Autore |
Discussione |
Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 28/06/2016 : 16:10:45
|
i lavori fra Valle Aurelia e Vigna Clara proseguono. A Valle Aurelia hanno messo la linea aerea lato direzione verso vigna Clara. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
25402 Messaggi |
Inviato il 28/06/2016 : 16:28:26
|
Stanno andando avanti ignorando il ricorso?!.. |
|
|
Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore
3535 Messaggi |
Inviato il 28/06/2016 : 20:21:41
|
Qualcuno sa se RFI ha fatto opposizione al Consiglio di Stato contro l'ordinanza del TAR che bloccava i lavori? |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 30/06/2016 : 09:48:13
|
ho visto anche io ieri la linea aerea. ancora tutta bella lucida; altezza stazione pigneto |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Saidii
Ausiliario
7 Messaggi |
Inviato il 30/06/2016 : 10:25:31
|
Buongiorno, volevo avere informazioni riguardo il vecchio viadotto ferroviario che attraversa via anastasio II. In particolare fino a che anno era in funzione e che tipologia di treni vi transitavano. Non riesco a capire dove finisse il binario, sembra diretto verso la collina che accoglie la struttura del Bonus Pastor (via aurelia 208). Si raccordava con il troncone che portava all'interno delle mura del vaticano? Dalla parte opposta invece sembra attraversare una galleria lungo la collina di valle aurelia, com quale troncone si raccordava? Esisteva un punto in questa zona, immagino una stazione, dove il treno potesse emettere il classico fischio? |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 30/06/2016 : 13:05:27
|
è il vecchio ponte della Roma Viterbo, prima del raddoppio e dell'elettrificazione. l'anno esatto di dismissione non me lo ricordo, considera comunque che sarà stato il 1996 o giù di li.
di orario passavano i treni per vt, quindi piano ribassato con D445 oppure ALN668 (e qualche rimorchiata). Di 663 non ne ho memoria.
esiste una connessione con il vaticano solo tramite la stazione di rm san pietro, che è lo sbocco del viadotto lato roma (ma devi fare un cambio banco, venendo dal viadotto)
se ti ricordi il fischio, probabilmente lo facevano prima di entrare in galleria oppure in arrivo a san pietro |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Saidii
Ausiliario
7 Messaggi |
Inviato il 30/06/2016 : 14:13:24
|
--esiste una connessione con il vaticano solo tramite la stazione di rm san pietro, che è --lo sbocco del viadotto lato roma (ma devi fare un cambio banco, venendo dal viadotto) Quindi per capirci guadando il viadotto verso via cipro ple degli eroi (e con le spalle baldo degli ubaldi) a sinistra il binario andava in galleria verso valle aurelia mentre a destra prendeva sempre una galleria verso la stazione san Pietro? (Poi dalla stazione san Pietro esiste un troncone indipendente che attraversa tramite un viadotto via gregorio xII per entrare al vaticano).
