Autore |
Discussione |
giacca
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
171 Messaggi |
Inviato il 16/09/2016 : 22:57:29
|
Alla fine non sono solo contro le metropolitane ma anche le ferrovie urbane (anche se all'inizio pareva non le disdegnassero), e anche dei tram l'assessore ne parla poco o nulla. Alla fine il programma che ha enunciato si riduce solo a pochi km di preferenziali senza i cordoli. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 16/09/2016 : 23:17:30
|
Parliamoci chiaro, e' gia' tanto che le ferrovie riaprano per certo la tratta esistente mista binario unico doppio, per il completamento si sono impegnati in modo serio , soldi o progetti approvati ?
A Termini i lavori per la piastra parcheggio vanno avanti, a prescindere da chi siede in Campidoglio
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
Modificato da - alejandro.roma il 16/09/2016 23:25:57 |
|
|
On84Rails
Lazio
211 Messaggi |
Inviato il 17/09/2016 : 02:15:01
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
Parliamoci chiaro, e' gia' tanto che le ferrovie riaprano per certo la tratta esistente mista binario unico doppio, per il completamento si sono impegnati in modo serio , soldi o progetti approvati ?
A Termini i lavori per la piastra parcheggio vanno avanti, a prescindere da chi siede in Campidoglio
beh per poco che sia,già la certezza della riapertura di VC mi darebbe un sollievo enorme,vista proprio l'"ostilità" della giunta ad ogni opera/manutenzione delle infrastrutture su rotaia e non...
e poi,parliamoci chiaro,se anche ci fosse una motivazione "ecologista" dietro questo ostracismo,sarebbe assurda lo stesso...io lo dico di PERSONA che non mi fa piacere vedere un'opera artificale di trasporto pubblico in mezzo ad un parco cittadino (alludo a quello del Pineto) ,così come mi da un certo dispiacere sapere che gli alberi sulle spallette che sovrastano Via di Tor Di Quinto andranno abbattuti per fare posto al tracciato dell'Anello (già predisposto in realtà) ma un conto è "ecologismo" un conto è attaccarsi al capello e lasciare una Metropoli dominata da automobili e bus senza alternative degne |
TAR - VIGNA CLARA : 8-10 LA STAZIONE E' NOSTRAAA!! |
Modificato da - On84Rails il 17/09/2016 02:16:05 |
|
|
Massimo
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Lazio
406 Messaggi |
|
alejandro.roma
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 23/09/2016 : 10:51:36
|
La chiusura dell'anello comporterà il transito dei treni su val d'ala o sempre sulla fl1?
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15704 Messaggi |
|
Fab 1224
25402 Messaggi |
|
Br1
Capo Stazione
782 Messaggi |
Inviato il 26/09/2016 : 09:01:32
|
E poi preferiscono spostare la ferrovia piuttosto che mandare via i capannoni, che dovranno comunque mandare via per farci le piste ciclabili! E ancora altri 3 più 5 anni per la futura chiusura dell'anello, cioè, tradotto in tempi italiani, altri 30 più 50 anni. roba da matti! |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1651 Messaggi |
Inviato il 26/09/2016 : 09:42:35
|
Tira piu' una pista ciclabile che una linea ferroviaria... |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Fab 1224
25402 Messaggi |
Inviato il 26/09/2016 : 10:56:29
|
quote: Messaggio di smiley1081
Tira piu' una pista ciclabile che una linea ferroviaria...
A quanto pare si.. |
|
|
On84Rails
Lazio
211 Messaggi |
Inviato il 26/09/2016 : 16:45:49
|
sono SEMPRE le persone che decidono cosa si vuole costruire
l'ho già detto altrove: in una città,in un paese di gente SENZA cultura ferroviaria,(tra l'altro SOTTOMESSO alle automobili e ai mezzi a diesel su gomma) è NORMALE che sembri più rivoluzionaria una pista ciclabile di un Treno. ma questo di sicuro non mi fa desistere dalla CERTEZZA che prima o poi l'anello dovranno chiuderlo. con buona pace dei Commercianti ! |
TAR - VIGNA CLARA : 8-10 LA STAZIONE E' NOSTRAAA!! |
|
|
emipaco
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 26/09/2016 : 17:17:00
|
ho visto Vigna Clara; il restyling è praticamente finito anche se il parcheggio sul dorso della stazione non l'hanno riaperto |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
alejandro.roma
Lazio
13094 Messaggi |
Inviato il 26/09/2016 : 17:35:32
|
Il nodo cruciale e' l'esito del ricorso al Tar, una volta archiviato si potrà aprire all'esercizio la Valle Aurelia Vigna Clara. Con quali treni e frequenze non e' dato sapere |
|
|
|
Fab 1224
25402 Messaggi |
Inviato il 27/09/2016 : 00:00:58
|
Esatto.. |
|
|
emipaco
Lazio
15704 Messaggi |
Inviato il 27/09/2016 : 10:22:25
|
si, si lo so... però spero sia favorevole, la sentenza, ed anche veloce. |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Discussione |
|