Autore |
Discussione |
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 14/10/2020 : 08:36:16
|
però, già che dici ai creditori che gli paghi 1/4 di quel che dovrebbero avere direi che ti da una bella mano nel risanamento dei conti... |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 14/10/2020 : 11:57:19
|
Per forza, meglio un po' alla volta che nulla.. stessa cosa rientrare soltanto di una parte del credito. Certo basterebbe uno o più creditori che si fanno rodere, addio concordato e addio atac. |
Modificato da - Fab 1224 il 14/10/2020 11:57:52 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2372 Messaggi |
Inviato il 18/10/2020 : 13:26:15
|
A parte che i parmensi non so come la prendono essendo chiamati parmigiani... Se Roma è l'unico esempio di mancata privatizzazione, non è segno che i millesima dirigenti inutili hanno paura di essere sbattuti giù dalle loro poltrone?
La mia domanda è: com Busitalia (Trenitalia) si lavora sul serio o anche con lei si lascia al comando la flotta di sindacati? |
|
|
alex1976
Capo Stazione
2184 Messaggi |
Inviato il 18/10/2020 : 19:50:12
|
roma aveva cominciato nel 2000 con varie migliaia di km/anno date in appalto ai privati.appalto che dura tuttora ,anch'esso in proroga, ma i cui risultati e di servizio ed economici sono sotto gli occhi di tutti.è facile far quadrare i conti non pagando stipendi e non facendo manutenzione...purtroppo il tpl romano sarà sempre un problema perche si vuol servire una città di 4milioni di abitanti con notevoli flussi turistici;notevole pendolarismo anche interreggionale stante il nulla economico di buona parte del lazio,solamente tramite un imponente servizio bus totalmente incastrato nell'abnorme traffico nostrano presente anche in orari di morbida,su strade e percorsi che anche i navigatori gps alzano bandiera bianca.senza metropolitane anche extra gra,con poche ferrovie locali,tram sostanzialmente in disarmo chiunque prenda in mano il tpl sarà odiato dai romani..per il mero fatto che servono milioni di euro e pur avendoli servirebbero 10 anni di lavori per un tpl efficiente |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 19/10/2020 : 09:10:49
|
tutto giusto Alex!
però in breve qualcosa potresti fare, come ad es. unilinee di forza con linee locali in funzione di adduttore. ci sono troppe sovrapposizioni di linee...
e invece si sta lavorando al contrario negli anni, evitando le rotture di carico e reintroducendo i bus lunghi periferia-centro (vedi il 916 ad es).
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 19/10/2020 : 11:27:11
|
quote: Messaggio di ROMULUS31
A parte che i parmensi non so come la prendono essendo chiamati parmigiani... Se Roma è l'unico esempio di mancata privatizzazione, non è segno che i millesima dirigenti inutili hanno paura di essere sbattuti giù dalle loro poltrone?
La mia domanda è: com Busitalia (Trenitalia) si lavora sul serio o anche con lei si lascia al comando la flotta di sindacati?
Osservazioni giuste.. Il compromesso atto al culo e camicia fra aziende e sindacati credo ci sarà eccome. |
Modificato da - Fab 1224 il 19/10/2020 11:27:55 |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 19/10/2020 : 12:23:47
|
Mi sono sempre chiesto, il trasporto pubblico come dovrebbe essere strutturato per fare in modo che i cittadini lo utilizzino? A parte la regolarità, pulizia, informazioni all'utenza. A Roma in questi anni è stato rinnovato il parco mezzi, sia ATAC che privati, non basta. Chiunque si aggiudicherà la gestione, pubblico o privato, dovrà faticare non poco per riconquistare la fiducia ed evitare gli errori.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 19/10/2020 : 12:35:39
|
Sicuramente.. Dovrebbero partire dal fatto di creare o modificare linee sul campo e non su carta. Senza manutenzione il rinnovo della flotta diventa di conseguenza più frequente |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 19/10/2020 : 14:35:19
|
ci vogliono: + sicurezza nei passaggi (nel senso: alla fermata X passa alle ore 11:28): ma con il traffico romano non puoi farlo se non in presenza di sede riservata + velocità: stesso discorso di cui sopra + condizioni di viaggio confortevoli (e qui stendo un velo pietoso sull'affollamento)
a salisburgo, non solo la notte di capodanno è garantito il servizio ma spaccano anche il minuto.
ma roma è 1000 volte più grande, è sempre quello il punto |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
kainash1
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3507 Messaggi |
Inviato il 20/10/2020 : 23:00:37
|
C'è troppo traffico, troppe macchine in mezzo ai piedi, però per togliere quelle è necessaria una signora rete di metropolitane e invece ne abbiamo troppo poche. Le ferrovie FL/FM/FR (sempre quelle sono) aiutano ma non bastano. Iniziative come l'apertura di nuove stazioni es. Pigneto aiutano anch'esse ma servirebbe ben altro. A causa della cronica carenza di ferro gli autobus a Roma sono costretti a gestire (in)carichi superiori alle loro potenzialità. Tante linee sono di fatto sostitutive di una metro o di un tram che non c'è, ma allo stato attuale cos'altro potresti fare? E' già un miracolo che si riesca nonostante tutto a rinnovare il parco mezzi... Purtroppo chiunque salirà sul Campidoglio se non porterà in dote una barca di soldi da investire (investire e non semplicemente spendere, è ben diverso) potrà fare ben poco per cambiare la situazione. Il Recovery Fund europeo potrebbe essere un'occasione irripetibile, ma lo stesso si può dire per tutto il Paese e comunque bisogna presentarsi preparati con progetti solidi, utili e sensati. Se posso togliermi un sassolino, nella situazione in cui versa la mobilità romana oggi pensare di risolvere tutto con piste ciclabili e monopattini elettrici testimonia una scollatura importante con la realtà. Piste ciclabili e monopattini un giorno serviranno, sì, ma quando avremo risolto tutto il resto e questa sarà diventata (tornata?) una città più vivibile e più sicura. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 20/10/2020 : 23:08:28
|
Concordo con la tua analisi.. L'ultimo paragrafo sottolinea cecità e palliativi nel risolvere la situazione. |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 21/10/2020 : 09:04:01
|
basterebbe far rispettare le corsie preferenziali esistenti e progettarne di nuove in punti chiave e la velocità commerciale dei mezzi salirebbe (consentendo così allo stesso mezzo più corse a parità di orario di servizio).
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Discussione |
|