---se ti ricordi il fischio, probabilmente lo facevano prima di entrare in galleria oppure in arrivo a san pietro In merito al fischio volevo sapere se un treno lo potesse emettere in prossimità del vecchio viadotto anastasio II, dalle parti della galleria valle aurelia (in ingresso o uscita) o in prossimità della collina opposta dove non ho capito se entrava anche lì in galleria verso stazione san Pietro |
|
|
Saidii
Ausiliario
7 Messaggi |
Inviato il 30/06/2016 : 14:27:42
|
Buongiorno, volevo avere informazioni riguardo il vecchio viadotto ferroviario che attraversa via anastasio II. In particolare fino a che anno era in funzione e che tipologia di treni vi transitavano. Non riesco a capire dove finisse il binario, sembra diretto verso la collina che accoglie la struttura del Bonus Pastor (via aurelia 208). Si raccordava con il troncone che portava all'interno delle mura del vaticano? Dalla parte opposta invece sembra attraversare una galleria lungo la collina di valle aurelia, com quale troncone si raccordava? Esisteva un punto in questa zona, immagino una stazione, dove il treno potesse emettere il classico fischio? |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 30/06/2016 : 14:41:25
|
L'hai chiesto quattro ore fa e ti hanno gia' risposto... :-D |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Saidii
Ausiliario
7 Messaggi |
Inviato il 30/06/2016 : 14:48:07
|
Si Smiley, il reply alla risposta di emipaco ha incluso nuovamente la mia domanda iniziale, mi scuso. |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 30/06/2016 : 16:02:11
|
Il ponte originario è quello a binario singolo. Il nuovo viadotto se non erro risale a poco prima del 1990.lato valle aurelia la vecchia galleria è tagliata dalla nuova linea,lato roma san pietro credo finisca nella galleria. 663 sulla viterbo non mi risultano,Roma San LorenO aveva le 668.1400 o i D445...l'ultima terna di 1400 ha chiuso la carriera nel 2000 o poco prima,facendo i sercizi roma san pietro pineto. Se non erro quelle rimaste sulla tratta alra,per un pò fecero i servizi orta viterbo per poi essere spedite a fabriano |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
marco83
Capo Stazione
805 Messaggi |
Inviato il 30/06/2016 : 16:42:45
|
quote: Messaggio di emipaco
è il vecchio ponte della Roma Viterbo, prima del raddoppio e dell'elettrificazione. l'anno esatto di dismissione non me lo ricordo, considera comunque che sarà stato il 1996 o giù di li.
No, il 1988, quando a causa dei lavori per i Mondiali, la RM-VT fu limitata a Roma Balduina; dal 1990, con la riapertura, la linea fu istradata sul nuovo (e attuale) viadotto |
|
|
Saidii
Ausiliario
7 Messaggi |
Inviato il 30/06/2016 : 18:23:28
|
[/quote]
No, il 1988, quando a causa dei lavori per i Mondiali, la RM-VT fu limitata a Roma Balduina; dal 1990, con la riapertura, la linea fu istradata sul nuovo (e attuale) viadotto [/quote]
Poteva nell' 83-84 un treno emettere un fischio sul tratto del vecchio viadotto ad un binario in direzione Roma san Pietro prima di imboccare la galleria? Oppure dalla parte opposta dopo la galleria di valle aurelia, quindi in zona Balduina, Pineto sempre riferito a quegli anni? In altri termini nella zona trionfale, pineto, valle aurelia, vecchio viadotto, prima della stazione san Pietro i treni che vi transitavano o sostavano avevano la necessità o l'obbligo di emettere il fischio? |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35938 Messaggi |
Inviato il 01/07/2016 : 07:13:03
|
Scusa ma non ti seguo. Il percorso era quello. Non esistevano nè Valle Aurelia,nè Pineto...nulla...da Roma San Pietro la stazione successiva era Roma Balduina... |
************************ Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti sinistroidi italiani lettori della pravda quotidiana): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà sempre cosa buona e giusta. Impiccare o fucilare putin e lavrov è un atto dovuto di assoluta giustizia,così come giustiziare i naziruzzi medvedev e peskov (compresa la gallina zakharova )ed il porcellino ceceno. L'ambasciatore della moscovia in Italia va rimandato a casa sua possibilmente a calci nel fondoschiena. Non è ospite gradito ************************ |
|
|
Saidii
Ausiliario
7 Messaggi |
Inviato il 01/07/2016 : 15:27:07
|
quote: Messaggio di Gemini76
Scusa ma non ti seguo. Il percorso era quello. Non esistevano nè Valle Aurelia,nè Pineto...nulla...da Roma San Pietro la stazione successiva era Roma Balduina...
Hai ragione, mi spiego male perchè non sono esperto. Il motivo di queste mie apparentemente strane domande è dovuto al fatto che un vecchio caso di cronaca romana al quale mi sono appassionato vedeva ad un certo punto una chiamata anonima dove si sente in sottofondo il fischio di un treno. Visto che alcuni libri che si sono occupati di questo caso, ventilavano l'ipotesi che il fischio potesse provenire da stazione san Pietro, ma anche da stazione vaticana, a me interessava sapere se questo fischio poteva essere emesso anche prima, e cioè sul vecchio viadotto di anastazio II, o anche ancora prima, quindi da quello che ho capito in zona stazione Balduina. |
|
|
Discussione |
|