Autore |
Discussione |
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 07/03/2016 : 12:53:50
|
mi sembra sia quello che dici tu |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 30/03/2016 : 11:48:03
|
Oggi sono passato a Valle Aurelia. Hanno messo tantissima terra (che poi sembra sabbia) davanti alla vecchia galleria (chiusa) della vecchia linea, in direzione Viterbo, praticamente nascondendo l'accesso alla galleria sotto la terra. Hanno pure rifatto un muro di cemento con fondamenta molto profonde fra il vecchio ponte e l'accesso alla vecchia galleria. chissà che combinano |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 30/03/2016 : 11:56:38
|
Non so se i lavori siano connessi a un centro commerciale che si voleva costruire in zona valle aurelia, visto il grande successo riscosso della pista ciclabile, non sarebbe male prolungarla fin la' e a San Pietro. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
Inviato il 30/03/2016 : 13:14:46
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Non so se i lavori siano connessi a un centro commerciale che si voleva costruire in zona valle aurelia, visto il grande successo riscosso della pista ciclabile, non sarebbe male prolungarla fin la' e a San Pietro.
Credo che nel progetto originale detta pista debba arrivare proprio a S.Pietro.Speriamo la completino quanto prima. |
|
|
On84Rails
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
211 Messaggi |
Inviato il 30/03/2016 : 18:30:34
|
da quel che so,quel "muro di cemento dalle fondamenta profonde" e quel "mucchio di terra davanti all'ingresso della galleria" dovrebbero essere la struttura portante dell'estensione della Pista Ciclabile verso San Pietro,con collegamento ad incrocio che collegherebbe la banchina di destra della stazione Valle Aurelia al vecchio ponte in mattoni,così da creare un "bivio" che colleghi la Pista Ciclabile con la Stazione e con MOnte Ciocci simultaneament. ci sono delle Immagini in rete. |
TAR - VIGNA CLARA : 8-10 LA STAZIONE E' NOSTRAAA!! |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 30/03/2016 : 22:56:31
|
Se avessi il link delle immagini, grazie.
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
On84Rails
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
211 Messaggi |
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 31/03/2016 : 14:13:43
|
Ma questa pista ciclabile dovrebbe interessare solo il vecchio ponte o anche le gallerie poste alle estremità? |
Giancarlo |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
Inviato il 31/03/2016 : 14:57:50
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Ma questa pista ciclabile dovrebbe interessare solo il vecchio ponte o anche le gallerie poste alle estremità?
Dovrebbe arrivare sino a S.Pietro,ma non so quale sia il tracciato dopo il vecchio ponte.... |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 31/03/2016 : 15:17:30
|
Non certo attraverso la galleria, perche questa confluisce in quella nuova sotto via di villa Alberici, ma il passaggio so che fu chiuso con l'apertura della linea. L'unica può essre creare un'apertura fra via Duodo e la sovrastante viale delle mura vaticane. |
Giancarlo |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 31/03/2016 : 17:19:22
|
Per rendere percorribile il vecchio ponte da entrambi i lati (san pietro e viterbo) bisogna scavare nuove gallerie? I costi lo permettono?
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
aequicolo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
229 Messaggi |
Inviato il 31/03/2016 : 18:54:56
|
Non sò quanto sia veritiera questa informazione,ma parla "solo" di San Pietro e non stazione:
http://www.ferrovie.it/portale/leggi.php?id=738
Dalle foto dei lavori in corso pubblicate,sembrerebbe che la pista ciclabile si innesti sul veccio ponte.Probabilmente a fine ponte creeranno una bretella ciclabile per non farla terminare sulla rupe opposta.
saluti |
Modificato da - aequicolo il 31/03/2016 18:59:14 |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 31/03/2016 : 20:43:20
|
Sul lato San Pietro via Duodo termina all'altezza del casello. Pertanto da lì si può scendere facilmente su via Angelo Emo. L'utilità di una pista ciclabile la vedo solo se la si fa proseguire lato Balduina su monte Ciocci. Una nota: su monte Ciocci oltre ad esserci gli spazi per una pista ciclabile, esiste ancora l'ingresso al bunker che era a protezione della galleria lato Viterbo. |
Giancarlo |
|
|
aequicolo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
229 Messaggi |
Inviato il 01/04/2016 : 12:49:25
|
Bunker inteso come struttura militare (WWII)a difesa dell'obiettivo ponte?
saluti |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8110 Messaggi |
Inviato il 01/04/2016 : 15:27:55
|
Si, lato Viterbo la galleria aveva un pesante portone a due ante e fuori, all'interno della trincea ferroviaria, da ambo i lati dell'ingresso c'erano sui muri le feritoie per i nidi di mitragliartrici. La scala d'ingresso da sopra monte Ciocci, ora al centro di un giardinetto pubblico, scende fino al livello del binario dove ci sono due stanze, una sinistra della scala e una a destra dove ci sono le feritoie. La scala continua a scendere sottopassando il binario. Qui c'è un'altra scala che sale e Porta ad altre due sale come quelle precedenti. La scala continuava a scendere più in basso fin dove una volta c'era , verso valle Aurelia, un muraglione di contenimento con una collinetta davanti, e dove fuoriusciva un bunker classico, di quelli a cupola. Mentre per la prima parte non credo che con i lavori di raddoppio sia cambiato nulla ed è ancora stia tutto lì, per l'ultima parte, avendo realizzato la galleria leggermente più in basso e di lato, hanno sbancato tutto. |
Giancarlo |
|
|
Discussione |
|