Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 23/01/2016 : 00:33:14
|
Non c'è nulla di terribile. Presumo che in precedenza ci sia l'apposito cartello che indica cantiere lavori in linea, che i treni siano stati avvisati e che cmq esiste un POS di cantiere :-) |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
n/a
deleted
272 Messaggi |
Inviato il 23/01/2016 : 12:30:40
|
Grazie per il Link del PDF di RFI sul Raccordo tra la Ferrovia FL3 e Vigna Clara a Valle Aurelia, che bello sono contento, se hai delle foto, per favore, inviale.
Saluti a tutti
Federico Aquilanti
|
Modificato da - n/a il 23/01/2016 13:42:12 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 23/01/2016 : 20:23:52
|
Che foto vorresti vedere? Son due scambi dentro la galleria... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 26/01/2016 : 14:20:28
|
Cmq, per ora scordatevi la chiusura dell'anello. Ho appena parlato con il Dip. Commercio & attività produttive del COmune (un mio reclamo era rimbalzato a loro)che mi han confermato che per ora non è previsto alcun spostamento delle attività artigianali..nel senso che si, in passato se n'era parlato, ma è rimasto tutto lettera morta. Quindi prepariamoci a vedere Vigna Clara fare la fine di Val D'Ala |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
Inviato il 26/01/2016 : 14:45:20
|
quote: Messaggio di Gemini76
Cmq, per ora scordatevi la chiusura dell'anello. Ho appena parlato con il Dip. Commercio & attività produttive del COmune (un mio reclamo era rimbalzato a loro)che mi han confermato che per ora non è previsto alcun spostamento delle attività artigianali..nel senso che si, in passato se n'era parlato, ma è rimasto tutto lettera morta. Quindi prepariamoci a vedere Vigna Clara fare la fine di Val D'Ala
Quindi secondo te Gemini,finito il Giubileo tutto verrà chiuso e addio collegamenti Vigna Clara-Valle Aurelia(ed eventuale prosecuzione su Roma Ostiense)e vv.? Io spero e mi auguro di no,spero che,una volta aperto all'esercizio il tratto e la stazione in questione l'utenza,seppur magari pian pianino, arrivi,e faccia in modo di far continuare a esistere i collegamenti in questione e far restare operativa anche la stazione in questione. Io mi rifaccio sempre all'esempio della Roma-Viterbo post 2000:i risultati del raddoppio e dell'elettrificazione della linea li abbiam visti tutti,tanto che oggi parliamodi sovraffollamento dei treni e di saturazione della tratta. Spero avvenga così anche per Vigna Clara-Ostiense e vv. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 26/01/2016 : 15:05:16
|
Guarda, sai che tutto dipende da Montalbano 2 e dal suo (inutile) assessore...se la regione paga Trenitalia è ben felice di mettere treni.... |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 26/01/2016 : 20:53:39
|
Io penso che se ci fosse veramente la volontà politica di chiudere l'anello, intanto potrebbero iniziare i lavori per mettere quella benedetta trave su viale di tor di quinto, e preparare le spallette del ponte sul Tevere. Si potrebbe così iniziare a pensare in maniera concreta allo spostamento degli insediamenti. |
Giancarlo |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35948 Messaggi |
Inviato il 26/01/2016 : 22:01:00
|
Hai ragione, ma ho la sensazione che sia tutto finito a tarallucci e vino |
|
|
marco83
Capo Stazione
805 Messaggi |
Inviato il 28/01/2016 : 16:02:51
|
quote: Messaggio di Solitairwolf
Io mi rifaccio sempre all'esempio della Roma-Viterbo post 2000:i risultati del raddoppio e dell'elettrificazione della linea li abbiam visti tutti,tanto che oggi parliamodi sovraffollamento dei treni e di saturazione della tratta. Spero avvenga così anche per Vigna Clara-Ostiense e vv.
Beh oddio il paragone mi sembra azzardato: la Roma-Viterbo aveva una fetta consistente di utenza anche prima del raddoppio, soprattutto se consideri che attraversa (e prima lo faceva anche a cielo aperto) quartieri molto popolosi quali Trionfale, Primavalle e Ottavia, a cui devi aggiungere l'utenza extraurbana. Onestamente, a parte il fascino di rivedere Vigna Clara in funzione, io non credo che tale stazione possa riuscire ad attrarre molta utenza: le direttrici interessate potrebbero essere Cassia e Flaminia, ma devi pensare che per andare a prendere la metro chi sta sul 200 o sul 201 farà probabilmente prima ad arrivare a Mancini, poi prendere il 2 fino a Flaminio piuttosto che farsi la corsetta FS fino a Valle Aurelia (senza contare il 223 che in tempi piuttosto rapidi arriva fino a Termini). L'utenza residente non mi pare numericamente consistente, visto poi che la stazione è piuttosto decentrata sia rispetto al Fleming sia rispetto alla Farnesina. Forse (e dico forse) qualche utente in più si raccoglierebbe con la riattivazione di Olimpico-Farnesina, ma l'ipotesi è stata cassata. Ergo, mi pare poco credibile uno scenario di grande utilizzo della tratta. Meglio un treno in più, per carità, ma non facciamoci grande illusioni. |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 28/01/2016 : 16:18:31
|
La sola e' che Vigna Clara sta dentro, anche se di poco, la fascia verde, altrimenti sarabbe stato un bel luogo per un parcheggione di scambio. |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 28/01/2016 : 16:27:45
|
ma a Vigna Clara c'e' lo spazio o si potrebbe fare lo spazio per farci un megaparcheggio? Per adesso per mandarci 1000 pullman di turisti che da lì potrebbero andare a San Pietro ed in futuro, dopo il Giubileo, per le auto dei normali cittadini? Altrimenti è una stazione di "capolinea" senza parcheggio.... |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 28/01/2016 : 16:30:37
|
quote: Messaggio di smiley1081
La sola e' che Vigna Clara sta dentro, anche se di poco, la fascia verde, altrimenti sarabbe stato un bel luogo per un parcheggione di scambio.
La facia verde si può sempre modificare. |
Giancarlo |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
9192 Messaggi |
Inviato il 28/01/2016 : 16:31:23
|
Mi sa che non conosci la zona...
l'unica stazione dove farci parcheggio (ottimale) è Saxa rubra.. Da li c'è anche la 32 che ti porta direttamente a san pietro se provieni dal raccordo o dalla a1 |
|
|
alejandro.roma
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 28/01/2016 : 16:38:16
|
Sarebbe stato meglio puntare la C piuttosto che il mini anello ferroviario, Val d'Ala e'stata costruita per essere tempo dopo abbandonata. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
marco83
Capo Stazione
805 Messaggi |
Inviato il 28/01/2016 : 16:38:59
|
Ma siamo sempre lì: perché uno dovrebbe parcheggiare a Vigna Clara e prendere un treno ogni 30' per andare a prendere la metro a Valle Aurelia quando può parcheggiare a Saxa Rubra e prendere un treno ogni 10' per andare a Piazzale Flaminio, che è in pieno centro? Uno può essere amante del treno quanto vogliamo, ma Vigna Clara, bisogna ammetterlo, senza anello completo serve a poco.. |
|
|
Discussione |
|