Di sicuro le gallerie in origine sono state costruite nel rispetto delle norme vigenti all'epoca della progettazione che risale a prima della II guerra. Non credo proprio che per una linea a doppio binario non si sia tenuto conto della sagomea limite in galleria.
Giancarlo
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13094 Messaggi
Inviato il 25/09/2017 : 19:42:56
Sarebbe il primo caso di una linea messa sotto la lente d'ingrandimento del tar, ma non scherziamo.
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
a proposito di anello sotto la lente di ingrandimento,guardate che bella foto che ho trovato: https://www.romasparita.eu/foto-roma-sparita/38946/stadio-olimpico-28 da anni cercavo foto che mostrassero direttamente i BINARI del VECCHIO ANELLO e anche se quasi nascosti in basso dietro l'olimpico in Costruzione,penso siano inconfondibili
TAR - VIGNA CLARA : 8-10 LA STAZIONE E' NOSTRAAA!!
Di sicuro le gallerie in origine sono state costruite nel rispetto delle norme vigenti all'epoca della progettazione che risale a prima della II guerra. Non credo proprio che per una linea a doppio binario non si sia tenuto conto della sagomea limite in galleria.
Mi pare che in realtà la linea era già predisposta per il doppio binario, soltanto il secondo non si poteva mettere a causa della banchina di Olimpico-Farnesina.
In ogni caso, se non sbaglio, qualche anno fa erano stati fatti dei lavori di risanamento della galleria, con anche l'adeguamento della sagoma...