fortuna) non andavano a fuoco, il personale era preparato ecc ...
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 16/01/2018 : 17:30:28
|
quote: Messaggio di l_pisani_54
Atac è messa molto peggio di Alitalia. Alitalia aveva una gestione economica disastrosa, ma a livello tecnico era una società sana, infatti gli aerei (per fortuna) non andavano a fuoco, il personale era preparato ecc ...
Almeno quello |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2372 Messaggi |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 17/01/2018 : 10:26:29
|
Tutti d'accordo nel voler portare atac avanti, vedremo come e con quali conseguenze.. |
Modificato da - Fab 1224 il 17/01/2018 10:27:02 |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2372 Messaggi |
Inviato il 18/01/2018 : 11:58:40
|
Bene. Nel 2018 e seguenti avremo: - linee soppresse (anzi, "sospese") causa carenza di corti - il 90 espletato da quello che resta dei Cursor perché nel frattempo pure le 86 svamperanno - il Filobus Laurentina mai attivato per il motivo di cui sopra - La Roma-Lido espletata con unico superstite CAF con servizio a spola tra i due capilinea (anche lì vedrai che la fine sarà quella) - Tram sospesi causa rotaie di marzapane spaccate - aggiungo altro?
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 18/01/2018 : 12:31:03
|
Credo che basti.. Per questo nel post precedente, vedremo come e con quali co seguenze. Non vorrei che nel tentativo di fare un bene all'utenza, questa decisione porti allo sfacelo. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 18/01/2018 : 15:36:55
|
però le 86xx non mi sembrano in crisi... da quando è scattato il "full leasing" stanno marciando abbastanza, anche se alcune non sono riuscite a resuscitarle dopo il lungo accantonamento (e li mi incazzerei se fossi in atac, ma evidentemente va bene così) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 18/01/2018 : 19:24:45
|
Di tutta questa storia credo che i filobus 86xx stiano dando una certa salvata sul 90, bisogna sperare che durino.. una volta a pieno regime sulla laurentina tornerà il problema sulla nomentana. |
Modificato da - Fab 1224 il 18/01/2018 19:25:20 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 18/01/2018 : 20:40:29
|
I solaris erano una trentina alla consegna, nelle ore di maggior afflusso quanti ne girano di 90 (elettrico e gasolio)? I bmb sono 45, al massimo una ventina ne saranno impiegati + riserve, magari non saranno sufficienti i restanti per la nomentana, quei pochi potranno coadiuvare i trollino e citelis. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 18/01/2018 20:41:31 |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2372 Messaggi |
Inviato il 18/01/2018 : 21:37:06
|
Il una 86 la presi a Dicembre sul 60, e sul terreno da cingolato di Via Nazionale la sofferenza non è poca per le 86
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 18/01/2018 : 23:52:40
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
I solaris erano una trentina alla consegna, nelle ore di maggior afflusso quanti ne girano di 90 (elettrico e gasolio)? I bmb sono 45, al massimo una ventina ne saranno impiegati + riserve, magari non saranno sufficienti i restanti per la nomentana, quei pochi potranno coadiuvare i trollino e citelis.
Se non erro la giunta con le 86xx vorrebbe fare addirittura tre linee filobus e meno basteranno.. quindi tra qualche anno sul 90 nada. |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 19/01/2018 : 10:32:34
|
Che si facesse chiarezza ed incrociamo le dita sulla fattibilità del concordato, non vorrei uscisse fuori qualche altro intoppo. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 19/01/2018 : 10:35:17
|
quote: Messaggio di Fab 1224
quote: Messaggio di alejandro.roma
I solaris erano una trentina alla consegna, nelle ore di maggior afflusso quanti ne girano di 90 (elettrico e gasolio)? I bmb sono 45, al massimo una ventina ne saranno impiegati + riserve, magari non saranno sufficienti i restanti per la nomentana, quei pochi potranno coadiuvare i trollino e citelis.
Se non erro la giunta con le 86xx vorrebbe fare addirittura tre linee filobus e meno basteranno.. quindi tra qualche anno sul 90 nada.
si è così; nel 3D sul Corridoio Filobus della Laurentina parlano di 3 linee e facendo i conti con le tabelle che servono in ora di punta (considerando i naturali fermi per guasti e manutenzione) i 45 basteranno a malapena.
inoltre li i tratti senza bifilare sono più lunghi rispetto al 90 per almeno 2 delle 3 linee quindi non è pensabile spostare li i trollino superstiti
si potrebbe però fare come in molte realtà medio piccole (es. modena o ancona) che vedono le tabelle base fatte coi filobus e i sussidi in ora di punta col gasolio |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 19/01/2018 : 11:26:01
|
Volendo.. Se una delle linee filobus sostituirà il 705, gli snodati di acilia verrebbero utilizzati come sussidi. Per il 791 scatterebbero i 12m come in questo periodo, con tabelle miste sia RAC che RMA. |
Modificato da - Fab 1224 il 19/01/2018 12:36:02 |
|
|
Discussione |
|