Autore |
Discussione |
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il il 09/09/2015 : 14:33:20
|
si continua qui!
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
giocas
Ausiliario
Lazio
55 Messaggi |
Inviato il 09/09/2015 : 15:10:15
|
Ho dedicato troppo a cercare di far capire che scrivere CI VORREBBERO MENO CICLISTI,, soprattutto in un forum di mezzi pubblici, è una affermazione sterile, anacronistica, soprattutto di ignoranza delle più banali aspirazioni a cui già da anni tendono le società moderne e civilizzate, quindi non mi mischio più nella zuffa di una discussione becera sul fatto che sbaglino più i ciclisti o gli automobilisti. E comunque che i ciclisti debbano alzare la mano quando si fermano rende l'idea del livello della discussione. Oggi ho imparato che in bici con una mano freno su uno dei due freni (a scelta) e con l'altra alzo la mano. |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 09/09/2015 : 15:25:56
|
Questo è quanto dice il codice della strada. Comunque, seguendo il forum, hai imparato qualcosa che non sapevi. |
Giancarlo |
|
|
emipaco
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 09/09/2015 : 15:45:34
|
ti consiglio di frenare con la ruota posteriore, altrimenti rischi il capitombolo! |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 09/09/2015 : 15:57:27
|
questo discorso della mano lo facevo da bambino e mi chiedevo sempre come avrei dovuto fare per indicare che stavo frenando e cambiando strada! con una mano segnalavo la frenata, con l'altra, a mo di freccia, segnalavo che giravo e con la terza mano, come le battute di Pierino di allora, guidavo! |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 09/09/2015 : 21:05:20
|
quote: Messaggio di Br1
questo discorso della mano lo facevo da bambino e mi chiedevo sempre come avrei dovuto fare per indicare che stavo frenando e cambiando strada! con una mano segnalavo la frenata, con l'altra, a mo di freccia, segnalavo che giravo e con la terza mano, come le battute di Pierino di allora, guidavo!
Generalmente si alzava il braccio quello dalla parte in cui si doveva girare e lo si abbassava poi a 90 gradi per segnalare a chi ci seguiva la volontà di svoltare. Purtroppo con due sole mani non c'era altro da fare. |
Giancarlo |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
1414 Messaggi |
Inviato il 10/09/2015 : 01:00:02
|
L'impressione che ho è che si cerchi di far passare il messaggio che i ciclisti sono un pericolo pubblico. In una città divorata dalla MAGHINE e dagli SCOOTER (in Germania gli adolescenti si muovono in bici non in microcar) , dove anche le suore sul fiat 900 fanno come cacchio gli pare, mi sembra una cosa abbastanza imbarazzante da "percepire" su un forum di TPL. Magari mi sbaglio ma soprassederei su questo argomento in questa discussione. |
Luca |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 10/09/2015 : 09:10:54
|
Diciamo che si stava parlando dell'anello ferroviario... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 14/10/2015 : 22:40:04
|
Sembra cmq che stiano lavorando alacremente |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
emipaco
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 15/10/2015 : 12:03:12
|
dove? |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 15/10/2015 : 13:59:27
|
verso Pineto. Così mi ha detto chi è passato in zona |
|
|
On84Rails
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
211 Messaggi |
Inviato il 20/10/2015 : 21:24:34
|
passo regolarmente da un anno nei dintorni di VIgna Clara e da due settimane ho notato un intensificarsi vistoso dei lavori alla stazione: sono spariti i vecchi "mozziconi" di binari (vecchi DAVVERO ,di almeno 26-28 ANNI) stanno rifacendo il piano del ferro,hanno rimosso la vecchia palificazione ,e stanno cominciando ad intaccare anche il vecchio fascio di sei binari verso Tor di Quinto,tenendo presente che sono quasi due anni che monitoro la situazione tra Monte Ciocci e Vigna Clara ,avendo cum summo gaudio questa estate constatato il rifacimento del piano del ferro anche nei pressi dell'Anello a ridosso del parco stesso (come già citato da altri utenti qui)
e nulla..questo è il mio primo post x3 |
TAR - VIGNA CLARA : 8-10 LA STAZIONE E' NOSTRAAA!! |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 20/10/2015 : 23:09:19
|
Beh, il fascio binari fu installa to perché dovevan parcheggiare lì i treni durante Italia '90.- |
|
|
Spo
Capo Stazione
1269 Messaggi |
Inviato il 21/10/2015 : 13:39:47
|
Ma il fascio lo rifaranno o lasceranno solo una sorta di prosecuzione dei due binari di corsa con i relativi paraurti e deviatoi in modo da usarli come tronchini (anche se inizialmente non credo proprio ce ne sarà la necessità...) |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 21/10/2015 : 20:47:51
|
E a che serve avere tutto quel fascio di binari? Se i treni termineranno la corsa a Vigna Clara basta una comunicazione P/D per gestire il tutto |
|
|
apptras
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
2657 Messaggi |
|
Discussione |
|